Torna in libreria Thomas Covenant l’incredulo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 12:18 pm    Oggetto: Torna in libreria Thomas Covenant l’incredulo   

Torna in libreria Thomas Covenant l’incredulo

Leggi l'articolo.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 12:18 pm    Oggetto: bene   

questa notizia mi fa proprio piacere. Finalmente qualcuno (guarda caso la fanucci, che ormai secondo me si propone come case editrice leader del genere), ripropone una delle migliori trilogie fantasy. Speriamo che vada bene, così magari ci tradurrà anche la terza, al momento in vendita nei paesi di lingua inglese.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 16:02 pm    Oggetto:   

Eppure a me non è mai piaciuto: ho mollato il primo volume a metà e mi capita abbastanza di rado quando leggo, anche quando qualcosa non mi "prende".

Se non sbaglio una volta era edito nella Oscar mondadori... Confused
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 17:00 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:
Eppure a me non è mai piaciuto: ho mollato il primo volume a metà e mi capita abbastanza di rado quando leggo, anche quando qualcosa non mi "prende".

Se non sbaglio una volta era edito nella Oscar mondadori... Confused


Prima di finire negli Oscar ha avuto la sua bella versione cartonata, sì.
Li ho tutti a casina, così potremo confrontare le due traduzioni (ammesso che le stiano rifacendo).

A me era piaciuta molto, una saga atipica e per certi versi coraggiosa. Per altri versi simile a Lost e alle saghe dove sembra che stia per accadere il finimondo, e non accade un piffero Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 21:02 pm    Oggetto:   

Il mago ha sempre avuto una certa passione per Covenant... quindi non lo riterrei molto obiettivo al riguardo. ammicca
Comunque la trama mi tenta, e credo che rientrerà nei prossimi acquisti. Wink

Come ha detto Frankifol in precedenza, Fanucci sta diventando editrice di riferimento nel settore... speriamo che cominci a publicare anche molti inediti, sia scrittori... che romanzi. Razz


Ultima modifica di DiVega il Lun 20 Mar 2006 23:43 pm, modificato 1 volta in totale
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:52 pm    Oggetto:   

Ave,

Fanucci starà anche diventando leader...ma, a parte che lo sta diventando per deficenze altrui, io consiglierei di curare un po' di più le edizioni (traduzioni e orrori ortografici in primis) e andarci piano con i prezzi, che così (cioè dissanguando noi) non si va da nessuna parte.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 9:54 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Fanucci starà anche diventando leader...ma, a parte che lo sta diventando per deficenze altrui, io consiglierei di curare un po' di più le edizioni (traduzioni e orrori ortografici in primis) e andarci piano con i prezzi, che così (cioè dissanguando noi) non si va da nessuna parte.

Da Jordaniano ferito nell'orgoglio ( Razz ) sono d'accordissimo con Caesar.
Lo so che piuttosto di niente è meglio piuttosto... però che cerchino di fare dei lavori di qualità. Rolling Eyes
[connessione persa...]
Fable
«Nano»
Messaggi: 164
Località: MilanXi
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 11:24 am    Oggetto:   

Io con 18.50 euro ..mi sono comprato TUTTA la prima serie usata edita da Mondadori(3 libri).
Quindi talvolta meglio sbattersi e cercare alternative..ci sono negozi o siti di libri usati,o quello famoso d'aste,o bancherelle ecc .
Mi rode dare 18.50 euro per un libro poco curato,se con un po' di pazienza si possono trovare alternative ^_^.
Non potete immaginare quanti soldi ho speso al ''Libraccio'' (catena di negozi di libri usati) nella mia vita.
GG
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 13:18 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:


Come ha detto Frankifol in precedenza, Fanucci sta diventando editrice di riferimento nel settore... speriamo che cominci a publicare anche molti inediti, sia scrittori... che romanzi. Razz


Leggendo l'ultimo bollettino ricevuto, si desume che la Fanucci si stia spostando verso altri generi, dato che aprirà nuove collane che di sf o fy hanno ben poco...
Atlantica Aceri Immaginario hanno ban poco a che fare con sf e fy, anche la TIF si sta spostamdo lontano...
Sembra che chiuderrano il libro d'oro...
vedi un po' te... Sad Sad
se il leader del settre è questo, siamo messi male...

Scusate l'OT
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 15:44 pm    Oggetto:   

Jirel ha ragione.
Fanucci ha poche idee e ben confuse.
Diciamo che cavalca l'onda del momento, anni fa tirava X-File e allora via a pubblicare tutto del telefilm, poi è arrivato in italia Star Trek The Next Gen e allora via a pubblicare tutto di Star Trek..
Calata la passione sono finite anche le pubblicazioni..

idem sarà adesso.
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 17:00 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
idem sarà adesso.


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad che fosche previsioni... Confused Confused Confused
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 21:36 pm    Oggetto:   

Ok, ok Ragazzi...

Mi rimangio tutto... Rolling Eyes


Abbasso la Fanucci!!! Fifone
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 22:52 pm    Oggetto:   

Avevo letto il primo volume della saga e non mi aveva colpita, soprattutto non mi era particolarmente piaciuto proprio il personaggio di Covenant e se il protagonista non prende, figurarsi il resto del romanzo Rolling Eyes
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 23:36 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
soprattutto non mi era particolarmente piaciuto proprio il personaggio di Covenant


Beh, lui è abbastanza "Monnezza" proprio per scelta editoriale.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 23:38 pm    Oggetto:   

Ave,

Garrett ha scritto:
Jirel ha ragione.
Fanucci ha poche idee e ben confuse.[...]
Calata la passione sono finite anche le pubblicazioni..

idem sarà adesso.


Assolutamente d'accordo. Questa nuova collana durerà poco, anche perchè non mi sembra proponga qualcosa di cui si sentisse la mancanza.
Davvero non capisco cosa passi per la testa all'editore: con fantascienza, fantasy e opere fantastiche molto 'al confine' si vende e si va forte, ma invece di preoccuparsi di dare visibilità e attenzione a un Burgess o a una Angela Carter, giusto per fare due nomi di grande qualità nell'ambito del fantastico 'di confine', ci si impegola in una collana definita 'epocale'...mah... Rolling Eyes
Poi ci perdono i soldi e si lamentano, e li vogliona da noi... Rolling Eyes

Tornando più IT, la storiella più o meno la conosciamo, ma 'ste cronache di Thomas Covenant come sono? Diamo qualche bel commento, dai.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum