30 anni di D&D


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2004 21:02 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

Citazione:
gli incantesimi che sembrano presi da d&d

mi sembrano piuttosto diversi.


Ehm, gli unici incantesimi che non sembrano presi da d&d sono presi da d&d (Magic Jar, per esempio) Smile

Drachen ha scritto:

Citazione:
Ovvio, il meglio che si può fare col d20 può essere quello, ma il confronto con altri giochi è veramente patetico.

per me il d20 è favoloso...salvo essere spesso castrante per via dei Power-Players e dei Rule-lawyers.


Questo succede con qualunque regolamento. Il mio punto era che il d20 non aggiunge niente, nel caso toglie qualcosa (es. l'avanzamento delle abilità con l'uso con il meccanismo del d% sopra l'abilità). Caso strano il d20 è stato buttato proprio per le cose centrali (come la Sanità Mentale) e il sistema di ferite, che va benissimo per d&d, è peggiorato. Ci fosse solo questa versione, ok, ma la 5a era meglio, tutto qui. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 8:43 am    Oggetto:   

beh io non ho mai visto una completezza regolistica come nel d20 (con anche i contro del caso). non ricordo a quale edizione di CoC giocai anni addietro ma non era certo competitiva regolisticamente.

cmq oggi sono incazzato perchè il mio personaggio super-evil ha le mani legate nel gruppo pseudo-buono. uffa.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 9:30 am    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

cmq oggi sono incazzato perchè il mio personaggio super-evil ha le mani legate nel gruppo pseudo-buono. uffa.


Sto giocando in un gruppo di pazzi furiosi, malvagi e quant'altro....è troppo divertente! Uahahuahuahuahuahauha Twisted Evil

(Uccidili tutti 'sti buoni... Wink )
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 11:15 am    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Drachen ha scritto:

cmq oggi sono incazzato perchè il mio personaggio super-evil ha le mani legate nel gruppo pseudo-buono. uffa.


Sto giocando in un gruppo di pazzi furiosi, malvagi e quant'altro....è troppo divertente! Uahahuahuahuahuahauha Twisted Evil

(Uccidili tutti 'sti buoni... Wink )

ai bassi livelli si subisce, mi rifarò più avanti.
micca me la prendo con loro... uffa... non posso nemmeno fare in pace il pusher.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 11:54 am    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
uffa... non posso nemmeno fare in pace il pusher.


Laughing Allora fallo nella realtà, magari avendo voglia di divertirsi un po' si lasceranno andare e ti faranno malefiziare quanto vuoi! Laughing

Brutto sclero quello degli allineamenti, noi abbiamo concordato dall'inizio la linea da seguire tra noi giocatori (Malvagi! Twisted Evil ) per evitare faide, anche se devo dire che si nota molto la natura caotica del male che va contro se stesso a volte....L'Avidità prima fra tutti!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum