Dogma


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2003 14:09 pm    Oggetto: Dogma   

Di Kevin Smith, con Ben Affleck, Matt Damon, Linda Fiorentino, Salma Hayek, Chris Rock, Jason Lee, Alanis Morissette, Kevin Smith

Leggi la recensione.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2003 14:13 pm    Oggetto: commento   

BELLISSIMO.
Certo non è Clerks, ma mi è piaciuto un sacco.
Ma non posso resistere a Jay e Silent Bob (Zittino?).
Un buon film comico girato intelligentemente.
Unica nota stonata: il semplicismo di certe battute anti-cattoliche e la filosofia spicciola che pervade i momenti seri. Smile
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2003 3:03 am    Oggetto:   

Non l'ho trovato poi molto blasfemo. (Se volete un film blasfemo date un'occhiata all'Ora di Religione. Wink)
Mi e' comunque piaciuto parecchio. Per certi versi m'ha fatto ripensare all'Ultima Profezia di Gregory Widen... ma mescolato con South Park!
Grandioso Ben Affleck quando s'incavola! Twisted Evil
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2003 7:58 am    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Non l'ho trovato poi molto blasfemo. (Se volete un film blasfemo date un'occhiata all'Ora di Religione. Wink)
Mi e' comunque piaciuto parecchio. Per certi versi m'ha fatto ripensare all'Ultima Profezia di Gregory Widen... ma mescolato con South Park!
Grandioso Ben Affleck quando s'incavola! Twisted Evil


Rolling Eyes Non ho ancora visto Dogma, quindi non posso darne un'opinione, ma sulla trilogia di The Prophecy oh se posso!!! Laughing ASSOLUTAMENTE GRANDIOSA!!! Ovviamente in questo str. paese non l'ha apprezzata quasi nessuno. Ma si sa che qua se non sei un buonista New Age... Twisted Evil
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2003 15:12 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:

Rolling Eyes Non ho ancora visto Dogma, quindi non posso darne un'opinione, ma sulla trilogia di The Prophecy oh se posso!!! Laughing ASSOLUTAMENTE GRANDIOSA!!! Ovviamente in questo str. paese non l'ha apprezzata quasi nessuno. Ma si sa che qua se non sei un buonista New Age... Twisted Evil


Più che altro si può dire che non sia stata distribuita, e pochi sanno che è una trilogia.
Concordo con te: assolutamente grandiosa. Milton e Dante non avrebbero potuto inventare di meglio. Very Happy
La consiglio a tutti (si può recuperare in DVD).
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2003 16:31 pm    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Non l'ho trovato poi molto blasfemo.


Sì, concordo. Ma per essere una commedia a tratti demenziale, spesso non ci va proprio leggera. E l'arma più sottile è che ti ci fa ridere sopra, togliendo la possibilità anche al più puritano di storcere la bocca per dissentire, cosa che potrebbe fare con i film drammatici. Come si fa a storcere la bocca mentre si ride, magari mentre il fuoco di un arcangelo viene spento con un estintore? Laughing

Ivo ha scritto:
Grandioso Ben Affleck quando s'incavola!


La coppia Damon/Affleck rende molto di più dei singoli, sicuramente grazie all'affiatamento dei due amici. Affleck soprattutto non aveva mai mostrato grandi doti di attore dopo Will Hunting, secondo me, nonostante grandi colossal in cui era stato coinvolto (tipo Pearl Harbor). Ma qui sembra davvero crederci. Comunque teniamo presente che il film è datato 1999, ho paura che le sue doti di attore si siano perse dietro il successo e le chiappe di J Lo! Embarassed
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2003 17:55 pm    Oggetto: mmmh   

Concordo. La critica è divertente. Però il messaggio del regista molto banale e molto americano.
Rolling Eyes
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Nikita
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 08 Lug 2003 0:01 am    Oggetto:   

A me è piaciuto molto, e mi dispiace sopratutto del fatto che abbiamo dovuto aspettare 4 anni per vederlo in italia (immagino che gli altri suoi film avranno gli stessi tempi...).
(sono ansioso di vedere Jay and silent Bob strikes back!! Smile )
Nkz
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2003 9:41 am    Oggetto: Jay!   

consilio di guardare in videocassetta (si trova doppiato in italiano) Jay e Silent Bob missione ad Hollywood (o qualcosa del genere).
VERAMENTE PAZZESCO!!!

Amo quei due. Cool
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum