"Ricorda la mia ultima!"


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005 19:50 pm    Oggetto:   

funny ha scritto:
Io credo che silente sia stato esauriente quando ha spiegato a harry che se i dursley non l'avessero ospitato in casa loro, harry sarebbe probabilmente morto e petunia sarebbe stata una delle cause, per queste deve averlo accettato per scrupolo.
tuttavia accettanto suo nipote in casa, petunia ha rafforzato la protezione che harry aveva nel sangue grazie al sacrificio di sua madre e il piano di silente è andato per il meglio.

Mistero Exclamation Shocked odio aspettare il 7 libro x sapere queste cose! Sad [/img]

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Bayta
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 12:32 pm    Oggetto:   

Io una teoria ce l'ho...Tutto cio' che vi fa cosi' tanto scervellare e' la conseguenza dell'innato sadismo della Rowling.. Wink Che e' cosi' perfida da farci arrovellare su cose che magari non hanno nessuna rilevanza ai fini della storia... Confused Confused
Questa "ultima", non puo' essere semplicemente la lettera lasciata con il piccolo Harry davanti a casa dei Dursley, dove Silente spiegava perche' i babbani in questione avrebbero dovuto tenere il bimbo con loro in futuro?

Tutto questo a causa di un aggettivo senza sostantivo!! Wink
"La misteriosa relazione che intercorre tra il bagno e il telefono e' valida anche se colui che fa il bagno e' un viandante degli oscuri spazi della Periferia Galattica." I.Asimov
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 15:47 pm    Oggetto:   

Bayta ha scritto:
Io una teoria ce l'ho...Tutto cio' che vi fa cosi' tanto scervellare e' la conseguenza dell'innato sadismo della Rowling.. Wink Che e' cosi' perfida da farci arrovellare su cose che magari non hanno nessuna rilevanza ai fini della storia... Confused Confused
Questa "ultima", non puo' essere semplicemente la lettera lasciata con il piccolo Harry davanti a casa dei Dursley, dove Silente spiegava perche' i babbani in questione avrebbero dovuto tenere il bimbo con loro in futuro?

Tutto questo a causa di un aggettivo senza sostantivo!! Wink


No. Rolling Eyes

L'ha detto la Row nel suo sito ufficiale: la lettera che dici tu era rivolta a entrambi i Dursley, questa "ultima" solo a Petunia. Wink
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 20:40 pm    Oggetto:   

aspetiamo, aspettiamo!.............finche non invecchieremo, naturalmente... Cool

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Bayta
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 20:52 pm    Oggetto:   

Phoenix92 ha scritto:
Bayta ha scritto:
Io una teoria ce l'ho...Tutto cio' che vi fa cosi' tanto scervellare e' la conseguenza dell'innato sadismo della Rowling.. Wink Che e' cosi' perfida da farci arrovellare su cose che magari non hanno nessuna rilevanza ai fini della storia... Confused Confused
Questa "ultima", non puo' essere semplicemente la lettera lasciata con il piccolo Harry davanti a casa dei Dursley, dove Silente spiegava perche' i babbani in questione avrebbero dovuto tenere il bimbo con loro in futuro?

Tutto questo a causa di un aggettivo senza sostantivo!! Wink


No. Rolling Eyes

L'ha detto la Row nel suo sito ufficiale: la lettera che dici tu era rivolta a entrambi i Dursley, questa "ultima" solo a Petunia. Wink


Come non detto..Chiedo perdono!!
A questo punto possiamo solo aspettare il settimo libro, e vedere se la Rowilng ci illuminera'....Anche se, a parer mio, non ne sentiremo piu' parlare di questa ultima!
"La misteriosa relazione che intercorre tra il bagno e il telefono e' valida anche se colui che fa il bagno e' un viandante degli oscuri spazi della Periferia Galattica." I.Asimov
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 20:59 pm    Oggetto:   

Bayta ha scritto:
Phoenix92 ha scritto:
Bayta ha scritto:
Io una teoria ce l'ho...Tutto cio' che vi fa cosi' tanto scervellare e' la conseguenza dell'innato sadismo della Rowling.. Wink Che e' cosi' perfida da farci arrovellare su cose che magari non hanno nessuna rilevanza ai fini della storia... Confused Confused
Questa "ultima", non puo' essere semplicemente la lettera lasciata con il piccolo Harry davanti a casa dei Dursley, dove Silente spiegava perche' i babbani in questione avrebbero dovuto tenere il bimbo con loro in futuro?

Tutto questo a causa di un aggettivo senza sostantivo!! Wink


No. Rolling Eyes

L'ha detto la Row nel suo sito ufficiale: la lettera che dici tu era rivolta a entrambi i Dursley, questa "ultima" solo a Petunia. Wink


Come non detto..Chiedo perdono!!
A questo punto possiamo solo aspettare il settimo libro, e vedere se la Rowilng ci illuminera'....Anche se, a parer mio, non ne sentiremo piu' parlare di questa ultima!

Eh, che ci vuoi fare? Rolling Eyes

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 23:58 pm    Oggetto:   

Premetto che devo ancora leggere il sesto libro perchè sto aspettando anzi anelando,la versione italiana,quindi la mia è solo un'opinione alla luce dei primi cinque libri. "Conoscendo"Petunia e le sue idee sul mondo della magia credo sia poco probabile che abbia contatti con qualcuno se non fosse per Silente,secondo me Silente ha spiegato o tentato di spiegare la situazione di Harry a Petunia e le ha dato qualche motivo in più per accettarla,non credo al ricatto perchè non è da Silente però sicuramente c'è qualcosa sotto...e ovviamente non vedo l'ora di leggere il principe per saperne di più!!!!
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005 13:28 pm    Oggetto:   

Scusate, ma non capisco il senso di questa discussione... alla fine del libro viene spiegato dettagliatamente il senso di questa lettera... Shocked
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 07 Mar 2006 15:54 pm    Oggetto:   

Il fiore della Petunia ha il significato di INVIDIA. Non penso che sia solo una coincidenza ma che voglia farci capire un pò di più il carattere del personaggio. Detto questo penso che Petunia abbia ricevuto nei 15 anni in cui ha "accolto" Harry diverse lettere da parte di Silente. Sarebbe stato strano proprio il contrario! In quella casa ci abitava il "bambino sopravvissuto" non un bambino chiunque. E' logico pensare che ci sia stato un rapporto di corrispondenza continua tra Silente e Petunia. Che poi lei abbia fatto finta di nulla magari per via di suo marito è plausibile.
troxa
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mer 05 Lug 2006 19:58 pm    Oggetto:   

vero Razz
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 18:37 pm    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Scusate, ma non capisco il senso di questa discussione... alla fine del libro viene spiegato dettagliatamente il senso di questa lettera... Shocked


Se nn lo hai capito, ti prego allora di prestare attenzione perchè forse nn è un argomento così chiaro come tu evidentemente ritieni.

In verità pochissimo sappiamo del rapporto tra la zia megera Petunia e il mondo magico...
eppure sappiamo ch ec'è perchè è a conoscenza dei dissennatori e poi con una strega in famiglia certe cose deve pure avrle sentite!
Petunia è a mio parere un personaggio ch ealla fine di questa saga potrebbe stupirci, anche perchè nn mi rendo conto come ella, nn abbia potuto soffrire della morte teribile di sua sorella, anche se soffriva di questa invidia nei suoi confronti!

La "mia ultima" è forse la salvezza di Harry
Loredana
Don't worry be happy!
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 18:56 pm    Oggetto:   

J.k ha detto nel suo sito ufficiale, visto che molti le hanno chiesto cosa significasse la strillettera di silente (Ricorda la mia ultima!), "Vuol dire che quella non è stata l'unica lettera che ha mandato a Petunia"

Ecco il link al sito se volete vederlo

http://www.jkrowling.com/ Zzott (che carine queste faccine! love ) in carattere questa immmagina da mago, non trovate? Wink
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 12:05 pm    Oggetto:   

Tiffany Aching ha scritto:
J.k ha detto nel suo sito ufficiale, visto che molti le hanno chiesto cosa significasse la strillettera di silente (Ricorda la mia ultima!), "Vuol dire che quella non è stata l'unica lettera che ha mandato a Petunia"

Shocked


Silente e Petunia erano segretamente innamorati.
Da anni si scrivevano lettere d'amore.
Fu solo per amore di Silente che Petunia acconsentì ad accudire Harry.
E ora che lui è morto, Petunia cercherà di vendicarlo, affiancando Harry nella lotta contro Voldemort!

Ok, la smetto Mr. Green
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 14:36 pm    Oggetto:   

Phoenix92 ha scritto:


Silente e Petunia erano segretamente innamorati.
Da anni si scrivevano lettere d'amore.
Fu solo per amore di Silente che Petunia acconsentì ad accudire Harry.
E ora che lui è morto, Petunia cercherà di vendicarlo, affiancando Harry nella lotta contro Voldemort!

Ok, la smetto Mr. Green



Sarebbe molto divertente se fosse così! Mr. Green


P.s: Noto che la tua firma è presa da Stardust. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum