Sottotrame


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006 16:51 pm    Oggetto: Sottotrame   

Quali sono le sottotrame della saga che più solleticano la vostra curiosità??
Per quello che mi riguarda, una di queste è relativa al legame indelebile fra Harry e Codaliscia a seguito del fatto che quest'ultimo ha salva la vita grazie ad Harry nel terzo libro, Silente fa intendere molto bene che questa cosa potrà avere dei risvolti in futuro.

Un' altra sottotrama abbastanza curiosa è quella delle cicatrici: nella saga ci sono ben due personaggi con due cicatrici: Harry e Silente con la sua cicatrice che rappresenta sul suo ginocchio la metropolitana di Londra, è vero che Silente è fuori gioco ma forse potrebbe avere ancora una qualche importanza.

L'ultima sottotrama che mi incuriosisce di più è relativa a zia Petunia ed al suo presunto segreto.

Anche se ho sentito che la Rowling ha detto che avrà difficoltà a chiudere tutte le sottotrame perchè ne ha aperte molte.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Dom 06 Ago 2006 13:22 pm    Oggetto: Re: Sottotrame   

Orome ha scritto:
Anche se ho sentito che la Rowling ha detto che avrà difficoltà a chiudere tutte le sottotrame perchè ne ha aperte molte.


ne ha aperte fin troppe!
Ma credo che la metropolitana di Londra sul ginocchio di Silente sia come la voglia matta di quest'ultimo di un bagno che improvvisamente appare. Certo, la notizia aveva fatto pensare ad Harry alla stanza delle necessità ma sono certa che la metropolitana non serva ad Harry Very Happy . Poi tutto è possibile...L'unica sottotrama non ancora rivelata che può interessarmi è il rapporto tra Zia Petunia, la madre di Harry, Silente e i mangiamorte. Altro mi sembra che la Rowling l'abbia rivelato. Anche quello che lega Hp a Codaliscia è già stato rivelato, dipende dal libro a cui sei arrivato. Se hai letto il 4° e il 5° hai trovato quello che Silente intendeva.
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 06 Ago 2006 16:15 pm    Oggetto:   

Ho letto tutti i libri. A cosa ti riferisci in particolare per la questione di Codaliscia, evidentemente non ricordo bene. Question
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 15 Ago 2006 21:35 pm    Oggetto:   

Però quelle che hai elencato non le definirei propriamente sottotrame. Sono tutti intrecci che fanno parte di una storia, della storia principale.

Sboccerà l'amore tra Weasley e Granger? Quella potrebbe essere una sottotrama...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mar 15 Ago 2006 22:23 pm    Oggetto:   

In effetti, alla fine, le trame si intrecciano talmente tanto che la maggior parte sono praticamente delle diramazioni.

Comunque se scoppia l'amore fra Ron ed Hermione sarebbe il massimo Smile
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 11:48 am    Oggetto:   

Rolling Eyes

Eh sì... sottotrama fondamentale.
(searching for)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 12:44 pm    Oggetto:   

Era solo un esempio...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 15:18 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:

Comunque se scoppia l'amore fra Ron ed Hermione sarebbe il massimo Smile


Come "se"?? Shocked Shocked
Tutt'al più "quando"... Very Happy Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 15:47 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
Comunque se scoppia l'amore fra Ron ed Hermione sarebbe il massimo Smile


Fette di salame sugli occhi? Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 18:19 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:

Comunque se scoppia l'amore fra Ron ed Hermione sarebbe il massimo Smile


Scoppierà, scoppierà. Purtroppo. Mad Confused

La prima sottotrama che mi viene in mente e che mi piacerebbe veder risolta è quella sulle "voci" sentite da Luna alla fine dell'Ordine. Wink
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 23:02 pm    Oggetto:   

gwenny ha scritto:
Orome ha scritto:

Comunque se scoppia l'amore fra Ron ed Hermione sarebbe il massimo Smile


Scoppierà, scoppierà. Purtroppo. Mad Confused

La prima sottotrama che mi viene in mente e che mi piacerebbe veder risolta è quella sulle "voci" sentite da Luna alla fine dell'Ordine. Wink

Sì anche ame ha incuriosito molto questo episodio e visto ch enel sesto nn si nomina spero ch ealmeno nell'ultimo tutto il mistero sia finalmente chiarito e portato alla luce!

Comunque una cosa:
basta con questa cosa Hermione e Ron, amore, sboccierà ecc...
cioè chi ancora nn l'ha capito gli spedisco dei cartelloni con le frasi dei libri...
un messaggio al mondo:
Ron e Hermione si amano, e si ameranno, per quanto ame nn me ne freghi molto, cmq questa cosa è chiara quanto banale.
ehhh mi sono sfogata !
grazie Wink
Loredana
Don't worry be happy!
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 21:44 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Fette di salame sugli occhi? Rolling Eyes


Intendo scoppiare in senso lettarale....Del tipo che nel settimo si scambiano un bel bacio come Harry e Cho, alla fine l'unica cosa che fanno come se fossero fidanzati è litigare... Smile
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 22:19 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
Intendo scoppiare in senso lettarale....Del tipo che nel settimo si scambiano un bel bacio come Harry e Cho, alla fine l'unica cosa che fanno come se fossero fidanzati è litigare... Smile


Oddio io mi sono fatto una mia opinione, non linciatemi. Smile

Ron è il miglior candidato alla tomba (ricordate che non ha ancora "dimostrato" di essere un Grifondoro, non ha ancora fatto nulla di veramente coraggioso in maniera eclatante). Il primo bacio se lo daranno con Ron morente.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 23:37 pm    Oggetto:   

Ho creato un mostro...






















Laughing
(searching for)
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 23:46 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Il primo bacio se lo daranno con Ron morente.


Palin, se succede davvero ti incorono re dei fantapotteriani Cool
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum