Horcrux


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 21:52 pm    Oggetto:   

Hermione Granger ha scritto:
Altra cosa che avevo detto... e che era stata subito "smentita"...


Scusa compagna di casa, non avevo letto il tuo post, altrimenti ti avrei quotato Sad Scusa Sad Comunque sono sicuro che dentro Raptor ci fosse tutto Voldemort, non una parte della sua anima. C'è differenza tra possedere una persona e horcrux Wink
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006 10:57 am    Oggetto:   

già....voldemort ha posseduto raptor, non gli ha messo nell' anima qualcosa della sua....il che probrabilmente è sucesso con Ginny, come si va a pensare leggendo la camera dei segreti. Wink per quanto riguarda Harry non saprei.....magari nbel settimo libro sarà più chiaro il meccanismo di hocruex e come funzionano. Rolling Eyes
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006 14:18 pm    Oggetto:   

Il mio post

Citazione:
no, ma visto che diversi hanno proposto che Harry e Jinny siano horcrux il fatto che una parte di Voldemort stesse dentro a Raptor poteva lasciare qualche dubbio..


era un modo per spiegare perchè volessi sapere qual'era il punto preciso che negava questa ipotesi. Per me NON E' COSI'.
Vorrei aggiungere che anche quando Voldemort ritonra ad avere una forma umana, nel suo corpo c'è solo un settimo della sua anima: gli altri sei sono negli horcrux. Quindi, a maggior ragione, quando Voldemort si impossessa del corpo di Raptor non lo fa con tutta la sua anima. Però è Silente stesso a dire che c'è differenza tra le porzioni di anima contenute negli horcrux e quella che fluttua via come uno spettro quando Voldemort viene colpito dall'Avada Kedavra; gli horcrux sono come "cassette di sicurezza", se mi passate il termine, il Voldemort "vero" è quello che prende il corpo di Raptor, uccide il giardiniere, riprende il corpo con la cerimonia sulla tomba del padre. Almeno, questo è quello che ho capito io

Laughing
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006 14:36 pm    Oggetto:   

Mi sa che c'hai ragione, S3l3n3... non avevo capito cosa intendevi! Wink
Però secondo me voldemort non ha posseduto Ginny nella camera dei segreti (come ha detto Sara.winky)... ha usato la maledizione imperius, credo! Eppoi volevo fare una domanda: ma quella specie di ologramma di tom riddle che appare nel secondo libro.. era l'anima di voldemort (una parte, ossia un horcrux) o cosa? Rolling Eyes Rolling Eyes
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006 15:32 pm    Oggetto:   

per lanciare una maledizione imperius serve la bacchetta. E comunque Voldemort si impossessava di lei, infatti ha dei completi vuoti di memoria di quei momenti (quando ti tirano l'imperius sai cosa stai facendo ma non ti opponi) e poi è Jinny a dirlo ad Harry, anche lui è stato "posseduto" da Voldemort nel V libro (quando c'è lo scontro al ministero)

l'ologramma credo sia la parte di anima di Voldemort.. il libro è l'horcrux, la parte di anima che contiene si manifesta così
Dubhe
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 02 Lug 2006 21:47 pm    Oggetto:   

Ginny come horcrux proprio non ce la vedo, mentre io penso che l'ultimo horcrux non sia Harry, ma la sua cicatrice...
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Dom 02 Lug 2006 22:12 pm    Oggetto:   

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

E' un'idea da approfondire...
-Mai nessuno distruggerà la nostra dignità.Oggi ancora più fieri d'essere bianconeri.-
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 11:09 am    Oggetto:   

mmh... la cicatrice.. eppure non ci avevo mai pensato Shocked .. potrebbe anche essere....mmhh.. plausibile... Very Happy il fatto è che la questione horcrux è ancora abbastanza complicata e misteriosa.. per esempio non sono ancora riuscita a trovare in nessun posto qualcosa di sicuro riguardo per esempio che gli horcrux possano essere anche persone oppure no Confused ... cioè possono essere animali ma... anche esseri umani o una loro parte (riferito alla cicatrice di harry..) ??!?? Confused
In onore ai bei vecchi tempi Laughing


Ultima modifica di Arwen Undomiel il Ven 14 Lug 2006 14:27 pm, modificato 1 volta in totale
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 13:22 pm    Oggetto:   

Harry come horcrux nn ha semplicemente senso:
perchè allora voldemort dovrebbe cercare di uccidere parte della sua anima che lo renderebbe mortale?
PErchè mai avrebbe dovuto fare di un ragazzino la dimora di parte della sua anima nera, quando ha a disposizioni infiniti oggetti dai poteri più vari?
Questa teoria a mio avviso nn fruzzica
Loredana
Don't worry be happy!
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 15:46 pm    Oggetto:   

No no io sono d'accordo con Pigu, questa teoria non funziona proprio. Anche perchè Voldemort voleva e vuole uccidere Harry. Può darsi che sia una via di mezzo però....
..:: Silveral ::..
Arlaune
«Nano»
Messaggi: 159
Località: monte san cuccolino,in quel di bologna
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 0:01 am    Oggetto:   


Mi intrometto nella conversazione.. EmbarassedEmbarassed

Voldemort potrebbe aver trasferito una parte della sua anima in Harry con l'impatto dell'avadra kedavra che pero' non ha avuto su di lui alcun effetto..modello controindicazione(attenzione maledizione altamente pericolosa,in caso di mancato funzionamento potrebbe privarvi di una parte della vostra anima,allora e' altamente consigliato consultare un guaritore Cool ).
Dopotutto e' lo stesso Silente a dire a Harry che Voldemort gli ha trasmesso alcune delle sue caratteristiche(es:rettilofonia..oddio non so se si scrive cosi'.. Embarassed )..e quale miglior contenitore per esse di una parte della sua stessa anima?!

Complimenti a Dubhe per l'ottima pensata
Wink
So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this,and this gives lives to thee.
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 13:31 pm    Oggetto:   

Anche io non credo che Ginny sia un Horcrux. La possessione di Ginny da parte di Voldemort secondo me è strettamente circoscritta all'episodio del diario, una volta distrutto quel Horcrux è eliminata qualsiasi traccia dell'anima di Voldemort da Ginny, nè credo che l'horcrux del diario abbia forgiato un altro horcrux da mettere in Ginny prima di essere sconfitto da Harry (ipotesi quantomai macchinosa).
Poi non dimentichiamo che per forgiare un Horcrux bisogna commettere un omicidio e non ricordo nessun omicidio nel secondo libro.
C'è anche da dire che Ginny è più piccola di Harry, quindi quando lei nacque, Voldemort era già caduto e non credo che in quello stato ("meno che fantasma") potesse più forgiare Horcrux.

Per quello che riguarda l'ipotesi di Dubhe sulla cicatrice-horcrux devo dire che la trovo fantastica, anche se la Rowling ha ufficialmente detto sul suo sito che gli Horcrux non attirano su di loro l'attenzione (riferendosi in particolare al cappello parlante, creduto da alcuni fans un horcrux). D'altra parte alcune notizie ufficiose vogliono che l'ultima frase dell'ultimo capitolo dell'ultimo libro sia una domanda di Hermione : "Harry dov'è finita la tua cicatrice??", questo rafforzerebbe l'ipotesi di Dubhe.

è tutto così entusiasmante... love
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 14:44 pm    Oggetto:   

credo davvero che non sia ginny l'horcux ma il diario di certo. harry non lo vedo come horcrux anche se la sua anima è stata toccata anzi "dilaniata" da voldemort nel V libro, ma tutto è finito lì. però per raptor il discorso è diverso, lui parlava con voldemort nel I libro quindi era cosciente, era un servo senziente non credo avesse vuoti di memoria come li aveva ginny nel II libro o sbaglio?
La libertà è potere!
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 19:01 pm    Oggetto:   

Dici che Raptor fosse un Horcrux??? Io lo escludo! Raptor era solo un inerte contenitore di quello che potremmo chiamare il "frammento principale" dell'anima di Voldemort, Raptor era solo una marionetta che permettese a Voldemort di ottenere la pietra filosofale e nel frattempo nutrirsi del sangue degli unicorni per sopravvivere, nulla più. Era solo la dimora di passaggio per la ricerca di un corpo definitvo.
A questo proposito vorrei proporvi il mio punto di vista sugli horcrux, anche per rispondere a Konan, con il quale non sono d'accordo:
Gli horcrux forgiati sono in tutto 7 di cui 1 è quello che chiamerei "frammento principale" , gli altri sei sono quelli che dovrebbero essere sigillati negli oggetti cari a Tom Riddle. Se Harry o la sua cicatrice non sono un Horcrux, quando Voldemort uccise i genitori di Harry, egli aveva già forgiato tutti e sei gli horcrux e quello che risiedeva nel suo corpo originale era naturalmente il frammento principale che sopravvisse e migrò nelle le foreste montane dell'Albania (come sappiamo dal II libro), dalle quali 11 anni dopo si trovava a passare il povero sventurato Raptor, diretto ad Hogwarts. Quindi, a mio avviso, è solo un frammento, quello principale, che prese possesso di Raptor, che migrò nuovamente, una volta morto lo sfortunato professore; sempre lo stesso frammento si costruì, con l'aiuto di Codaliscia, il corpo provvisorio da bambino che viene descritto nel IV libro ed è sempre lo stesso frammento principale che tuttora risiede nel nuovo corpo artefatto di Voldemort.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Ven 21 Lug 2006 21:26 pm    Oggetto:   

concordo con il fatto che harry possa essere un affare di voldemort...in tal caso dovrebbe uccidersi x liberarsi definitivamente del cattivo di turno....harry si suiciderebbe,,, Mr. Green
scherzo...x la dalute della Rowring Wink
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum