Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 214, 215, 216 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 17 Mar 2006 21:56 pm    Oggetto:   

Eärwen ha scritto:
Di recente ho preso dalla biblioteca "La Bussola d'Oro" di Pullman. Ho iniziato a leggere qualche pagina... spero di potermici dedicare di più, scuola permettendo Rolling Eyes


Gran bel libro Earwen Wink Wink Ottima scelta Wink Wink
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 14:53 pm    Oggetto:   

Ora sto leggendo Stardust di Neil Gaiman Wink Wink
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 15:55 pm    Oggetto:   

konan28 ha scritto:
Ora sto leggendo Stardust di Neil Gaiman Wink Wink

ottima scelta... Very Happy
io sto leggendo 'Eva Luna', di Isabel Allende. Sono ancora all'inizio, quindi non posso arrischiare nessun giudizio.
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:07 pm    Oggetto:   

Ho appena iniziato "Il Predatore di Magia" di Luca Trugenberger, seguito de "Il Risveglio dell'Ombra".
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:44 pm    Oggetto:   

Eärwen ha scritto:
Di recente ho preso dalla biblioteca "La Bussola d'Oro" di Pullman. Ho iniziato a leggere qualche pagina... spero di potermici dedicare di più, scuola permettendo Rolling Eyes


Ottimo...trova il tempo di leggerlo e troverai una grande storia.

Io sto leggendo La crociata di Himmler...assolutamente inquietante.
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:55 pm    Oggetto:   

Io ho appana iniziato Il re d'inverno...scovato tra i meandri della libreria di mio fratello. Laughing

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 20:17 pm    Oggetto:   

Loren ha scritto:
Ho appena iniziato "Il Predatore di Magia" di Luca Trugenberger, seguito de "Il Risveglio dell'Ombra".


Ricordati di postare le tue opinioni una volta terminato. A me non è piaciuto particolarmente, anzi...
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 23:25 pm    Oggetto:   

Ho iniziato a leggere le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu...sembra divertente Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 15:24 pm    Oggetto:   

Stavo leggendo I giardini della Luna, poi ieri tornando da Milano in metro ho iniziato a leggere Coraline e ora non posso che continuare con questo Very Happy
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 16:25 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Ho iniziato a leggere le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu...sembra divertente Wink

bello bello...moers è un grande scrittore
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 17:56 pm    Oggetto:   

Io sono la mancanza di rispetto di Tizio.
Ho finito finalmente di leggere soltanto ora - causa qualche problemino - Fight Club di Chuck Palahniuk. La storia è nota, geniale, visionaria, inquietante.
Il film colpisce.
Il libro, invece, l'ho trovato irritante, con tutte quelle frasi spezzettate, quelle ripetizioni che potranno anche essere un modo geniale e innovativo di scrivere, ma a me non piacciono.
Io sono il senso critico di Tizio
A volte Palahniuk va troppo di fretta imho. Sembra di leggere la sceneggiatura di un film, del film o, addirittura, ma forse è a causa della visione del film che ha preceduto la lettura, la storyboard della pellicola.

Io sono il senso del rispetto di Tizio

Comunque grandi idee, non voglio dire che sia male leggerlo.

solo un paio di SPOILER



Nel film pareva che alla fine lui non morisse, nonostante il colpo di pistola... qua muore effettivamente no?
Le ultime 3 pagine in cui lui è in Paradiso... è veramente così o è una metafora di cui non ho colto il senso? Embarassed



/SPOILER


Stasera inizio Folle viaggio nella notte del grande Walter Moers, perché mi va e perché devo fare la scheda per la Biblio Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 18:00 pm    Oggetto:   

mah, adoro fight club il film, e apprezzo pochissimo palahniuk...è veramente irritante...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 20:18 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Ho finito finalmente di leggere soltanto ora - causa qualche problemino - Fight Club di Chuck Palahniuk. La storia è nota, geniale, visionaria, inquietante.
Il film colpisce. Il libro, invece, l'ho trovato irritante,

Hai iniziato col libro sbagliato Griff Wink
Fight Club è l'unico di Palahniuk che non ho letto proprio perchè avevo visto il film e mi ero fatta una certa immagine piuttosto forte. C'è anche un altro fattore; Palahniuk l'ho letto solo in inglese e quindi non so come il suo stile sia stato reso in italiano.
Se vuoi riprovare, e te lo consiglio, tenta con Ninna Nanna Very Happy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 21:36 pm    Oggetto:   

Finalmente mi è arrivato Broken Sword (Poul Anderson) in lingua originale! Dai primi due capitoli mi sembra bello come lo ricordavo Smile

ps: ho appena finito La Stella degli Elfi, sto ancora ridendo per Zifnab... Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 22:55 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

solo un paio di SPOILER


SPOILER


Muore nel film e anche nel libro...
Alla fine si risveglia in ospedale/manicomio e gli infermieri gli fanno sapere che il piano va avanti. Wink


/SPOILER
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 214, 215, 216 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum