Ricordasempre...


Autore Messaggio
horland79
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Benevento
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 14:01 pm    Oggetto: Ricordasempre...   

Ciao a tutti, sono nuovo!
Qualcuno sa dirmi come si chiamano in Nuova Zelanda i fiori bianchi che nel film di Peter Jackson (Le due torri) ricoprono i Tumuli dei Re, sotto Edoras? Nel libro sono detti symbelmyne o anche alfirin. Ma qual è il loro nome neozelandese?

horland79
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 15:05 pm    Oggetto:   

Come mai una domanda così particolare?
..:: Silveral ::..
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 17:44 pm    Oggetto:   

Ammetto di essere ignoranta in botanica, due giorni fa non ho riconosciuto delle viole mammole solo perchè erano color arancione Embarassed , ma non è che questi fiori li hanno creati appositamente per la scena?
horland79
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Benevento
MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 17:08 pm    Oggetto:   

Nessuno lo sa? Mi interessava saperlo, perchè sono un appassionato di botanica oltre che del Signore degli anelli (ovviamente)... Chissà forse sono stati davvero creati apposta nel film. La scena è quella di Gandalf che parla con re Theoden, dopo il funerale del figlio morto...
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 22:14 pm    Oggetto:   

io penso che con tanti fiori che ci sono in natura nn c'era bisogno di crearne uno appositamente per il film.

Very Happy


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 22:27 pm    Oggetto:   

Theoden ha scritto:
io penso che con tanti fiori che ci sono in natura nn c'era bisogno di crearne uno appositamente per il film.

Very Happy


Gia! Very Happy
Da quel che mi ricordo sembravano dei comunissimi gelsomini..forse solo un po' piu' grandi...


http://www.oasinweb.com/estate/gelsomino.jpg

Aurwen
«Hobbit»
Messaggi: 8
Località: La terra di Mezzo
MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 22:53 pm    Oggetto:   

Una domanda molto complicata...Sinceramente non saprei non essendo un'esperta botanica...(Comunque complimenti!!! Che occhio per notare i fiori e descriverli così dettagliatamente!) Cool
horland79
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Benevento
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 9:41 am    Oggetto:   

Effettivamente somigliano molto a dei gelsomini bianchi. Nel libro "I racconti incompiuti" di Tolkien si dice che questi fiori non appassiscono mai, ma dubito che "nel nostro mondo" esistano dei fiori di tale natura. La scena del film con Gandalf e Theoden è meravigliosa, anche per il paesaggio che fa da sfondo... Complimenti al regista!

Ps: nei dvd extra aggiunti al film "Le due torri" ci sono eventualmente delle informazioni sui fiori? Se qualcuno li ha, mi faccia sapere. Grazie
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 12:07 pm    Oggetto:   

horland79 ha scritto:
Effettivamente somigliano molto a dei gelsomini bianchi. Nel libro "I racconti incompiuti" di Tolkien si dice che questi fiori non appassiscono mai, ma dubito che "nel nostro mondo" esistano dei fiori di tale natura.


bhe si...il fatto che non appassiscano è puramente fantasioso, del resto Tolkien ha pensato a qualcosa che conferisse maggiore autorità ai discendenti di Eorl.


Theoden


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
Aurwen
«Hobbit»
Messaggi: 8
Località: La terra di Mezzo
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 22:41 pm    Oggetto:   

Theoden cerchi persone per tradurre il mensile dall'inglese? Se si, io sarei disponobile...Me la cavo egregiamente con l'inglese! Wink
All'alba del quinto giorno guarda verso est...
GANDALF,Il Signore degli anelli
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 23:30 pm    Oggetto:   

si, ma nn dall'inglese...dall'italiano all'inglese Very Happy

comunque fine OT Wink


Theoden


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 24 Apr 2006 14:37 pm    Oggetto:   

In questi giorni guardavo il balcone dei miei vicini di casa piendo di fiori bianchi a quattro petali, che un poco somigliano ai ricorda sempre.
Mia mamma è saltata fuori con il nome: clematis. Guardate qui
http://web.tiscali.it/agostinipiante/clematis.jpg
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Mar 25 Apr 2006 11:37 am    Oggetto:   

si hanno una certa somiglianza...complimenti per lo spirito d'osservanza!!!


Theoden


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
w faramir
«Nano»
Messaggi: 180
Località: torino
MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006 13:36 pm    Oggetto:   

horland79 ha scritto:
Complimenti al regista!
Peter Jackson

Citazione:
Ps: nei dvd extra aggiunti al film "Le due torri" ci sono eventualmente delle informazioni sui fiori? Se qualcuno li ha, mi faccia sapere. Grazie
non mi pare che ci siano informazioni sui fiori... Rolling Eyes
"siate capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. è la qualità più bella di un rivoluzionario.Ernesto Che Guevara"[img]http ://img266.imageshack.us/img266/660/bannerc6op.png[/img]
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006 23:53 pm    Oggetto:   

Non sarà molto ultile ^^'' ma qua --> http://www.tuckborough.net/plants.html c'è scritto:

Citazione:
Tolkien envisioned simbelmyne to be "an imagined variety of anemone, growing in the turf like Anemone pulsatilla, the pasque-flower, but smaller and whiter like the wood anemone."


Beh, il sito cmq è interessante ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum