Eberron

Autore Messaggio
Mab the Evil
Hobbit
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 18:14 pm    Oggetto: Eberron   

Mi sembra strano che nessuno abbia aperto un tread su Eberon, l'ambientazione più giovane della Wizard of the coast.

Vorrei avere dei pareri a riguardo, dato che io all'inizio non potevo soffrorla come ambientazione, ma poi ho dovuto ricredermi Smile

"L'immaginario è un luogo senza tempo e senza spazio, come il delirio degli schizofrenici."
Luca Zaffini
Eldar
MessaggioInviato: Ven 30 Giu 2006 19:20 pm    Oggetto: Re: Eberron   

Mab the Evil ha scritto:
Mi sembra strano che nessuno abbia aperto un tread su Eberon, l'ambientazione più giovane della Wizard of the coast.

Vorrei avere dei pareri a riguardo, dato che io all'inizio non potevo soffrorla come ambientazione, ma poi ho dovuto ricredermi Smile

Io ne ho letto parecche recensioni positive, e oggi ho comprato l'ambientazione in italiano (non ho i 3 manuali delle regole, ecc. visto che odio il d20, ma potrei ricredermi e pian piano comprarli, anche perché ormai se uno vuole giocare di ruolo, è purtroppo un must). Potrei usarla con il sistema di Burning Wheel, oppure con il SIEGE system di Castles & Crusades (un d20 molto molto più semplice e dinamico, tipo il primo D&D scatola rossa).

Il libro mi sembra ben fatto, molto molto materiale. Sicuramente vale il prezzo elevato (35 euro) ed è un'ambientazione poco canonica ma molto originale. Diciamo che è un pulp fantasy, ove il party può scoprire trame nei bassifondi della città, come intrighi politici nobiliari, o esplorazioni alla "indiana jones" nelle rovine...

Tutti dicono sia enormemente superiore ai banali Forgotten Realms e Dragonlance... Io, personalmente, amo Midnight, molto molto molto dark.
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: