Horcrux


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Rea
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Tianoodd
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 19:47 pm    Oggetto: Horcrux   

Rileggendo il secondo libro mi è venuto un dubbio: guardate voi stessi

< ..Abastanza da cominciare a raccontarle qualcosa dei miei segreti, da cominciare a riversare un pò della mia anima nella sua>

lo dice tom riddle nella camera dei segfreti, quando sta parlando con harry di Ginny e del diario. Quindi parla dell' anima di Ginny... Non potrebbe essere lei un horcrux? Scusate se ho sbagliato a postare qui la duiscussione
-Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l'ho amata tanto!- Jamie Fraser
Drago del Faraone
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: Un piccolo paese nel nord Italia
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 19:53 pm    Oggetto:   

Wow, sembra interessante come idea...
Povero Harry però, sarebbe proprio sfiga se Ginny fosse uno degli horcrux...
Io però intenderei quelle parole in un altro modo, almeno, ho pensato così:
per possedere il corpo di una persona Tom riddle doveva riversare la sua anima in quella di Ginny... Altrimenti non avrebbe poi dovuto uccidere Ginny, no? Se lei fosse stata un horcrux, gli serviva viva...
Se fosse morta addio pezzo di anima riversata in lei... no?

E tu in che personaggio ti identifichi?

Ciò che vedi è solo l'apparenza di ciò che sono in realtà
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 20:11 pm    Oggetto:   

è la stessa teoria che io avevo ipotizzato in un altro forum....credo che,per fare quelle cose Ginny avesse bisogno di una volontà che la guidasse e quindi è probrabile che sia il settimo Hocruex.( così dovrà morire,ha,ha. Twisted Evil )
per me gli altri sono:
1. il diario di tom
2.L' anello dei Riddle
3. Nagini( per come si muove il serpente credo proprio di sì).
4. Quello che ha R.A.B.(un servo più fedele di peter minus,a quanmto pare. sberleffo )
5. Il carillon che ginny scopre in casa di sirius nel quinto libro. suona una musica strana,a quanto ricordo.
6. Harry( forse).
7. Ginny perchè scommetto che qualcosa le è rimasto....la fredezza e l' ironia pungente degli ultimi libri,per esempio. stai a vedere che tom le ha trasferito anche alcuni tratti del suo carattere. Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 20:49 pm    Oggetto:   

Se fosse Ginny ci sarebbe da ridere (o da piangere, dipende dai punti di vista) nel settimo libro Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 22:26 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
1. il diario di tom
2.L' anello dei Riddle
3. Nagini( per come si muove il serpente credo proprio di sì).
4. Quello che ha R.A.B.(un servo più fedele di peter minus,a quanmto pare. sberleffo )
5. Il carillon che ginny scopre in casa di sirius nel quinto libro. suona una musica strana,a quanto ricordo.
6. Harry( forse).
7. Ginny perchè scommetto che qualcosa le è rimasto....la fredezza e l' ironia pungente degli ultimi libri,per esempio. stai a vedere che tom le ha trasferito anche alcuni tratti del suo carattere. Wink


D'accordo con tutti tranne che con Harry. Come diceva Silente, l'altro horcrux deve essere legato alla casa di Griffondoro Rolling Eyes
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 0:00 am    Oggetto:   

A mamma...Allora visto che gli orcrux bisogna "spezzarli" cosa le farà... Shocked ?
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 7:55 am    Oggetto:   

Secondo quello che ricordo degli Horcrux, uno di questi maledetti sdoppia anima, forse, dovrebbe essere Codaliscia... Nome che mi è venuto in mente rileggendo il Prigioniero di Azkaban... (credo a pag. 359)
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 12:01 pm    Oggetto:   

Be' leggendo questa frase sembra davvero che ginny potrebbe essere un horcrux...ma voldemort nel 2 non la voleva uccidere? e anche nel 5 un mangiamorte non ha detto " prendete la più giovane" (o una cosa del genere) rivolto a ginny? se fosse stato un horcrux credo che voldemort avrebbe detto ai suoi mangiamorte di non toccarla,no? e poi dai, sarebbe troppo crudele!!
-Mai nessuno distruggerà la nostra dignità.Oggi ancora più fieri d'essere bianconeri.-
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 14:29 pm    Oggetto:   

[ ]

D'accordo con tutti tranne che con Harry. Come diceva Silente, l'altro horcrux deve essere legato alla casa di Griffondoro Rolling Eyes[/quote]

è vero,putroippo....bè,questo vuol dire che Harry( meno male Wink ) si rispiarmierà la vita.ma allora perchè voldemort gli ha trasferito i suoi poteri e nel quinto libro fa tutti quei strani sogni? Rolling Eyes
io cfredo che Ginny sia un hocruex perchè la freddezza ed il sarcasmo sono caratteristiche di voldemort.
Harry J. Potter
«Hobbit»
Messaggi: 25
Località: Godric's Hollow..
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 14:53 pm    Oggetto:   

konan ha scritto:
Sara.winky ha scritto:
1. il diario di tom
2.L' anello dei Riddle
3. Nagini( per come si muove il serpente credo proprio di sì).
4. Quello che ha R.A.B.(un servo più fedele di peter minus,a quanmto pare. sberleffo )
5. Il carillon che ginny scopre in casa di sirius nel quinto libro. suona una musica strana,a quanto ricordo.
6. Harry( forse).
7. Ginny perchè scommetto che qualcosa le è rimasto....la fredezza e l' ironia pungente degli ultimi libri,per esempio. stai a vedere che tom le ha trasferito anche alcuni tratti del suo carattere. Wink


D'accordo con tutti tranne che con Harry. Come diceva Silente, l'altro horcrux deve essere legato alla casa di Griffondoro Rolling Eyes


E perchè no Harry? Sempre nel secondo Silente, quando Harry e Ron escono dalla Camera dei Segreti, dice ad Harry che solo un vero Grifondoro abrevve potuto estrarre la spada di Godric Griffindor, e chi meglio dell'erede di Godric avrebbe pututo estrarre la spada?
Quindi è possibile che Harry sia l'erede di Griffindor ma, anche se non penso che sia un Horcrux..

Secondo me gli Horcrux sono:
1- Il ciondolo di Salazar Serpeverde
2- La spada di Godric Grifondoro
3- La coppa di Olga Tassorosso
4- Qualcosa di Corvonero
5- L'anello del nonno di Voldemort (Distrutto da Silente)
6- Il diario di Riddle (Distrutto da Harry)
7- E Voldemort

E poi se Harry è davvero un Horcrux non c'è possibilità di uccidere Voldemort.. Perchè si dovrebbe prima uccidere così distruggendo un Horcrux ma, poi a Voldemort che lo fa fuori se l'unico che lo può uccidere è solo Harry?!!!? Question Exclamation Shocked


Cerca di essere quello che sei e non cercare di sembrare quello che vuoi essere, perchè quello che sei, lo sarai sempre...
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 15:03 pm    Oggetto:   

La spada non può essere un Horcrux, perchè solo un degno Griffondoro avrebbe potuto estrarla dal Cappello Parlande, cosa che Voldemort non può essere Wink
E poi la suddetta spada, a quanto ho capito, è rimasta nel Cappello da quando Godric Griffondoro ce l'ha messa. Confused
Non può essere un Horcrux, come secondo me, non lo può essere Ginny, per il semplice fatto che non c'è stato nessun sacrificio, non è morto nessuno. Quindi Voldemort non avrebbe potuto creare un Horcrux, che vorrei far notare, sono stati tutti creati prima della nascita di Harry.

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 15:36 pm    Oggetto:   

1) Gli horcrux non si creano per caso, ci vuole un rituale complicato, e bisogna uccidere qualcuno.
2) Ginny è più giovane di Harry, di conseguenza Voldemort non avrebbe potuto farne un horcrux prima di incontrarla al 2° anno; però quando c'è lo scontro al cimitero (4° libro) risulta che le ultime persone che Voldemort ha ucciso sono state Diggory (quella sera stessa), il giardiniere (estate tra 3° e 4° anno scolastico di Harry) e la madre di Harry (quando Harry aveva un anno). Quindi come caspita avrebbe potuto fare di Jinny un horcrux?
3) Nel 2° libro non è Voldemort ad agire, ma il diario, che è a sua volta un horcrux; se un horcrux potesse a sua volta creare un horcrux staremo freschi...
4) Riddle sta cercando di uccidere Jinny: che cosa ci sarebbe di intelligente nel distruggere un horcrux della propria anima?

Tra l'altro, sempre per quanto detto al punto 2, secondo me nemmeno Harry può essere un horcrux: quando avrebbe potuto farlo?

Dimenticavo: gli horcrux dovrebbero essere 6: la settima parte dell'anima di Voldemort è presente nel suo nuovo corpo.
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 16:11 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
2) Ginny è più giovane di Harry, di conseguenza Voldemort non avrebbe potuto farne un horcrux prima di incontrarla al 2° anno; però quando c'è lo scontro al cimitero (4° libro) risulta che le ultime persone che Voldemort ha ucciso sono state Diggory (quella sera stessa), il giardiniere (estate tra 3° e 4° anno scolastico di Harry) e la madre di Harry (quando Harry aveva un anno). Quindi come caspita avrebbe potuto fare di Jinny un horcrux?

non credo che avesse bisogno di ucciderla per farla diventare un Horcrux...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 16:28 pm    Oggetto:   

Uccidere Ginny no, ma per creare un Horcrux bisogna uccidere qualcuno.
Comunque non riesco a capire perchè ipotizzate che un Horcrux sia dentro ad una persona...non ha senso, sarebbe troppo pericoloso. Mettiamo caso che questa persona con una parte di Voldemort in corpo abbia un incidente e muoia. Con lei morirebbe anche il pezzo di anima di Voldemort...no?!

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 16:57 pm    Oggetto:   

sì,però gli hocruex sono sette e le perso0ne amazzate,vediamo un pò quante sono.
1. Lily potter
3. James potter
4. Frank Bryce
5. Bertha jorkins
6. Cedric diggory
7. Emmeline vance(?)


Adesso,vediamo....l' hocruex avrebbe potuto benissimlo crearlo quando ha ucciso i genitori di Harry. è probrabile.....è l' unica persona associata a harry. e Ginny....Bertha jorkins era una dipedente del ministero,non sappiamo quando può averla uccisa,forse durante il secondo libro mentre il suo Hocruex(?) pietrificava tutta quella gente....quindi la creazione di ginny come hocruex potrebbe benissimo essere collimata con l' uccisione di Bertha.. Rolling Eyes ma se ginny non è un hocruex,allora che significato può avere quella frase? Misteri della Rowlking..... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum