Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 04 Mag 2005 14:49 pm Oggetto: |
|
|
Mi è tornato in mente I Superstiti di Ragnarok, di - mi sembra - Tom Godwin. Con agganci fantasy, anche... E, perché no, la saga dei Fuzzies ( tradotti in italiano Tuttopelo, credo ) di H. Beam Piper. |
|
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
|
Inviato: Gio 05 Mag 2005 0:08 am Oggetto: Re: Gli autori "dimenticati" |
|
|
metalupo ha scritto: | Keith Laumer: |
sottoscrivo. A me era piaciuto 'I Mondi dell'Impero' (e poi io sono una nostalgica dell'Ottocento ) |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2005 16:26 pm Oggetto: |
|
|
Spider Robinson
"I crocevia del tempo".
In Urania... boh metà anni 80 direi...
Indimenticabile.  I'm not sleeping.
I'm wide awake.
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2006 15:31 pm Oggetto: |
|
|
A me è piaciuto tanto "La sfera spezzata" di Roger MacBride Allen ma purtroppo non sono mai riuscita a trovare la prima parte "L'anello di caronte".Terrò d'occhio le edicole per la nuova collezione URANIA. |
|
Jirel
«Haut-lady»
|
Inviato: Lun 06 Feb 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Julia ha scritto: | A me è piaciuto tanto "La sfera spezzata" di Roger MacBride Allen ma purtroppo non sono mai riuscita a trovare la prima parte "L'anello di caronte".Terrò d'occhio le edicole per la nuova collezione URANIA. |
per me è successo il contrario...
non ho mai trovato la sfera....La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club
BI forever |
|
|
Inviato: Mer 09 Ago 2006 13:42 pm Oggetto: Re: Gli autori "dimenticati" |
|
|
metalupo ha scritto: | Keith Laumer:
A parte le sue storie sull'Ambasciatore Reitef (che non ho letto perchè non ho - e che dovrebbero essere le sua cose migliori), tutti i romanzi suoi che mi sono capitati fra le mani sono storie di azione e intrigo interplanetario in stile 'spy story' o 'thriller'. Storie di quelle che ti tengono incollati alla pagina. Niente di trascendente, ma tanto tanto tanto onesto "mestiere"! |
Io ne ho una, "Retief e i signori della guerra" (Galassia n. 213, marzo 1976) ma, a parte effettivamente il "mestiere", non mi ha entusiasmato. |
|
|
Inviato: Ven 22 Set 2006 13:20 pm Oggetto: |
|
|
Uno scrittore sf quasi dimenticato?
Un attimo che ci penso:
Fred Saberaghen, direi.
Mi piacerebbe trovarlo inlibreria e invece niente! |
|
|
Inviato: Ven 03 Nov 2006 17:29 pm Oggetto: |
|
|
Pazzesco!
Guardate questa notizia a riguardo della scomparsa di un autore di fantascienza britannico che i più non ricordano forse, fatto salvo per qualche uranofilo della vecchia guardia.
Ma quello che volevo farvi notare di questo articolo è l'ultima parte. Guardate in fondo dove parla di "The Year of the Sex Olympics".
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8604/
FANTASCIENZA!!!!!
Bravo Kneale  , riposa in pace  |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008 23:06 pm Oggetto: |