scrivere il fantasy


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Sab 24 Giu 2006 21:11 pm    Oggetto: scrivere il fantasy   

mi domandavo se alcuni di voi hanno scritto un libro(non racconti) fantasy
o se vi piacerebbe...e se qui dentro si nascondono scrittori...
Question Exclamation Very Happy
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Sab 24 Giu 2006 21:55 pm    Oggetto: Re: scrivere il fantasy   

celebrian91 ha scritto:
mi domandavo se alcuni di voi hanno scritto un libro(non racconti) fantasy
o se vi piacerebbe...e se qui dentro si nascondono scrittori...
Question Exclamation Very Happy


Be', qui abbiamo nientemeno che l'autrice delle "cronache del mondo emerso", Licia Troisi Wink

....
....
....
Embarassed Ehm, e nel mio piccolo, ci sarei anch'io, che ho scritto "il dominio della Regola", primo volume della collana Odissea fantasy di Delosbooks
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 11:41 am    Oggetto:   

Poi c'è Negroré (Andrea D'angelo se non erro Rolling Eyes ) che ha scritto la Rocca dei silenzi e la saga delle sette gemme dell'equilibrio, poi (per mia somma vergogna Embarassed ) almeno altre tre persone di cui non ricordo il nome (perdonatemiiiiii Embarassed ) che hanno scritto un libro o trilogie..


Dued inizio oggi il tuo libro Smile Al più presto una mia recensione a riguardo Smile (però non sono bravo come gli altri recensori a scandagliare Embarassed )
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:06 pm    Oggetto: Re: scrivere il fantasy   

dued ha scritto:
Embarassed Ehm, e nel mio piccolo, ci sarei anch'io, che ho scritto "il dominio della Regola", primo volume della collana Odissea fantasy di Delosbooks


Shocked davvero? mmm..pensavo di leggerlo..
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:08 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Poi c'è Negroré (Andrea D'angelo se non erro Rolling Eyes ) che ha scritto la Rocca dei silenzi e la saga delle sette gemme dell'equilibrio, poi (per mia somma vergogna Embarassed ) almeno altre tre persone di cui non ricordo il nome (perdonatemiiiiii Embarassed ) che hanno scritto un libro o trilogie..

Shocked he he..sono nuova non sapevo.. Embarassed
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:22 pm    Oggetto:   

Ma figurati, mica è un problema Smile Esiste da qualche parte un topic dove sono indicati alcuni di loro, solo che non lo trovo Rolling Eyes. Però in effetti qui è pienotto di scrittori Smile Ed è bello Razz Ti ispira a voler scrivere e pubblicare Very Happy
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:30 pm    Oggetto:   

io ne sto scrivendo 1...ma solo per divertimento..anche se sta risultando piuttosto lunghetto... Shocked
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:44 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:

Dued inizio oggi il tuo libro Smile Al più presto una mia recensione a riguardo Smile (però non sono bravo come gli altri recensori a scandagliare Embarassed )


Meglio! Wink Va bene solo sapere se ti e' piaciuto o no. Ovvio che spero di si'.
( Mi ero dimenticata di Andrea D'Angelo: mi e' venuto in mente solo dopo che avevo inviato il messaggio ieri sera. Mi cospargo il capo di cenere al riguardo.)
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 13:51 pm    Oggetto:   

Pensavo ci fosse solo Licia Troisi!!! Bello però!! Vorrei chiedervi se qua dentro, bene o male, scrivono tutti, nel senso che tutti aspirano a "fare gli scrittori", oppure se ci sono anche persone che invece, semplicemente, leggono e basta.
E riguardo a quelli che scrivono, come affrontate la scrittura? Detto in parole povere...per voi cosa significa scrivere?
(scusate il migliaio di ripetizioni all'interno della frase)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 14:06 pm    Oggetto:   

Edea ha scritto:
Vorrei chiedervi se qua dentro, bene o male, scrivono tutti, nel senso che tutti aspirano a "fare gli scrittori", oppure se ci sono anche persone che invece, semplicemente, leggono e basta.
E riguardo a quelli che scrivono, come affrontate la scrittura? Detto in parole povere...per voi cosa significa scrivere?


Ci sono molti aspiranti scrittori. Basta vedere la sezione racconti per farsene un'idea approssimativa.

Per me scrivere vuol dire fantasia soprattutto, e come accade per la lettura, creare e sentire emozioni diverse da quelle del mondo reale.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 15:05 pm    Oggetto:   

Citazione:
Per me scrivere vuol dire fantasia soprattutto, e come accade per la lettura, creare e sentire emozioni diverse da quelle del mondo reale.


Applausi

Anche per me. Ma non solo. Per me la scrittura, il trovare nuovi mondi e personaggi, è una fede. Con lo scrivere sono cresciuta come persona, ho esplorato nuovi modi di sentire e, in un certo senso, conosciuto nuovi amici nella voce dei miei personaggi. Sulla scrittura(e sulla letteratura in generale) la penso in maniera molto estrema, tanto che potrei essere presa per pazza. E mi riferisco a quel tipo di scrittura che nasce per sfogare un sogno che abbiamo dentro e che, magicamente, prende vita sulle pagine. Non quella che nasce per convincere gli altri delle proprie idee(quella che Bastian non sopportava nella storia infinita)
Spero di non essere l'unica folle qua dentro!
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 16:44 pm    Oggetto:   

Edea ha scritto:
Spero di non essere l'unica folle qua dentro!


no no..non sei l'unica... Rolling Eyes per me scrivere è una continua ricerca di emozioni nuove e un piccolo estraneamernto dalla vita reale che delle volte pesa troppo.. Neutral
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 22:11 pm    Oggetto:   

Oltre ai già citati Licia (mondo emerso), Andrea (sette gemme) e Milena (dominio della regola) vorrei far notare che per un po' ha scritto anche Fabiana Redivo Wink (deerber) Ah, e Antonio Piras (triguna) e altri che ora mi sfuggono Confused

Poi ci sono tantissimi scrittori esordienti, impegnati in racconti o in libri, ma sta a loro farsi avanti Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 23:15 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Antonio Piras (triguna) e altri che ora mi sfuggono Confused


Triguna è fantascienza Wink anche se Antonio ha scritto molti racconti fantasy godibilissimi Smile

Edit: anzi, diciamo che è crossover Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 23:26 pm    Oggetto: Re: scrivere il fantasy   

celebrian91 ha scritto:

o se vi piacerebbe...e se qui dentro si nascondono scrittori...


Nascostissimo.
Non lo trovo manco io Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum