Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 19:40 pm    Oggetto:   

Cion Cion Blu, Peter Pan e Mago di Oz alle elementari insieme a favole in quantità industriali.
Il Signore degli Anelli, La Storia Infinita, La Spada di Shannara (peccato di gioventù), Le Nebbie di Avalon più o meno tutti nello stesso periodo alle superiori e poi non ho più smesso.
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 23:58 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
La Spada di Shannara (peccato di gioventù)


Lo sapevo lo sapevo!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mr. Green
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2006 0:08 am    Oggetto:   

estate 1996 LOTR, da allora l'ho letto 9 volte.......
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2006 0:23 am    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
estate 1996 LOTR, da allora l'ho letto 9 volte.......

9? Shocked
Io mi sono fermata a due in italiano e una in inglese, poi ho mollato la spugna...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
micinas
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006 12:47 pm    Oggetto:   

I primi libri: Il druido supremo di Shannara e poi il Ciclo di Landover.. e ora ho appena finito il Primo Re di Shannara..vado a ritroso insomma.
Voglio leggermeli tutti quelli di Terry Brooks
Wink
Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006 13:03 pm    Oggetto:   

Mumble..contano le fiabe stra-macabre Twisted Evil versione originale di Perrault e dei Grimm? Wow! Sangue...

Ma il primissimo romanzo e' stato La Storia Infinita.
Proprio mentre usciva il film.

..The neverending sto-oooryyy..nannanna'nnannna'...

Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 19:18 pm    Oggetto:   

Io una decina di anni fa ho iniziato a leggere fantasy se possiamo considerare tali i libri su Re Artu (ovviamente) ma la lettura massiccia di fantasy diciamo che è avvenuta con il signore degli anelli, piu o meno quando stava nell'aria il film
....
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 22:43 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:
Mumble..contano le fiabe stra-macabre Twisted Evil versione originale di Perrault e dei Grimm? Wow! Sangue...

Agghiaccianti le versioni originali delle favole, ci aggiungerei anche Andersen; il finale di Scarpette rosse è quasi horror.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 23:21 pm    Oggetto:   

Ave,

A questo punto non si può non nominare uno dei miei oggetti del desiderio, circa versioni 'particolari' delle favole classiche: Il vuoto attorno di Angela Carter.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 8:48 am    Oggetto:   

Come primo libro fantasy letto direi La Spada di Shannara, però prima mi ero già letto una montagna di Librogame Very Happy

Saluti Epici,
Bruce
fra73
«Hobbit»
Messaggi: 49
Località: Assisi - Roma un pò qua un pò là in Kawasaki e ES
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 11:09 am    Oggetto:   

primi in assoluto La storia infinita e il gioiello della morte di Michael Moorcock letti intorno agli 11-12 anni .... anche se dovrei metterci un bellissimo libro illustrato sulla saga di Artù letto (fino a consumarlo) intorno ai 9 anni ....
e se nel balzo saprai d'un solo istante superare l'istante che non perdona tua e allora la terra e tutto ciò che dona......
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Mer 29 Mar 2006 22:28 pm    Oggetto:   

bhe...il primo è stato quello a cui sono rimasto più legato.
E' un classico: JRR Tolkien, Il Singore degli anelli.Bellissimo...pietra miliare del fantasy.


Al SdA (che nn è poco) sono seguiti tutti lgi altri libri di JRR e da citare, lettura che mi è rimasta dentro come le opere di tolkien anche la trilogia delle terre perdute di R.A. Salvatore, ottima trilogia...la consiglio a tutti.


Theoden


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 21:24 pm    Oggetto:   

primo fantasy in assoluto.. a circa 12-13 anni.. IL signore degli anelli.. che fatica! però l'ho letto più in fretta di quanto mi aspettassi (anche se non ricordo quanto tempo ci sono stata!) poi sono entrata nel magico mondo di harry potter.. e da lì non ho fatto piu ritorno.. Very Happy Strega


Citazione:
"Pochi segnano il cammino e molti seguono le tracce.."
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Elyon
«Maia»
Messaggi: 615
Località: Esperia, Terra Occidentale
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 16:23 pm    Oggetto:   

Non proprio un fantasy, ma un vecchissimo librettino che avevo già in casa, intitolato " E il principino piangeva...", all'età di 7 o 8 anni.
In quinta elementare invece, è stata la volta della "Storia Infinita", preceduta dal primo " Harry Potter", regalatomi per la prima comunione.
Things change: authors and wizards are not always to be trusted. Nobody can explain a dragon...

smaoineamh
«Nano»
Messaggi: 105
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 18:35 pm    Oggetto:   

ho cominciato un po' tardi, ma il mio primo libro fantasy è stata "La signora delle tempeste" di Marion Zimmer Bradley...comprato, tra l'altro, in una sera di temporale con tanto di fulmini
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum