Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Ven 21 Lug 2006 21:29 pm    Oggetto:   

galassia86 ha scritto:
Il quarto è stato il più "sconvolgente"... solo un "poco" rivisitato!


E chissà cosa faranno adesso con il quinto che ha circa 200 pagine in più Question
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Ven 21 Lug 2006 23:29 pm    Oggetto:   

galassia86 ha scritto:

Kiraliel Hydara ha scritto:
se uno non avesse letto il libro, sicuri che avrebbe capito

NO, per niente! Ho impiegato circa 30 minuti per schiarirgli le idee!


Infatti anche io la seconda volta sono andata con alcuni miei compagni di classe che non avevano letto il libro, e soprattutto uno che odia HP a prescindere faceva continuamente domande del tipo E questo chi è? Ma che è successo? Ecc... Ora chi ha letto il libro prima di vedere il film ha capito tutta la storia quindi se il film fosse stato fedele e senza eccessivi tagli anche chi non aveva letto il libro avrebbe potuto capire lo svolgimento... Ragionamento un po' contorto... Embarassed .
E invece spiegazioni a non finire!

fairfax ha scritto:
E chissà cosa faranno adesso con il quinto che ha circa 200 pagine in più


Già magari elimineranno la Umbridge per fare prima Shocked .
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 22 Lug 2006 11:44 am    Oggetto:   

beh è vero sono stati fatti troppi tagli..! e alcune cose come tutta la storia di Barty Crouch Junior è stata completamente modificata.. e ci sono rimasta male del fatto che viene eliminata winky Sad .. però era stato detto che visto che il libro è troppo lungo, la soluzione era o dividere il film in due parti (e credo che sarebbe stato altrettanto brutto fare uscire i film a distanza di qualche mese ciascuno Confused anche se magari così veniva rispettata la trama ) oppure eliminare tutte le trame sottostanti concentrandosi esclusivamente sulla trama principale.. e così è stato fatto... certo è naturale restarci male Sad ... ma non so se avrei preferito la prima opzione.. e cmq penso che avrebbero magari potuto realizzare meglio alcune parti x es. come è stato già detto da altri, nell'ultima prova potevano introdurre altri ostacoli, tra cui sopprattutto la sfinge.. riguardo al fatto che le siepi si muovevano mi ricordo che avevano detto che era stato fatto per far capire che il labirinto aveva una volontà tutta sua e visto che non erano stati inseriti gli ostacoli che avrebbero dovuto esserci, è stato creato questo tipo di ostacolo... spero solo che il 5° sia di una durate più lunga ma che sia rispettata il più possibile la trama reale...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
SiRiuS.BLaCK.
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 22 Lug 2006 13:45 pm    Oggetto:   

bhè in effetti hanno talgiato troppo Sad
cmq il quarto era il più difficile da portare al cinema Rolling Eyes
succedevano troppe cose..
anche se il quinto è più lungo ..ci sono meno cose,
spero che taglino meno e duri di più..
ancora non capisco perchè si interstardiscono sul fatto
che i film troppo lunghi non vanno bene Evil or Very Mad
il ritorno del re è durato 3 e mezza e ha incassato tantissimo
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 0:49 am    Oggetto:   

A me non è andato tanto giù il fatto che non abbiano spiegato o detto alcune cose importanti, come il perchè è stata costruita la stramberga strillante, perchè è stato piantato il platano picchiatore e chi sono effettivamente i quattro malandrini (terzo film) e anche la storia di Hagrid che è mezzogigante. Non ho poi tanto sopportato il cambiamento dei connottati di alcune cose come la geografia di Hogarts: nei primi due film tutto pianura e dal terzo tutto in pendenza. Per non parlare poi del cambiamento dell'ubicazione del platano picchiatore e della capanna di Hagrid. Poi una cosa: nessuno si è accorto che Vitius è stato ringiovanito di un bel po' di anni Shocked ?!? Ne la pietra filosofale è un vecchietto di 80 anni mentre ne il prigioniero e ne il calice sembra abbia non più di 30/40 anni... Shocked Shocked
Anche a me non sono andati giù alcuni danni, ma purtroppo i libri di HP sono lunghi e ricchi di situazioni, e quindi qualche taglio era necessario, secondo me...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 9:21 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
A me non è andato tanto giù il fatto che non abbiano spiegato o detto alcune cose importanti, come il perchè è stata costruita la stramberga strillante, perchè è stato piantato il platano picchiatore e chi sono effettivamente i quattro malandrini (terzo film) e anche la storia di Hagrid che è mezzogigante. Non ho poi tanto sopportato il cambiamento dei connottati di alcune cose come la geografia di Hogarts: nei primi due film tutto pianura e dal terzo tutto in pendenza. Per non parlare poi del cambiamento dell'ubicazione del platano picchiatore e della capanna di Hagrid. Poi una cosa: nessuno si è accorto che Vitius è stato ringiovanito di un bel po' di anni Shocked ?!? Ne la pietra filosofale è un vecchietto di 80 anni mentre ne il prigioniero e ne il calice sembra abbia non più di 30/40 anni... Shocked Shocked
Anche a me non sono andati giù alcuni danni, ma purtroppo i libri di HP sono lunghi e ricchi di situazioni, e quindi qualche taglio era necessario, secondo me...

sono d'accordo con te, Smile
la trama per quelli che non hanno letto il libro risulta a tratti incomprensibile!
Mad è stato un po' come togliere l'essenza del mondo magico di HP, senza origini, così campato in aria...questa saga, cinematograficamente parlando doveva prendere una piega diversa! Wink
Loredana
Don't worry be happy!
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 12:13 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Poi una cosa: nessuno si è accorto che Vitius è stato ringiovanito di un bel po' di anni Shocked ?!? Ne la pietra filosofale è un vecchietto di 80 anni mentre ne il prigioniero e ne il calice sembra abbia non più di 30/40 anni... Shocked Shocked

Sì me ne sono accorta anch'io Shocked ! E a dirla tutta era molto meglio vecchio...
SiRiuS.BLaCK.
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 13:41 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Poi una cosa: nessuno si è accorto che Vitius è stato ringiovanito di un bel po' di anni Shocked ?!? Ne la pietra filosofale è un vecchietto di 80 anni mentre ne il prigioniero e ne il calice sembra abbia non più di 30/40 anni... Shocked Shocked


magari si è tinto i capelli Rolling Eyes
o ha bevuto qualche pozione magica Shocked
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 14:19 pm    Oggetto:   

Del primo non mi è piaciuto che abbiano tolto la parte in cui Harry ed Hermione dovevano superare la trappola con il fuoco per arrivare alla Pietra Filosofale, il secondo non mi è piaciuto per niente, del terzo avrei gradito qualche spiegazione sui malandrini, del quarto i numerosi tagli che hanno fatto: certo, hanno fatto bene a togliere il CREPA, ma avrebbero potuto mettere qualche scena in più da dedicare a Barty Crouch jr, perchè il finale è un po' deboluccio, per chi non ha letto il libro è difficile capirci qualcosa.
Occhi di Luna
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 15:46 pm    Oggetto: NN rovinatemi anke qst!!   

celebrian91 ha scritto:
non mi sono piaciuti:
-tutti i tagli
-le modifiche alla storia
-(non immagino il prossimo!)
-alla fine del film ho dovuto rispiegare tutta la storia alle persone che non lo avevano visto..nex ci ha capito niente Shocked !

Rolling Eyes
Evil or Very Mad Già sono assolutamente d'accordo con te!!! Inoltre speriamo ke nn rovinino il 5 film che è il film più importante, perkè si spiega il perkè harry debba morire...... Poi nn è possibile che questi film abbiano ogni volta 1 regista diverso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Exclamation
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 20:23 pm    Oggetto: Re: NN rovinatemi anke qst!!   

Occhi di Luna ha scritto:
celebrian91 ha scritto:
non mi sono piaciuti:
-tutti i tagli
-le modifiche alla storia
-(non immagino il prossimo!)
-alla fine del film ho dovuto rispiegare tutta la storia alle persone che non lo avevano visto..nex ci ha capito niente Shocked !

Rolling Eyes
Evil or Very Mad Già sono assolutamente d'accordo con te!!! Inoltre speriamo ke nn rovinino il 5 film che è il film più importante, perkè si spiega il perkè harry debba morire...... Poi nn è possibile che questi film abbiano ogni volta 1 regista diverso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Exclamation

hem da do ve cominciare..ok!
1-Chi scusa ha detto che "Harry debba morire?"
2- Far fare 7 film allo stesso regista è un'idea decisamente non proficua
3-Il 5° film è il + importante?
Loredana
Don't worry be happy!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 21:17 pm    Oggetto:   

Io ho gradito quasi tutto... Quasi perché aspettavo di vedere la finale tra Irlanda e Bulgaria dai tempi della prima lettura del Calice di Fuoco. Provavo a immaginare come sarebbe stata portata sullo schermo... Peccato.
Per il resto, le versioni cinematografiche mi hanno sempre convinto.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Gio 27 Lug 2006 15:55 pm    Oggetto:   

A proposito della Coppa del Mondo di Quidditch, qualcuno mi spiega perchè nel 4° film Harry, Hermione e i Weasley sono vestiti metà con i colori dell'Irlanda e metà con i colori della Bulgaria? Shocked
Dal libro mi sembra di ricordare che, nonostante la loro ammirazione nei confronti di Krum, tenessero tutti per l'Irlanda, com'è logico, no? Confused
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 27 Lug 2006 17:18 pm    Oggetto:   

Si, in effetti non l'ho capita nemmeno io, questa cosa...Forse stanno a significare l'ammirazione per Krum...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 28 Lug 2006 11:05 am    Oggetto:   

Pigu ha scritto:

2- Far fare 7 film allo stesso regista è un'idea decisamente non proficua

si anch'io la penso così e cmq tutti i registi hanno affermato che per quanto interessante divertente e entusiasmante che sia, è molto molto faticoso girare un film di Harry Potter.. l'unico che ci è riuscito per due film di seguito è stato Chris Columbus.. e poi anche lui si è arreso...

Pigu ha scritto:


3-Il 5° film è il + importante?

beh penso che Occhi di Luna si riferisse al fatto che nel 5° viene rivelata la profezia e viene spiegata, e quindi alla fine uno non può sopravvivere se l'altro soppravvive...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum