"Endymion" di Dan Simmons


Autore Messaggio
asthor
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Fantasia
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 14:22 pm    Oggetto: "Endymion" di Dan Simmons   

Salve a tutti!!!

Prima di dire la mi su quello che secondo me é un autentico capolavoro della fantascienza, qualcuno che ha letto questo libro esiste qua dentro?

Forza, fatevi sentire!!!
La fortuna va e viene... ma noi resteremo sempre qui a lottare!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 14:29 pm    Oggetto:   

Sì, letto in inglese. Degno seguito di Hyperion dove tutte le domande lasciate aperte trovano una risposta che lascia pienamente soddisfatti.
Meravigliose le descrizioni di Simmons, come il pianeta dei templi costruiti in cima alle montagne (ora mi sfugge il nome) e coinvolgenti i personaggi, anche quelli secondari come Albedo.
Hyperion e Endymion costituiscono per me una delle ultime grandi saghe di SF classica.
asthor
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Fantasia
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 14:38 pm    Oggetto:   

Le descrizioni di Simmons sono fantastiche, il mio pianeta preferito comunque resta Hyperion, con il suo bellissimo Mare d'erba!

La cosa più coinvolgente di tutta la saga, secondo me, è il rapporto tra Raul ed Aenea, due personaggi riuscitissimi.Sopratutto Raul, il primo eroe a soffrire di calcoli renali! mi hanno fatto compagnia per davvero tanto tempo, ed ora, ogni tanto, amo ancora rileggere quelle splendide pagine!

Qualcuno sa se è uscito il terzo capitolo di Ilium?
La fortuna va e viene... ma noi resteremo sempre qui a lottare!
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 18:26 pm    Oggetto:   

Io credo di odiarti Asthor...dovevo essere io a iniziare questa discussione! Incacchiato ...io che mi stavo ammazzando in giro per il forum a vedere se per caso non ne avesse già perlato qualcuno! Mi rubi sempre tutte le idee!!!
Naturalmente sto scherzando...ma non sorprenderti se qualche volta mi troverai qui che parlo di idee tue come se fossero mie( anche se non è esattamente questo il caso) Laughing
comunque...tornando a endymion... per me non è solo il degno seguito di hyperion, per me lo supera di gran lunga. In assoluto i due libri di Endymion sono tra i più belli che abbia mai letto, non solo scritti splendidamente, non solo con personaggi vivi... è una storia che mi ha cambiato la vita, in un certo senso. La lezione di Aenea...ma quanto ho pianto? Se ci penso ci piango ancora!
A chi non li avesse letti...fatelo presto! Se li si ascolta davvero, se ci si lascia trasportare...forse muoverete il primo passo nel vuoto che lega...
io ci credo davvero, non in maniera letterale, ma quasi
Spero che ci sia qualcun altro a parte me ed asthor che capisca quello che sto dicendo.
Leggetelo!
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 18:28 pm    Oggetto:   

Mi dimenticavo...si il terzo capitolo di ilium è già uscito...
Aenea
«Nazgul»
Messaggi: 402
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 13:40 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes
I'm not sleeping.
I'm wide awake.


Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2015 21:34 pm    Oggetto:   

Sto cominciando la Caduta di Hyperion.

Chi spoilerizza è un sacripante (cit.)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2015 3:30 am    Oggetto:   

Io c'ero quando l'hai ricevutooooo. Very Happy Very Happy Very Happy

Tra secchioni vi capite...
Wink
(searching for)
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2015 13:24 pm    Oggetto:   

aggiunti tutti alla mia interminabile lista di libri da leggere... ma perché a me nessuno regala mai libri??!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 13 Feb 2015 14:00 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Sto cominciando la Caduta di Hyperion.


Finito. Bello ma un po' pesante alla fine.

Infatti non so se cominciare subito con Endymion o prendere una pausa con qualcosa di più leggero...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Glenn
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 30 Set 2015 23:06 pm    Oggetto:   

Bellissimo:D
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum