Daniel Radcliffe nudo a teatro

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 15:12 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Sapevo che prima o poi avrebbe riscattato il suo onore! E bravo Radcliffe.... ora comincio ad apprezzarlo almeno un po'! Smile

quoto... Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pick
Ospite

MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 16:36 pm    Oggetto:   

OT (poi basta) Fior di attori (Anthony Hopkins, Richard Burton, Robert Shaw, Christopher Plummer, Vanessa Redgrave, Joan Plowright, Richard "Dumbledore" Harris, Maggie "McGonagall" Smith... devo continuare?) si sono fatti in quattro per interpretare i lavori di Peter Shaffer, che si riserva ancora, alla sua età, il diritto di placet sugli interpreti. Direi che il giovanotto ha davanti a sé una bella carriera e un notevole riconoscimento del suo talento. Quanto all'età del personaggio che interpreterà, e sempre raccomandandovi di non cadere in equivoci, beh... anche Romeo e Giulietta sono adolescenti e la loro storia ha la sua robusta dose di Eros e Thanatos, mi sembra di ricordare... Vorreste farli interpretare da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, tanto per non rischiare? Wink
Rita
Ritatouille Ritatouille
MessaggioInviato: Mer 02 Ago 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Il mio stimato Socio ha richiamato la mia attenzione su questo thread, e mentre plaudo al suo dotto intervento, mi permetto di spendere i miei due cent.

Intanto riporto parte dell'articolo per fare un paio di puntualizzazioni.

TGCom ha scritto:

Harry Potter, debutto nudo a teatro
Radcliffe interprete del dramma "Equus"

Basta bacchetta, formule di magia e pietre filosofali. Daniel Radcliffe, l'attore che ha dato il volto al maghetto di Hogwarts al cinema, debutterà su un palco del West End (Londra) e sarà in scena nudo. L'attore interpreta un ragazzo psicologicamente disturbato nel dramma di Alan Strand, "Equus", e davanti al pubblico simulerà un atto sessuale durante una cavalcata. Nel cast anche Richard Griffiths, zio di Potter.

Puntualizzazione n. 1:
A parte Pick, quanti di noi conoscono l'opera e sanno di cosa stiamo parlando?
Io no, ed ecco il motivo per cui intervengo solo puntualizzando sul contenuto dell'articolo, lasciando al mio dotto Socio di illuminarci riguardo il valore dell'opera.

Puntualizzazione n. 2:
Ma quale commedia erotica? L'articolo parla chiaramente di DRAMMA.

Puntualizzazione n. 3:
"Che razza di trama"? L'articolo dice "La piéce racconta la morbosa relazione tra il 17enne Alan Strang (Radcliffe), che ha accecato sei cavalli con un picchetto, e Martin Dysart (Griffiths), uno psichiatra di mezza età che prova a indagare le ragioni che hanno portato Strang al crimine.". Mi pare che stiamo parlando di psicologia e rapporti umani, non di gente che allegramente si dedica alle orge con animali. Il fatto che nelle prime righe si sia strizzato l'occhio alla morbosità dei lettori accennando a nudi e rapporti sessuali vi ha fatto perdere di vista il pezzo successivo? Wink

Puntualizzazione n. 4:
Mr. Daniel Radcliffe, per quanto per molti fan non sia chiaro, NON E' Harry Potter.
Mr. Daniel Radcliffe è un attore. In quanto attore, interpreterà una varietà di ruoli, la cui qualità e "opportunità" sta solo a lui (e ai suoi genitori finchè minorenne) giudicare.
Potremo successivamente disquisire del suo valore come attore, ma non possiamo certo pretendere che Harry Potter diventi per lui una condanna all'ergastolo.

Insomma ragazzi, Harry Potter è un libro, Daniel Radcliffe è un ragazzo che vuol fare l'attore. Non esigiamo da loro più di quanto possano e debbano dare. Non è Harry Potter che deve insegnare ai ragazzi dove sta la morale, anche se è una bella storia, e Daniel Radcliffe non può DIVENTARE HP, ma solo interpretarlo sullo schermo.
Glinda
Vala
MessaggioInviato: Mer 02 Ago 2006 15:41 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
... ....

Applausi Applausi
Un inchino al tuo intervento, Rita!
Davvero ottimo! Very Happy
Pigu
Balrog
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 12:59 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Non credo a quello che dice tgcom.

addirittura per te sarebbe così scioccante??
Del tipo: " può fare solo Harry Potter!"

Magari servisse questa esperienza per farlo crescere come attore!
Comunque spero che si sia fatto almeno un po' di fisico...
Loredana
Don't worry be happy!
Angus Young
Balrog
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 18:33 pm    Oggetto:   

Rita e Pick, forse avete ragione...forse prima di parlare dovevo informarmi prima sulla trama. Mi dispiace se sono apparso moralista...Però la mia idea è questa: io penso che bisogna andarci nel far recitare parti di un certo tipo a ragazzi minorenni...Magari la commedia sarà anche fatta bene, ma io la penso così...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Fairfax
Balrog
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 19:30 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Rita e Pick, forse avete ragione...forse prima di parlare dovevo informarmi prima sulla trama. Mi dispiace se sono apparso moralista...Però la mia idea è questa: io penso che bisogna andarci nel far recitare parti di un certo tipo a ragazzi minorenni...Magari la commedia sarà anche fatta bene, ma io la penso così...

Secondo me il punto è che l'articolo non spiega nulla del dramma, punta solo al sensazionalismo al presunto scoop. Mi chiedo se l'autore dell'articolo conosce l'autore o l'opera. Io penso di no.
Rita
Ritatouille Ritatouille
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 21:02 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Però la mia idea è questa: io penso che bisogna andarci nel far recitare parti di un certo tipo a ragazzi minorenni...

Angus, una cosa è il caso "Daniel Radcliffe nudo a teatro", un altro discorso è "minorenni in ruoli scabrosi".
Daniel Radcliffe ha 17 anni, credo che sappia già varie cosette dei fatti della vita ( Wink ) e interpreta un ruolo nel quale, al di là di qualche scena senza veli, le cose fondamentali sono l'approfondimento psicologico e le interconnessioni che si creano tra terapeuta e paziente psichiatrico.
Se vuoi ampliare il discorso a "minorenni in ruoli scabrosi" credo che bisogna distinguere caso per caso. Tanto per fare un esempio che qualcuno ha già tirato in ballo, Taxi driver è un film nel quale si vede una prostituta-bambina. Cosa avrebbero dovuto fare, farlo interpretare ad una quarantenne? E' ovvio che il minore va tutelato, ma se vuoi raccontare una storia di abusi e degradazione che coinvolge minori, non puoi fare a meno di attori minorenni. E, anche se avrei grosse difficoltà a far interpretare simili ruoli ai miei figli, non sono contraria a portare qualunque tema al cinema o a teatro. Ovviamente senza morbosità, inutile dirlo.
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 21:12 pm    Oggetto:   

fairfax ha scritto:

Secondo me il punto è che l'articolo non spiega nulla del dramma, punta solo al sensazionalismo al presunto scoop. Mi chiedo se l'autore dell'articolo conosce l'autore o l'opera. Io penso di no.

E pensi bene. Wink
CDuMbledore
Modessa Modessa
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 22:12 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
fairfax ha scritto:

E pensi bene. Wink

Confermo. E come fa presa uno scoop del genere sulle persone "ignoranti" in materia... soprattutto su quelle che colgono sempre l'occasione per screditare qualcosa o qualcuno!

Ho passato una mezz'oretta buona a parlarne con i miei amici (alcuni completamente digiuni in argomento HP, anche se qui di HP c'è solo Radcliffe...) che avevano sentito il tg e non sapevano assolutamente nulla dell'opera teatrale e quindi immaginatevi le battutine... dopo aver ascoltato me ( Shocked ) sono andati a leggersi qualcosa ed è uscito il classico "avevi ragione...". Ma purtroppo non tutti hanno quest'accortezza... vuoi per mancanza di voglia, vuoi perché in fondo machemmefregamme... Rolling Eyes

Io ci andrei a vederlo.
(searching for)
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 22:58 pm    Oggetto:   

E faresti bene.
Rita
Ritatouille Ritatouille
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 14:15 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
E come fa presa uno scoop del genere sulle persone "ignoranti" in materia... soprattutto su quelle che colgono sempre l'occasione per screditare qualcosa o qualcuno!

Quando sento scoop di questo tipo, anche se non so di cosa si stia parlando (come già confessato, neanche io conosco l'opera in questione), mi ritorna in mente una immortale battuta cinematografica. Sicuramente il mio Illustre Socio ne avrà di migliori e più dotte, ma tant'è... io sono una donna "rustica" Wink
Ricordate cosa dice Anacleto a Merlino ne "La spada nella roccia"?

"Cala, cala, Merlino!"

Fate come me, ditelo anche voi alla tv, ogni tanto... Wink Laughing
CDuMbledore
Modessa Modessa
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 14:22 pm    Oggetto:   

Hip Hip Hurrà per Anacleto e Zia Rita!!

Applausi Applausi Applausi
(searching for)
Glinda
Vala
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 15:57 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Ricordate cosa dice Anacleto a Merlino ne "La spada nella roccia"?

"Cala, cala, Merlino!"

Applausi Applausi

Comunque, ogni tanto lo dico anch'io... Laughing Laughing

Segno che son vecchia? Confused
HarryGirl
vampira vampira
MessaggioInviato: Dom 06 Ago 2006 13:31 pm    Oggetto:   

ahahahahahahahahahahah Laughing
scusate, ma mi fa ridere il pensiero che il moccioso si spogli a teatro!
Certo come immagine di Harry Potter non è il massimo...ma d'altronde non può restare intrappolato in Harry Potter PER SEMPRE!Uscirà di casa sto ragazzino..oddio ma ha 17 anni?Di già?????Cielo, sto invecchiando...allora non è più un moccioso Rolling Eyes
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: