Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 217, 218, 219 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 22:16 pm    Oggetto:   

Sto per finire 'Il Re degli Alberi', di Greg Keyes. Devo dire che all'inizio ero un po' diffidente, ma mi sono subito ricreduta: Keyes scrive benissimo, adoro il suo stile. Molti l'hanno paragonato a Martin, ma per il momento mi sembra anche migliore: i personaggi rientrano meno in categorie, ci sono meno pu****e e relativi pu*****eri, le descrizioni di paesaggi, sogni e visioni sono più incisive. Insomma, un'altra saga da tenere a mente...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 22:19 pm    Oggetto:   

Keyes mi piace. Solo che non riesco a ricordare tutti i particolari dei suoi lavori... mi dovrei rileggere i suoi due libri in vista di "the bloody knight" ma so che difficilmente lo farò Confused
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Rhadamantys
«Nano»
Messaggi: 136
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 23:37 pm    Oggetto:   

Finito "Il nipote del mago" e ora mi sto dedicando a "Il leone, la strega e l'armadio" Very Happy
Greatest caution!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 11:56 am    Oggetto:   

Nel periodo durante il quale ero lontana da FM, ho letto pochi libri, molti dei quali non ricordo. Ma volevo parlare di due libri che mi sono rimasti impressi per due motivi assolutamente diversi.
1. 'I Guardiani della Notte', di Sergej Luk'janenko. Insomma, che dire.. bellissimo! Ho visto il film (bello anche quello, ma non c'entra molto come trama...) e mi è piaciuto da pazzi. Kyra come regalo di compleanno mi ha regalato il libro e devo dire che è diventato tra i miei preferiti.
Personaggi umani, atmosfere bellissime e stile di scrittura meraviglioso.
2. 'De Profundis', di Oscar Wilde. .... diciamo che non mi è piaciuto. Già non amo Wilde in particolare, cosa mi sia saltato in testa di leggere il De Profundis, non lo so. L'ho trovato pomposo, ripetitivo e assurdamente egocentrico. non lo consiglio. (non sono nemmeno riuscita a finirlo, il che è un brutto segno: per quanto non gradisca il libro/film lo finisco sempre... questa volta non ci sono proprio riuscita Confused)
Ah! Mi sono dimenticata che ho letto anche i 'Buddenbrook', di Thomas Mann e 'Il Giovane Holden', di J. D. Salinger. Il primo mi è piaciuto moltissimo, ho adorato l'atmosfera e credo di cominciare a leggere di più di questo autore. Il secondo mi è stato inviato da un simpatico vecchietto di Roma, con cui ho passato un'incantevole serata parlando di libri, politica e film. ( Rolling Eyes ) Comunque, anche quello mi è proprio piaciuto e ho amato anche lo stile di raccontare la vicenda.
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 12:03 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Nel periodo durante il quale ero lontana da FM, ho letto pochi libri, molti dei quali non ricordo. Ma volevo parlare di due libri che mi sono rimasti impressi per due motivi assolutamente diversi.
1. 'I Guardiani della Notte', di Sergej Luk'janenko. Insomma, che dire.. bellissimo! Ho visto il film (bello anche quello, ma non c'entra molto come trama...) e mi è piaciuto da pazzi. Kyra come regalo di compleanno mi ha regalato il libro e devo dire che è diventato tra i miei preferiti.
Personaggi umani, atmosfere bellissime.

Sono d'accordo sul libro, molto bello sia per le idee che le modalità con cui vengono presentate. Very Happy
Ma il film... Shocked
'Io amo colui la cui anima si dissipa, che non chiede gratitudine e non la dà: perchè regala sempre e non vuole conservarsi'
Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 12:07 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:

Ah! Mi sono dimenticata che ho letto anche i 'Buddenbrook', di Thomas Mann e 'Il Giovane Holden', di J. D. Salinger. Il primo mi è piaciuto moltissimo, ho adorato l'atmosfera e credo di cominciare a leggere di più di questo autore. Il secondo mi è stato inviato da un simpatico vecchietto di Roma, con cui ho passato un'incantevole serata parlando di libri, politica e film. ( Rolling Eyes ) Comunque, anche quello mi è proprio piaciuto e ho amato anche lo stile di raccontare la vicenda.


Grande il Giovane Holden!! Very Happy
Com'era? 'Vattelapesca', se non sbaglio!?! Laughing
'Io amo colui la cui anima si dissipa, che non chiede gratitudine e non la dà: perchè regala sempre e non vuole conservarsi'
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 12:08 pm    Oggetto:   

Io l'ho visto prima, il film. L'ho trovato diverso, anche se la pappardella su Egor e Anton fosse diciamo... Rolling Eyes ..ecco. Comunque se consideri diversamente film e libro, come due cose separate, a me piacciono tutte e due. In diversi modi, ovvio. E preferisco il libro.
Sai se in Italia pubblicheranno qualcos'altro? Ho sentito dire che faranno il seguito del film...
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 12:15 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Io l'ho visto prima, il film. L'ho trovato diverso, anche se la pappardella su Egor e Anton fosse diciamo... Rolling Eyes ..ecco. Comunque se consideri diversamente film e libro, come due cose separate, a me piacciono tutte e due. In diversi modi, ovvio. E preferisco il libro.
Sai se in Italia pubblicheranno qualcos'altro? Ho sentito dire che faranno il seguito del film...

Purtroppo non ho in mente una trasposizione cinematografica completamente soddisfacente (opinione personale ovviamente), e quindi sono naturalmente propenso a sottostimare i film tratti da libri.
Percui la mia preferenza va chiaramente sempre al testo... Wink
Anch'io avevo letto qualcosa su un seguito del film, ma non mi ricordo dove... Rolling Eyes
Se lo ritrovo lo posto...
'Io amo colui la cui anima si dissipa, che non chiede gratitudine e non la dà: perchè regala sempre e non vuole conservarsi'
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 15:51 pm    Oggetto:   

finito orchi Confused

cominciato jack lo squartatore di robert bloch e narciso e boccadoro di hermann hesse
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 17:28 pm    Oggetto:   

Ho appena terminato Eragon di Paolini...I commenti li posterò nell'apposito 3d... Rolling Eyes
E stasera inizio La missione di Sennar Wink !!!
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 17:30 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ho appena terminato Eragon di Paolini...I commenti li posterò nell'apposito 3d... Rolling Eyes


E da quella faccina pensierosa capisco che ti ha lasciato... perplesso? Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 18:13 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

E da quella faccina pensierosa capisco che ti ha lasciato... perplesso? Smile


Un pochino... Confused Comunque nel 3d su Eragon ho scritto il mio parere a riguardo Wink Se scrivo qui le mie impressioni mi sa che vado pesantemente OT... Shocked !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 20:55 pm    Oggetto:   

Finito "La missione di Sennar" (4 giorni netti, sto tornando sui miei vecchi ritmi!! Very Happy). La questione adesso è: aspetto che esca il terzo volume in economica (chissà quando...) o mi fiondo in libreria domani e lo compro??? sberleffo

Per ora passerò ad altro... La pila di libri sul comodino è sempre piuttosto alta... Confused
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 21:32 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Sai se in Italia pubblicheranno qualcos'altro? ...

Hanno publicato I guardiani del giorno, anche se non so darti un giudizio, visto che non l'ho ancora letto.
Ma per il seguito del film non so dirti niente.

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 21:51 pm    Oggetto:   

Ave,

Naia ha scritto:
1. 'I Guardiani della Notte', di Sergej Luk'janenko. Insomma, che dire.. bellissimo! [...] Kyra come regalo di compleanno mi ha regalato il libro e devo dire che è diventato tra i miei preferiti.
Personaggi umani, atmosfere bellissime e stile di scrittura meraviglioso.


Com'è facilmente comprensibile, sono completamente d'accordo! ammicca
Un ottimo libro da regalare, senza dubbio.

Naia ha scritto:
Sai se in Italia pubblicheranno qualcos'altro?


Si. I guardiani del giorno è annunciato da mondadori da un bel po', ma ancora non è arrivato in libreria. I guardiani del crepuscolo sarà l'ultimo della trilogia a essere pubblicato.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 217, 218, 219 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum