300 di Frank Miller/Zack Snyder


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 20:10 pm    Oggetto: 300 di Frank Miller/Zack Snyder   

Sicuramente il film che attendo di più la prossima stagione non è nè "Eragon", nè "Harry Potter", nè "Stardust"... (sebbene probabilmente li andrò a vedere tutti e tre, di sicuro "Stardust")

Il film che attendo di più in assoluto è "300" di Zack Snyder, trasposizione della graphic novel del mitico Frank Miller.

Qui su FM se ne parla spesso e ci sono continui aggiornamenti...
Tuttavia io voglio il TRAILER!!! Sad

Gira voce che entro un mese dovrebbe essere on-line... speriamo!

Anche perchè il film uscirà solo nel 2007, quindi almeno datemi un trailer nell'attesa! Crying or Very sad

La battaglia delle Termopili narrata da Miller è già di per sè sicurezza di un'epica visionaria, quindi la trasposizione del bravo Snyder (che è stato fedelissimo al fumetto, senza però rinunciare a lasciare una sua personale impronta) dovrebbe rendere davvero giustizia a questa grande opera, dove si respirerà l'odore del sangue e dell'acciaio: 300 soldati spartani da soli contro l'oceanico esercito persiano Cool

Tra l'altro, ora è venuto fuori che non sarà propriamente una pellicola storica, ma ci sarà un bel tocco di fantasy orrorifico, visto che tra le schiere dei Persiani troveremo delle creature mostruose.....e sembra che ci saranno dosi massicce di violenza... Very Happy (problemi con la censura in arrivo)

Le prime immagini e le locandine mi fanno già sbavare Laughing

C' è qualcuno che, come me, scalpita nell'attesa?
Fatemi sapere che sono curioso!
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 19:10 pm    Oggetto:   

300 e' una delle mie graphic novel preferite.
La svolta fantasy non mi aggrada piu' di tanto, ma pur di vedere un film contemporaneo sulle Termopili ... ( anche se avrei preferito un adattamento del romanzo di Pressfield " Le Porte di Fuoco ", non me ne voglia Miller... )
Hear me *meeeow*
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 20:01 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
300 e' una delle mie graphic novel preferite.
La svolta fantasy non mi aggrada piu' di tanto, ma pur di vedere un film contemporaneo sulle Termopili ... ( anche se avrei preferito un adattamento del romanzo di Pressfield " Le Porte di Fuoco ", non me ne voglia Miller... )


In effetti anch'io avrei preferito un film senza elementi fantastici, ma tant'è... Poi Miller è sempre Miller e Snyder, ricordiamolo, è colui che è riuscito a realizzare un suo personale remake di un classico horror senza sfigurare con l'originale: per l'appunto "L'alba dei morti viventi", remake del cult di Romero "Zombi" (che comunque rimane insuperabile)

A proposito, è una vita che cerco la graphic novel di "300"... dovrebbe essere della Magic Press... si parla da tempo di una ristampa: eppure continua ad essere introvabile. Fortunato tu che ce l'hai! Very Happy

Come te, sono un fan della Battaglia delle Termopili e un film (magari meglio di "Troy" Impossibile ...) sull'argomento non può che darmi godimento! Very Happy

Il romanzo di Pressfield da te citato è da tempo nella mia lunga lista di libri da acquistare!

Ma per ora scalpito per "300"!

"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 22:57 pm    Oggetto:   

Ne abbiamo parlato Qui e Qui.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 23:15 pm    Oggetto:   

Valiant, stai tranquillo che quando uscirà il film potrai trovare il fumetto facilmente... Wink Così me lo accatto pure io Cool
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 2:21 am    Oggetto:   

Lo annunciano a 24 eurozzi il fumetto però, se non ricordo male. Confused
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 7:35 am    Oggetto:   

Anch'io come te aspetto con grande interesse 300.
Spero che sia realizzato con la stessa cura di Sin City.
Per quanto riguarda gli aspetti fantastici, a me non disturbano visto che l'opera di Miller non è storica.
Invece su un film basato su Le Porte di Fuoco avrei meno aspettative visto che il libro non mi è piaciuto più di tanto (anche se la descrizione della battaglia -delle battaglie- è molto ben fatta, quasi apocalittica). Comunque se 300 dovesse avere successo non è da escludere che qualche major non produca un film sul romanzo di Pressfield per cavalcare l'onda di interesse.
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 23:27 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Valiant, stai tranquillo che quando uscirà il film potrai trovare il fumetto facilmente... Wink Così me lo accatto pure io Cool


Di solito è così in uscita dei film, ma visto che la pellicola esce nel 2007, spero che il fumetto lo ristampino un po' prima! Wink

Casanunda ha scritto:
Lo annunciano a 24 eurozzi il fumetto però, se non ricordo male. Confused


Ehm...effettivamente il prezzo delle edizioni precedenti era quello....
speriamo in una ristampa un po' più economica Wink (anche se lo comprerei lo stesso...)

gnomo enrico ha scritto:
Anch'io come te aspetto con grande interesse 300.
Spero che sia realizzato con la stessa cura di Sin City.
Per quanto riguarda gli aspetti fantastici, a me non disturbano visto che l'opera di Miller non è storica.


Bè, almeno non sono l'unico in grande attesa! Very Happy
Da quel poco che ho visto e dall'idea che mi sono fatto, la cura dovrebbe essere la stessa di "Sin City". Tra l'altro, seppur stavolta Frank Miller non abbia partecipato alla regia, tuttavia ha presenziato abbastanza attivamente alla produzione, dichiarandosi molto soddisfatto di quanto realizzato da Snyder Wink

Gli aspetti fantastici, a pensarci bene, non disturbano poi tanto neanche me... anzi... Very Happy
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 0:00 am    Oggetto:   

Brutte notizie.... Sad

Al "Comic Con" di San Diego hanno presentato un teaser trailer di "300"...

Ebbene, tra fans in delirio che hanno chiesto il bis della proiezione e lo sbigottimento generale persino degli addetti ai lavori dinanzi a tanta potenza visiva, arriva la stangata.

Divieto a Snyder di mettere il trailer on line, causa l'eccessiva violenza (e, pare, esplicite scene di sesso...)
In ogni caso, Snyder dovrà tagliare un bel po' il trailer prima di metterlo on line.
Il regista ha promesso ai suoi fans di rimontarlo e metterlo sul web entro un mese... speriamo... Confused

E ora arriva la cattiva notizia, quella vera.
Il film che sarebbe dovuto uscire nelle sale americane nel marzo del 2007 (quindi da noi chissà quando...) è stato addirittura posticipato!!!!!! Evil or Very Mad

Data da destinarsi!!!! Incacchiato

Chi dice per ritardi nel montaggio, chi dice che anche in questo caso ci sia di mezzo il problema dell'eccessiva violenza posto dalla distribuzione...
insomma, morale della storia: si inizia davvero male, anzi malissimo. nuvoloso
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 0:09 am    Oggetto:   

beh, lo facessero vietato ai minori di 14 anni e non rompessero Smile

Che è stato posticipato non è fondamentale, basta che esca (sarebbero brutto se fosse davvero in ritardo per tagliare parecchie scene)

L'importante viene da "fans in delirio che hanno chiesto il bis della proiezione e lo sbigottimento generale persino degli addetti ai lavori dinanzi a tanta potenza visiva" Cool Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 22:02 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
beh, lo facessero vietato ai minori di 14 anni e non rompessero Smile

Che è stato posticipato non è fondamentale, basta che esca (sarebbero brutto se fosse davvero in ritardo per tagliare parecchie scene)

L'importante viene da "fans in delirio che hanno chiesto il bis della proiezione e lo sbigottimento generale persino degli addetti ai lavori dinanzi a tanta potenza visiva" Cool Very Happy


Hai ragione, l'importante è che esca, ovviamente senza censure.

Certamente la reazione dei fans e dei presenti al Comic Con fa ben sperare... Smile

Comunque speriamo che non venga posticipato troppo: non posso mica aspettare un altro anno! Confused



Diciamolo..... praticamente sto "sbavando" nell'attesa! Impossibile
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard


Ultima modifica di Kian il Gio 07 Set 2006 16:30 pm, modificato 1 volta in totale
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006 9:18 am    Oggetto:   

il vero problema sarebbe un posticipo per effettuare tagli. A quel punto probabilmente per avere una visione completa si dovrebbe addirittura aspettare l'uscita del'eventuale dvd senza censura.
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006 16:36 pm    Oggetto:   

gnomo enrico ha scritto:
il vero problema sarebbe un posticipo per effettuare tagli. A quel punto probabilmente per avere una visione completa si dovrebbe addirittura aspettare l'uscita del'eventuale dvd senza censura.



E già... Confused

Purtroppo inizio a pensare proprio questo.
Tutto perchè porre un divieto al cinema equivarrebbe a tagliare fuori una grossa fetta d'utenza e quindi di denaro.... Mad

Quindi meglio proiettare nelle sale una versione purgata per tutti e poi rimediare in dvd con un bel director's cut....
Diciamo che questa politica inizia un po' a stancarmi, quindi spero vivamente di sbagliarmi
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006 17:04 pm    Oggetto:   

Che assurdità... è ovvio che serva un divieto per un film del genere... cosa si aspettano i genitori che portani i bambini a vederlo? Rolling Eyes
Un divieto ai minori di 13/14 anni va benissimo e non danneggerà minimamente gli incassi...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006 14:29 pm    Oggetto:   

"300" di Frank Miller, ed. Magic Press- RISTAMPA 2006

Visto che da tempo si parlava di una ristampa del fumetto, ma ancora non si sapeva niente e sul sito della "Magic Press" (la casa editrice di "300") non veniva riportato nulla, ebbene, stanco e impaziente, ho scritto una mail alla Redazione. Wink

Con una risposta immediata, mi hanno subito fatto notare che la ristampa di "300" è già in vendita Shocked

Il bello è che sul loro sito non c'è traccia, né sulle news, né sul catalogo!!!
Confused

A quel punto, ho continuato a cercare con Google ed in effetti ho trovato solo un "negozio on line" che avesse in catalogo "300".

Precisamente qui:
http://www.fatsdream.com/sotto.asp?codice=22049

Il prezzo del volume è rimasto ancora 25 Euro, come la precedente edizione. Shocked Metteteci poi le spese di spedizione.... Confused

L'ideale è cercarlo in fumetteria, almeno si paga solo il prezzo di copertina... che comunque non è poco.

Io, da fanatico quale sono, l'acquisterò di certo: prima cercherò in fumetteria, in caso ripiegherò sul Web.
In ogni caso, mi aspettavo, dopo questa attesa, che la Magic Press operasse una distribuzione di più ampio respiro, magari più pubblicizzata e soprattutto in un'edizione più economica.... ma tant'è Rolling Eyes
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum