Philip Pullman

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Hieronymus
Balrog
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:51 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Hieronymus ha scritto:
Adesso sputtano un po' di librai chiavaresi Wink
Notate che questa ridente cittadina è comune capofila in attesa di diventare 5a provincia.
Una delle 5 librerie presenti e pure grossa, si rifiuta di tenere libri Fantasy, tranne IlSdA e pochi altri perchè non li legge nessuno.
Rolling Eyes

[OT]Anche chiavari vuol divenire provincia? Ma dai, pure Albenga Very Happy[/OT]

Ovvio Wink , abbiamo pure due genii perlamentari di rara levatura noi tsk Razz
Hieronymus
Balrog
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:52 am    Oggetto:   

Saphira ha scritto:
frankifol ha scritto:
ci saranno, che so, delle feltrinelli in liguria e a crotone!
C'è la mondadori,ma se i libri non li vendono entro un determinato periodo li devono rimandare indietro(almeno alcuni)....interessante,no?!

Sulla Monda apriamo poi un thread a parte di insulti Wink
T.U.F.K.A.C.*
Animula vagula, blandula Animula vagula, blandula
MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005 22:58 pm    Oggetto:   

Ave,

Recupero il thread per chiedere se qualcuno ha letto qualcosa di questa trilogia incentrata su una certa Sally Lockhart, nella Londra di fine '800:

Il rubino di fumo
L' ombra nel nord
La tigre nel pozzo

Ne vale la pena? Qualcuno parla di atmosfere dickensiane......Confused

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar

If I had another chance tonight, I'd try to tell you that the things we had were right
Arj3n
Gollum
MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2005 20:40 pm    Oggetto:   

volevo leggere "Il rubino di fumo" quando ero in fissa piena con pullman, poi però ho trovato altro...
Beh, il Rubino di Fumo è un nome e un programma Very Happy
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Eva
Balrog
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2005 15:24 pm    Oggetto:   

Ho letto solo "la tigre nel pozzo". Si, lo so, è l' ultimo della serie, ma non mi ha guastato i colpi di scena, anche se sarebbe meglio leggerli in ordine.
Non vedo l' ora di trovare gli altri due. Mr. Green

Bella ambientazione, personaggi interessanti. Non è un fantasy, ma valido ugualmente. E' ambientato nella Londra del 1881, periodo interessante, di cambiamento. Nel periodo di fioritura delle aziende e imprese dell' Inghilterra coloniale, dove la società sembra tutta rose e fiori, una cittadina "per bene" ( ho notato che è assolutamente cittadina e non suddita) si trova a scoprire che l' umanità è ancora impegnata a torturarsi a vicenda, lontano dalle sale da tè e dalle strade linde, ma non poi così tanto lontano.
C' è anche una certa sensibilità nei confornti di varie etinie: ebrei, russi, bulgari... un inno alla relatività, a riprendere in considerazione la propria posizione nel mondo. Ma prima di tutto è una storia avvincente. Wink

Per la trilogia di Pullman c' è una discussione abbatanza fresca proprio in questo canale, ora la ripesco.

La voilà:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=3812

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
konan
MeiTantei - Spirit of Fire
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 22:35 pm    Oggetto:   

Un po' vecchio ma ritiro su il 3d...

Ho acquistato proprio oggi "La principessa di latta" di Philip Pullman, autore di cui avevo già letto la trilogia "Queste oscure materie". Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo? Ovviamente senza spoilerare Laughing Wink Wink
Eliam
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 12:52 pm    Oggetto:   

konan28 ha scritto:
avevo già letto la trilogia "Queste oscure materie".

Lo hai letto?! Io lo adoro...anche se sinceramnte il finale mi ha un po' delusa...e pensare che ho aspettato anni prima che uscisse...ero in un tale stato d'ansia quando sono finalmente riuscita a trovarlo in libreria!
kiki
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 23:12 pm    Oggetto:   

La Principessa di latta è un romanzo collaterale al cilco di Sally Lockart.

Sono ad ambientazione storica molto ben fatti, ma a mio avviso niente a che vedere con la trilogia "queste oscure materie"
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
konan
MeiTantei - Spirit of Fire
MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2007 0:26 am    Oggetto:   

kiki ha scritto:
Sono ad ambientazione storica molto ben fatti, ma a mio avviso niente a che vedere con la trilogia "queste oscure materie"

Infatti non ha niente a che vedere, ma questo è il 3d di Pullman, non di "Queste Oscure Materie" Wink

A me invece il finale è piaciuto... Triste, ma bello... E sono alla ricerca de "La Oxford di Lyra" Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: