Sottotrame

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Loki Peregrino
Balrog
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 18:16 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
Il legame Voldemort/Nagini sembre essere una controparte malefica del legame Silente/Fanny. Potrebbere essere Fanny a distruggere l'eventuale horcrux-Nagini...mi rendo conto che è un pò campata in aria però...non sarebbe la prima volta che Fanny aiuta Harry contro Voldemort...che ne pensate?

Non credo sia campata in aria, penso sia un'idea piuttosto azzeccata!! Certamente le due coppie rappresentano l'una il doppio dell'altro, ed anche io credo che Fanny possa avere un ruolo fondamentale per la distruzione degli Horcrux, anche se non sono molto propenso a credere che possa essere lei a distruggerne materialmente uno. Non vorrrei sembrare ripetitivo, ma anche di Fanny credo ci sia un ruolo fondamentale nel settimo, penso possa essere un elemento di risoluzione. Non vi nascondo che poco dopo aver letto il sesto, non potendo accettare la morte di Silente, ho creduto che il legame Silente/Fanny avrebbe in qualche modo fatto tornare in vita il preside, proprio come le fenici possono risorgere dalle loro ceneri. Ma ahimè la Rowling ha detto chiaramente che Silente non farà come Gandalf, ciò nonostante sono molto convinto nel ruolo fondamentale di Fanny nel settimo.

Un'altra cosa: non credo che la presenza di Silente sarà completamente abolita nel settimo. A meno che la Rowling non s'inventi qualche espediente, credo che lo vedremo ancora parlare e dare consigli dal suo ritratto nell'ufficio dei presidi.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Ecate85
Vala
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 18:30 pm    Oggetto:   

teoria interessante emjay, daltronde fanny ha già acciacato un basilisco, potrebbe anche affrontare un enorme cobra, ma se come dicevate esiste un legame magico tra silente e fanny non è che silente potrebbe essere o potrebbe insomma tornare in vita come la fenice? impossibile vero? ma mi sarebbe piaciuto illudermi per un momento Crying or Very sad
La libertà è potere!
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 11:50 am    Oggetto:   

si emjay è una buona idea Very Happy ..potrebbe essere.. Surprised anche se alla fine del sesto fanny si allontana, "era andata, aveva lasciato Hogwarts per sempre..(HP6)" sono certa che non sparirà nel nulla, anche se non torna ad hogwarts sicuramente la vedremo in altre occasioni e ambientazioni...e allora perchè non dovrebbe aiutare Harry con il ritrovamento e la distruzione di qualche horcrux e/o l'uccisione di Nagini, anche se magari non in modo diretto Surprised ...d'altronde non sarebbe la prima volta che aiuta Harry e gli salva la vita Surprised ... riguardo al ritorno di Silente no di certo... Neutral
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Moon
Ispiratrice dei Licantropi
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 12:41 pm    Oggetto:   

Ma Fanny avrà sicuramente un ruolo importante nel settimo libro!!
Ragazzi, non dimentichiamoci che sia Harry che Voldemort sono strettamente legati a Fanny... è una sua piuma che rende "magiche" le loro bacchette!!! Cool
Cambiando discorso, anch'io sono molto incuriosita da Grayback... ma, secondo voi, perchè la Rowling gli ha fatto assalire il povero Bill. E' stata una scelta singolare e... lei non fà mai nulla senza motivo!!! Wink
Phoenix92
Gollum
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 13:03 pm    Oggetto:   

Moon ha scritto:
Cambiando discorso, anch'io sono molto incuriosita da Grayback... ma, secondo voi, perchè la Rowling gli ha fatto assalire il povero Bill. E' stata una scelta singolare e... lei non fà mai nulla senza motivo!!! Wink

Mah, potrebbe essere successo al solo scopo di dimostrare che l'amore tre Fleur e Bill era sincero, e per far riappacificare Fleur e la signora Weasley Wink
Ma può darsi anche che la "trasformazione" di Bill abbia un'influenza più importante nella storia... Per saperlo però bisogna aspettare che Bill manifesti i primi veri sintomi da semi-lupo mannaro Wink
Pigu
Balrog
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 14:20 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
teoria interessante emjay, daltronde fanny ha già acciacato un basilisco, potrebbe anche affrontare un enorme cobra, ma se come dicevate esiste un legame magico tra silente e fanny non è che silente potrebbe essere o potrebbe insomma tornare in vita come la fenice? impossibile vero? ma mi sarebbe piaciuto illudermi per un momento Crying or Very sad

una cosa: Nagini nn è un enorme cobra
nagini è il basilisco!
Loredana
Don't worry be happy!
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 17:41 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:

nagini è il basilisco!

Question Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 17:47 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
Pigu ha scritto:

nagini è il basilisco!

Question Shocked

Shocked Quoto
Loki Peregrino
Balrog
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 19:23 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
nagini è il basilisco!

Shocked Shocked Eh??? Shocked Shocked
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 19:28 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
nagini è il basilisco!

Non era solo il serpente da compagnia di Tom Riddle?
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
emjay
Eldar
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 19:58 pm    Oggetto:   

Moon ha scritto:
Ma Fanny avrà sicuramente un ruolo importante nel settimo libro!!
Ragazzi, non dimentichiamoci che sia Harry che Voldemort sono strettamente legati a Fanny... è una sua piuma che rende "magiche" le loro bacchette!!! Cool

Già mi ero dimenticata di questo "piccolo" particolare. Comunque quando ho detto che poteva essere Fanny ad eliminare l'eventuale horcrux Nagini, l'ho fatto perchè io sinceramente non credo che sarà Harry a distruggere tutti gli horcrux: pernsateci, ci vorrebbero altri sette libri!
Per quanto riguarda Bill sinceramente non credo che ci sia stato un motivo preciso nella scelta della Rowling riguardo al suo attacco da parte di Greyback: stava combattendo, c'è chi muore, c'è chi rimane mutilato...insomma non ci vedo altro, poi tutto può essere.

E Nagini non è assolutamente un basilisco!Basta solo ricordare che un basilisco ti uccide solo con lo sguardo e Nagini non lo fa...senza contare tutto il resto...
Arlaune
Nano
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 20:26 pm    Oggetto:   

Saro' la voce fuori dal coro ma non credo che "incontreremo" di nuovo Fanny...come nel IV potremmo sentirne il canto ma non credo proprio che la rivedremo in azione(per cosi' dire),lei era strettamente legata a Silente..e lui non c'e' piu'..cosi' lei ha abbandonato Hogwarts per sempre..(io in quella frase ho visto una specie di commiato)..naturalmente saro' felicissima se pero' le mie supposizioni si rivelassero sbagliate e lei avesse un ruolo specifico nel VII..certo e' che non la vedo come simpatico animale da compagnia di Harry come lo era per silente...dove la metterebbe la povera Edvige??
So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this,and this gives lives to thee.
Loki Peregrino
Balrog
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 20:45 pm    Oggetto:   

A proposito di Edvige....Io ho sempre pensato che fosse un animagus, certamente mi sbaglio, ma sarebbe una cosa carina non trovate??
my aNobii
Phoenix92
Gollum
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 20:54 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
A proposito di Edvige....Io ho sempre pensato che fosse un animagus, certamente mi sbaglio, ma sarebbe una cosa carina non trovate??

Si rivelerebbe una cosa di una banalità assurda, visto che anche Crosta lo era... Wink

Ah, e da qualche parte c'era qualcuno che sosteneva che anche Grattastinchi fosse un Animagus... Così avremmo sistemato tutto il terzetto... Wink Wink Wink
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 21:02 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
...pensateci, ci vorrebbero altri sette libri!

Magari Laughing !

Phoenix92 ha scritto:
Ah, e da qualche parte c'era qualcuno che sosteneva che anche Grattastinchi fosse un Animagus... Così avremmo sistemato tutto il terzetto... Wink Wink Wink

E Oscar e Leo e la puffola pigmea di Ginny... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: