IT


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Pennywise The Clown
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Derry
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 20:26 pm    Oggetto: IT   

Vorrei avere da parte vostra alcuni commenti sul film "IT" tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King (anche se sinceramente non l'ho letto), a me personalmente è piaciuto molto, soprattutto il montaggio della prima parte!

PS: Sapete dirmi chi è l'attrice che interpreta Beverly da adulta?
Pennywise è tornato...
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 20:37 pm    Oggetto:   

dovrebbe essere:Annette O'Toole.

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Pennywise The Clown
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Derry
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 20:42 pm    Oggetto:   

Siiiiiii!
Ora ho la conferma!
Annette O'Toole è quella che fa Martha Kent in Smallville!
Infatti cercavo il nome dell'attrice perchè il suo viso mi diceva qualcosa, ma non ero sicuro!
Grazie dell'informazione
Pennywise è tornato...
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 20:44 pm    Oggetto:   

Prego. Infatti è proprio lei.

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Pennywise The Clown
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Derry
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 20:54 pm    Oggetto:   

Solo che nel film è più giovane di 15 anni! Wink
Pennywise è tornato...
Alan Wolf
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2006 8:59 am    Oggetto:   

A dispetto di altri film tratti da libri-capolavoro, che si rivelano poi delle panzane pazzesche, il film di IT non mi dispiace affatto. La ricostruzione è verosimile, è stato tagliato dove si poteva e non si è inventato nulla di nuovo. L'ho comprato appena uscito in DVD (doppio, tra l'altro) e devo ammettere che merita Wink


Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2006 15:40 pm    Oggetto:   

Sad Come ho detto da un'altra parte a me non piacciono tutte le trasposizioni cinematografiche dei racconti di King...non so perchè ma proprio non li reggo, ed it non fa eccezione.
Peccato perchè il romanzo a me è piaciuto molto. Smile
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 08 Lug 2006 14:25 pm    Oggetto:   

Nimrod_ ha scritto:
Sad Come ho detto da un'altra parte a me non piacciono tutte le trasposizioni cinematografiche dei racconti di King...non so perchè ma proprio non li reggo, ed it non fa eccezione.
Peccato perchè il romanzo a me è piaciuto molto. Smile


Sinceramente, del film salvo il solo, sempre eccellente Tim Curry. Quanto al romanzo... beh, come ho scritto altrove, King si perde talmente tanto (come è sua consuetudine) nell' "iniziazione" dei personaggi da rendere IMO assolutamente ridicolo - e noiosetto - lo scontro finale con il Manitou.
OT Anche la prima versione di Salem's Lot, quella con David Soul, non era poi malaccio. Totalmente infedele, ma non orrenda.
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Sab 08 Lug 2006 15:22 pm    Oggetto:   

OT
scusate l'ignoranza...ma che vuol dire IMO??? Embarassed Embarassed Embarassed

tornando IT ("in tema".... Sorridi vabbè dai scusate Very Happy )
It secondo mè è un bel libro, il film l'ho vidi per curiosità e ammetto che non mi entusiasmò molto, migliore di altre pellicole tratte dai romanzi di King, ma...probabilmente sono io che parto con dei preconcetti.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 08 Lug 2006 16:18 pm    Oggetto:   

Nimrod_ ha scritto:
OT
scusate l'ignoranza...ma che vuol dire IMO??? Embarassed Embarassed Embarassed


In my opinion... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Dom 09 Lug 2006 14:14 pm    Oggetto:   

Del film IT mi è piaciuta la prima parte, la seconda per niente. Quando l'avevo visto la prima volta ero alle medie, e con alcune mie compagne si era scatenato il panico da "lo vuoi un palloncino colorato?". Molto tempo dopo ho letto il libro, che considero discreto.
Neanche a me piacciono le trasposizioni cinematografiche di King, sopratutto da quando ho scoperto che molti dei film horror più brutti che ho visto sono tratti dai suoi racconti. Poi ci sono le eccezioni(Carry, il miglio verde, e ovviamente Shining).
Tornando al libro...discreto, non un capolavoro(è King, e il mio periodo King è chiuso...). Mi piace il messaggio, e gradisco la perversione che circonda la cittadina(Derry...?)...mi piace un pò meno quando la perversione si sposta sui protagonisti...senza che venga considerata perversione...
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Dom 09 Lug 2006 18:08 pm    Oggetto:   

grazie per aver colmato una delle mie tante lacune gergali...direi che sono piuttosto d'accordo con quanto dice edea, anche il mio periodo King è finito da tempo, ma non escludo che....magari....
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 15:55 pm    Oggetto:   

Il finale mi ha lasciato malissimo...credevo chissà che e poi scopro che è solo un ragnone... Rolling Eyes
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 20:00 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Il finale mi ha lasciato malissimo...credevo chissà che e poi scopro che è solo un ragnone... Rolling Eyes


E vabbè...in effetti però...il pagliaccio era molto più inquietante...
ma forse la cosa che più fa paura di film e libro è la cittadina, tutte quelle persone crudeli e indifferenti...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 21:28 pm    Oggetto:   

Edea ha scritto:
ma forse la cosa che più fa paura di film e libro è la cittadina, tutte quelle persone crudeli e indifferenti...


Si vede che non abiti in una cittadina Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum