Flavia Bujor


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 14:01 pm    Oggetto: Flavia Bujor   

Qualcuno ha letto "le tre pietre" di Flavia Bujor?..impressioni....?
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 15:52 pm    Oggetto:   

Letto circa un anno fa, e devo dire che mi è piaciuto... Nonostante alcuni passaggi un po' fiabeschi, è davvero molto carino Wink Very Happy


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 20:55 pm    Oggetto:   

non è un po' infantile come scrittura? Rolling Eyes
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 21:49 pm    Oggetto:   

Oh, Le Tre Pietre. Aspettavo che qualcuno ci aprisse un thread... per demolirlo. Twisted Evil
A parte il fatto che è scritto da una quindicenne gasatissima che si crede 'la nipotina di Tolkien', forse anche per colpa dell'operazione mediatica impressionante che si è affannata intorno a questa fanciulla e al suo scialbo libercolo. A parte il fatto che lo stile di scrittura è piatto, inadatto, pieno di fronzoli, rindondante, inutilmente arricchito da svolazzi e descrizioni che non servono a niente se non a far sprofondare il lettore in una profonda catalessi. A parte che la caratterizzazione dei personaggi è nulla, uno s'innamora di una ma trenta secondi dopo dice: 'No! Opale, io amavo te!', gli stereotipi si sprecano, le scene d'amore siano la cosa più orribile che abbia mai letto (a parte la dichiarazione di Eragon ad Arya in Eldest, ma quella è una gemma comica imbattibile). A parte che la scena finale è idiota, il nemico svanisce nel nulla. A parte che le 'citazioni' dal Signore degli Anelli sono abbastanza frequenti. A parte che è privo di idee, e che le poche che ci sono fanno pena.
A parte tutto questo.
Il libro è pure brutto.
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 22:14 pm    Oggetto:   

Ave,

Io l'ho comprato su una bancarella l'anno scorso. Perchè? Perchè costava 3 euro. Mr. Green
Se l'ho letto? No. Perchè? Boh?
lol

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
kindra
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 23:01 pm    Oggetto:   

Uno dei libri più brutti che abbia letto lo scorso anno. Anch'io ho speso circa 3 euro, e non li vale.
Storia banale, personaggi inconsistenti, scrittura piatta... Forse fa il paio solo con "Il viaggio di Aelin" di Egle Rizzo, altra scrittrice giovane persentata come un genio letterario. Shocked
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 23:02 pm    Oggetto:   

Insomma, in poche parole una pietra miliare Laughing
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 14:23 pm    Oggetto:   

Come disse Gwen in un'altra discussione, ritornare bambini a volte non è male. Non dico che Le tre pietre sia un capolavoro della letteratura, però non è proprio così brutto... la storia di fondo è carina, forse sviluppata in un altro modo avrebbe dato una diversa impressione... Wink
Concordo con Kyra nelle storie d'amore, ma a quanto ho capito era una favola che Flavia raccontava ai suoi compagni delle medie e che qualcuno ha pensato di pubblicare...

Ps: Concordo in pieno con Kindra. Della Rizzo ho letto Ethlinn la dea nascosta, e mi ha fatto tanta pena che non ho ritenuto necessario comprare anche l'altro.


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 14:49 pm    Oggetto:   

Non mi attirava prima, dopo tutte queste lodi forse la scrttrice mi fa simpatia, ma il libro m'attira meno di prima
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 15:03 pm    Oggetto:   

L'ho letto 1 o 2 annetti fa, storia carina anche se forse adatta più a bambini di elementari-medie, in alcuni punti descrizioni abbastanza semplicistiche e trama leggera senza particolari intrecci, potrebbe risultare piacevole a bambini che si avvicinano a libri più "voluminosi" senza però abbandonare l'incanto delle fiabe.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 16:09 pm    Oggetto:   

Non mi ha mai ispirato, continua a non ispirarmi. Cool
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 17:09 pm    Oggetto:   

ok..l'ho letto fino a metà poi mi ha stufato per la scrittura troppo piatta e dopo quello che avete scritto penso che non andrò avanti a leggerlo..cm è vero.la storia d'amore fa un po' pena..
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 17:40 pm    Oggetto:   

dopo la cantonata presa con eragon ne sono stata alla larga. e penso di aver fatto bene
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 19:06 pm    Oggetto:   

Letto e passato nello scaffale "per la prole". Wink
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 21:40 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Letto e passato nello scaffale "per la prole". Wink

Rolling Eyes in che senso? ti è piaciuto?
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum