[FILM] Film Preferiti (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 328, 329, 330  Successivo
Autore Messaggio
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 11:07 am    Oggetto:   

Ho visto "Io, Robot": mi è piaciuto un sacco! Very Happy

Conosco Asimov, ma non il racconto da cui è tratto il film e sicuramente qualcuno mi dirà: "Non centra nulla con il libro!"
Non importa, il film di per se lo trovato davvero carino e godibile!

Forse la computer grafica ha ecceduto un pò e non è delle migliori, il film sembra alle volte "gommoso", ma possiamo passarci sopra (per uno cresciuto a pane e anni '80 cosa può essere Razz ).
Sicuramente Matrix con il suo "slow motion" e il "bullet time" ha lasciato il segno in questo film, ma ci sta veramente bene a mio avviso.
Will Smith? Come si fa a non guardarlo con quei muscolacci? Razz Laughing

Tra l'altro ottima pubblicità delle All Star Laughing
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 11:30 am    Oggetto:   

Ho visto Aeon Flux.
Da come me ne avevano parlato pensavo peggio. Moooooooolto peggio.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 16:34 pm    Oggetto:   

ieri mi sono comprato Gangs of New York a 9,90 euro... Che spettacolo di film!
Bravo Di Caprio, Caruccia la Diaz, fighissimo il "prete" Liam Neeson... Assurdo Daniel Day Lewis! Medieval
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 20:28 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
ieri mi sono comprato Gangs of New York a 9,90 euro... Che spettacolo di film!
Bravo Di Caprio, Caruccia la Diaz, fighissimo il "prete" Liam Neeson... Assurdo Daniel Day Lewis! Medieval
uno dei film più sottovalutati degli ultimi dieci anni...secondo me un vero e proprio capolavoro...anzi la sparo pure grossa: il terzo miglior film di scorsese dopo Taxi driver e Toro scatenato
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 20:38 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
ieri mi sono comprato Gangs of New York a 9,90 euro... Che spettacolo di film!


Per me l'unica cosa che si salva è Daniel Day Lewis.
Troppo lungo, noioso, un Di Caprio come al solito mono-espressione, imho una delle peggiori prove di Scorsese.
Oltretutto mi sembrano tutte idee già viste: la guerra tra bande, l'eroe che vuole vendicare il padre e si innamora della donna del boss... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 22:10 pm    Oggetto:   

Concordo con Diable. Come ho scritto altrove, credevo che Scorsese avesse toccato il fondo con Kundun, invece... Confused

Per Gnomo Enrico: ma un posticino per The Last waltz e Mean Streets, lo lasciamo? Wink
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 12:25 pm    Oggetto:   

Stessa idea che mi sono fatto io... se non me lo avessi letto sulla locandina, non avrei mai potuto pensare che fosse di Scorsese.
IMHO uno dei film più noiosi che abbia mai visto.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 13:06 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
non avrei mai potuto pensare che fosse di Scorsese.


io dato il ritmo lumaca non avevo dubbi...... Mr. Green

(non amo moltissimo Martin).....

a parte gli scherzi Gangs è veramente un prodotto di basso livello, alla fine concordo con chi ha detto che Lewis è l'unica nota positiva, insieme alla soundtrack, "The hands that built America" è molto bella Wink

personalmente io, di Scorsese metto al primo posto "Goodfellas", IMHO (almeno per me) il miglior film sulla mafia dopo "The Godfather".....e al secondo "Toro Scatenato" (adoro i film di boxe).... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 14:05 pm    Oggetto:   

Per me Gangs.. rimane un capolavoro...
i motivi sono tanti...
intanto per lo sforzo produttivo...ricreare a cinecittà i five points senza usare il digitale è stata una scelta coraggiosa...
inoltre anche se non è velocissimo come film (molti di voi lamentano questa pecca anche giustamente) è un film che ci fa scoprire uan fetta di storia americana che pochissimi conoscevano...la ferocia degli scontri tra cattolici emigrati e wasp...il razzismo nella new york nordista e il dissapore con Lincoln...l'attacco dell'esercito contro i civili impazziti...più tutta una serie di episodi che raccontano da dove viene l'america.
Le prove degli attori sono convincenti (anche di caprio non sfigura secondo me). La regia anche se ogni tanto cerca qualche "effetto pirotecnico" è di alta classe.

Secondo me con il tempo questo film verrà enormemente apprezzato. Poi se sbaglio sarà dimenticato dai più, per fortuna con l'home video potrò continuare ad apprezzarlo Wink
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 14:23 pm    Oggetto:   

Come dici tu... i gusti son gusti.
Io visto una volta, non lo riguarderò.

Senza offesa per Scorsese e i suoi fan, ma mi pare che la recitazione di DiCaprio e della Diaz sia abbastanza imbarazzante.

Storicamente poi, siamo sicuri che la realtà della NY del secolo scorso fosse proprio quella?



Comunque buona visione... Wink Smile
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 14:25 pm    Oggetto:   

Stamattina, senza che potessi registrarlo ( Twisted Evil ) RaiTre ha trasmesso il mio Disney "fantastico" preferito dall'infanzia, Geremia, cane spia. Queste simpatiche divagazioni (il film che ho citato, Professore a tutto gas, Un professore tra le nuvole, Il computer con le scarpe da tennis e altri) varrebbero IMO la pena di un recupero.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 14:31 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Queste simpatiche divagazioni (il film che ho citato, Professore a tutto gas, Un professore tra le nuvole, Il computer con le scarpe da tennis e altri) varrebbero IMO la pena di un recupero.

Sono d'accordo!
E poi i film con il giovane Russel sono stupendi! Very Happy
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 14:35 pm    Oggetto:   

Visto che nell'altro 3d lo state maltrattando

Via col vento E' un caposaldo della cinematografia: grandioso, melodrammatico, monumentale e sontuoso. Per le scene di massa e quelle più spettacolari venne sperimentato, usato e bruciato di tutto.

I personaggi non saranno il massimo della simpatia, sicuramente a clichè, ma sono esattamente ciò che ti aspetti: Vivien Leigh è una straordinaria, viziata e forte Rossella così come Clark Gable un avventuriero da antologia.

Il fatto che abbia recuperato tutti i soldi investiti nella produzione e che ancora viene visto e stravisto vale molto di più di tutti gli oscar vinti alla sua uscita. E' comunque da notare che molti di questi oscar sono andati agli aspetti tecnici: sceneggiatura, fotografia, scenografia, montaggio.

Tutti i film del medesimo filone venuti dopo, fino all'ultimo "Ritorno a Could Mountain", non hanno mai raggiunto il successo e i fasti di Via col Vento.

E un prodotto di massa? Sì
E' un prodotti di qualità? Certamente!
Preferisco coloro che avendolo visto non l'hanno apprezzato piuttosto che coloro che si vantano di non averlo mai visto. Snobismo? Forse.

Infine, è la mia personale fonte di filosofia! Very Happy
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 15:04 pm    Oggetto:   

Beh, tanto per darti, sia pure in minima parte ed esclusivamente per amicizia e cavalleria, ragione (vanhelsingvanhelsingvanhelsingvanhelsing... Mr. Green ) parafraserò James Bond: un film con Thomas Mitchell "non può" essere del tutto cattivo!

OT per DiVega: la scena dell'impiccagione "multipla" in Gangs of New York è, comunque, storicamente sbagliata.


Ultima modifica di pick il Ven 14 Lug 2006 16:03 pm, modificato 1 volta in totale
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 15:33 pm    Oggetto:   

Via con il vento non è un film orribile, e in linea di massima nemmeno brutto.....almeno per me.....

ciò non toglie che sia stato, è, e probabilmente rimarrà, un prodotto buono, fatto passare per un capolavoro......

questo nella storia del cinema è successo innumerevoli volte, così come l'esatto contrario.....

e comunque, la scena più famosa (o una delle più) della storia del cinema, anche a me fa troppo ridere.... Mr. Green
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 328, 329, 330  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum