Silvana De Mari


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 2:44 am    Oggetto: Silvana De Mari   

Ecco una scrittrice fantasy che a me piace molto. Avete letto "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco"?
Sono due romanzi affascinanti sotto ogni punto di vista: trama variegata, stile scorrevole, personaggi non stilizzati, ritmo serrato e un certo humor quasi english che non guasta. Mi sorprende che se ne parli poco, forse perchè catalogati nella sezione "ragazzi", ma non sono assolutamente romanzetti per bambinetti...o forse sono semplicemente io che mi sono persa le discussioni a riguardo Confused Razz
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 12:04 pm    Oggetto:   

Io li ho letti tutti e due mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto l'ultimo elfo, anche se devo dire che l'ultimo orco rispetto al primo mi è sembrato più maturo, più adulto si potrebbe dire, forse anche perchè i protagonisti sono cresciuti sia fisicamente che psicologicamente, io li consiglierei caldamente! Very Happy
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 13:56 pm    Oggetto:   

Letti, molto belli, soprattutto l'ultimo orco, proprio perché più maturo, sebbene mi sia fatot molte risate con l'ultimo elfo.
Qui ne abbiamo parlato http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=7502 per SirEmy che chiedeva per pareri Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 15:20 pm    Oggetto:   

Concordo con entrambi: l'ultimo orco è più maturo, ma l'ultimo elfo mi è piaciuto di più...Ho letto anche un altro libro della De Mari "L'ultima stella a destra della luna" una storia dolcissima e affascinante adatta ai bambini quanto agli adulti...mi pare abbia scritto un altro solo libro "La bastia e la bella", ma non l'ho letto chissà il prossimo acquisto...
gretchen
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 1:09 am    Oggetto: Re: Silvana De Mari   

emjay ha scritto:
Ecco una scrittrice fantasy che a me piace molto. Avete letto "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco"?
Sono due romanzi affascinanti sotto ogni punto di vista: trama variegata, stile scorrevole, personaggi non stilizzati, ritmo serrato e un certo humor quasi english che non guasta. Mi sorprende che se ne parli poco, forse perchè catalogati nella sezione "ragazzi", ma non sono assolutamente romanzetti per bambinetti...o forse sono semplicemente io che mi sono persa le discussioni a riguardo Confused Razz

Li trovo eccezionali hai ragione! Credo che siano letti meno di tanti altri perchè catalogati tra i romanzi per bambini...conoscete altre scrittrici alla Silvana de mari?
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 21:02 pm    Oggetto:   

ho letto solo l'ultimo orco...molto carino... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 9:29 am    Oggetto:   

Letti, splendidi. L'ultimo elfo mi ha fatto ridere all'inizio e quasi piangere alla fine (povero Erbrow), ma l'altro è più complesso. Da leggere entrambi, perchè si specchiano uno nell'altro.
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 15:56 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
Letti, splendidi. L'ultimo elfo mi ha fatto ridere all'inizio e quasi piangere alla fine (povero Erbrow), ma l'altro è più complesso. Da leggere entrambi, perchè si specchiano uno nell'altro.


Concordo sembrano semplici ma decisamente sono ben costruiti insomma...mi piacerebbe proprio riuscire a scrivere così!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 16:00 pm    Oggetto: Re: Silvana De Mari   

gretchen ha scritto:
emjay ha scritto:
Ecco una scrittrice fantasy che a me piace molto. Avete letto "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco"?
Sono due romanzi affascinanti sotto ogni punto di vista: trama variegata, stile scorrevole, personaggi non stilizzati, ritmo serrato e un certo humor quasi english che non guasta. Mi sorprende che se ne parli poco, forse perchè catalogati nella sezione "ragazzi", ma non sono assolutamente romanzetti per bambinetti...o forse sono semplicemente io che mi sono persa le discussioni a riguardo Confused Razz

Li trovo eccezionali hai ragione! Credo che siano letti meno di tanti altri perchè catalogati tra i romanzi per bambini...conoscete altre scrittrici alla Silvana de mari?


Beh...non so che intendi con "alla Silvana de Mari"?Il suo stile o storie simili?
gretchen
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 16:09 pm    Oggetto: Re: Silvana De Mari   

emjay ha scritto:
gretchen ha scritto:
emjay ha scritto:
Ecco una scrittrice fantasy che a me piace molto. Avete letto "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco"?
Sono due romanzi affascinanti sotto ogni punto di vista: trama variegata, stile scorrevole, personaggi non stilizzati, ritmo serrato e un certo humor quasi english che non guasta. Mi sorprende che se ne parli poco, forse perchè catalogati nella sezione "ragazzi", ma non sono assolutamente romanzetti per bambinetti...o forse sono semplicemente io che mi sono persa le discussioni a riguardo Confused Razz

Li trovo eccezionali hai ragione! Credo che siano letti meno di tanti altri perchè catalogati tra i romanzi per bambini...conoscete altre scrittrici alla Silvana de mari?


Beh...non so che intendi con "alla Silvana de Mari"?Il suo stile o storie simili?


INtendo una scrittrice o uno scrittore che sappia rendere la storia commuovente, originale, divertente, ironica e affascinate...mi piacerebbe leggerli
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 20:26 pm    Oggetto:   

Non saprei precisamente cosa consigliarti sono tanti gli scirttori fantasy bravi e tutti diveri l'uno dall'altro. Però se cerchi qualcosa di originale e divertente ci sarebbe la saga di Artemis Fowl e in genere tutti i libri di Eoin Colfer, per il resto ti consiglio di provare a leggere e scoprirne di nuovo perchè solo tu sai cosa può piacerti e leggere un libro in più non ha mai fatto male a nessuno...inolte non sono così acculturata da conoscerne tantissimi di scrittori fantasy:(
AliDiCorvo
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 21:16 pm    Oggetto:   

Io ho letto l'ultimo elfo, e da quel momento me ne sono innamorata! Yorsh era così tenero...E sto leggendo l'ultimo orco proprio in questi giorni, è pieno di frasi così profonde che qualche volta rimango minuti e minuti a riflettere!!
"Un difetto, talvolta, è anche un dono: un giorno, potresti rimpiargene la scomparsa" (frase della sottoscritta)
"L'ottimista è chi vive la vita: il pessimista chi la conosce" (frase di qualcuno)
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006 23:06 pm    Oggetto:   

AliDiCorvo ha scritto:
Io ho letto l'ultimo elfo, e da quel momento me ne sono innamorata! Yorsh era così tenero...E sto leggendo l'ultimo orco proprio in questi giorni, è pieno di frasi così profonde che qualche volta rimango minuti e minuti a riflettere!!


Già è proprio per questo che a me hanno colpito tanto: sono pieni di elementi narrativi ed emozionali...non è semplice e scontato trovarli soprattutto incastrati in una trama decente!
gretchen
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 15:19 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
Non saprei precisamente cosa consigliarti sono tanti gli scirttori fantasy bravi e tutti diveri l'uno dall'altro. Però se cerchi qualcosa di originale e divertente ci sarebbe la saga di Artemis Fowl e in genere tutti i libri di Eoin Colfer, per il resto ti consiglio di provare a leggere e scoprirne di nuovo perchè solo tu sai cosa può piacerti e leggere un libro in più non ha mai fatto male a nessuno...inolte non sono così acculturata da conoscerne tantissimi di scrittori fantasy:(


Anche io mi sono avvicinata da poco a questo universo ma ne sono rimasta immediatamente coinvolta. Non conosco Eoin Colfer ma lo leggerò grazie per il consiglio. Sai se ci sarà un seguito all'Ultimo orco?
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2006 15:54 pm    Oggetto:   

gretchen ha scritto:
emjay ha scritto:
Non saprei precisamente cosa consigliarti sono tanti gli scirttori fantasy bravi e tutti diveri l'uno dall'altro. Però se cerchi qualcosa di originale e divertente ci sarebbe la saga di Artemis Fowl e in genere tutti i libri di Eoin Colfer, per il resto ti consiglio di provare a leggere e scoprirne di nuovo perchè solo tu sai cosa può piacerti e leggere un libro in più non ha mai fatto male a nessuno...inolte non sono così acculturata da conoscerne tantissimi di scrittori fantasy:(


Anche io mi sono avvicinata da poco a questo universo ma ne sono rimasta immediatamente coinvolta. Non conosco Eoin Colfer ma lo leggerò grazie per il consiglio. Sai se ci sarà un seguito all'Ultimo orco?


Da quello che ne so la scrittrice non ha detto nulla in proposito. Ma sono tante le richieste, quasi tutti i lettori se lo augurano. Inoltre, quella cominciata con l'ultimo elfo sembra avere tutte le caratteristiche della saga, quindi potrebbe essere...speriamo di saperlo presto e speriamo di sì... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum