Silvana De Mari


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 22:08 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
Ma sono tante le richieste, quasi tutti i lettori se lo augurano. Inoltre, quella cominciata con l'ultimo elfo sembra avere tutte le caratteristiche della saga, quindi potrebbe essere...speriamo di saperlo presto e speriamo di sì... Wink


Non so, mi piacerebbe leggere altre cose così belle, ma un seguito? Ci starebbe? Lo leggerei volentieri purchè sia sentito dall'autrice e non solo un'appendice attaccata alla peggio...
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2006 19:49 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
emjay ha scritto:
Ma sono tante le richieste, quasi tutti i lettori se lo augurano. Inoltre, quella cominciata con l'ultimo elfo sembra avere tutte le caratteristiche della saga, quindi potrebbe essere...speriamo di saperlo presto e speriamo di sì... Wink


Non so, mi piacerebbe leggere altre cose così belle, ma un seguito? Ci starebbe? Lo leggerei volentieri purchè sia sentito dall'autrice e non solo un'appendice attaccata alla peggio...


Sì senz'altro...comunque vedo se riesco a trovare qualche notizia su un possibile sequel e vi fò sapere Wink
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 8:34 am    Oggetto:   

emjay ha scritto:
comunque vedo se riesco a trovare qualche notizia su un possibile sequel e vi fò sapere


Grazie Emjay. Nonostante dichiari scetticismo, un posto nella pila sul comodino per un libro della De Mari lo trovo. Wink
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 18:02 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
emjay ha scritto:
comunque vedo se riesco a trovare qualche notizia su un possibile sequel e vi fò sapere


Grazie Emjay. Nonostante dichiari scetticismo, un posto nella pila sul comodino per un libro della De Mari lo trovo. Wink


Non ci sono notizie in giro ma è ancora presto suppongo...scetticismo?ma non avevi detto che ti piaceva... Confused
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 21:30 pm    Oggetto:   

Lo scetticismo era sul seguito, perchè non riesco a vedere una continuazione della storia, e, proprio perchè mi piace non voglio vedere una caduta di stile, del genere "sfruttiamo il favore dei primi due" . Però mi è piaciuta molto l'autrice e quindi le concedo piena fiducia nonostante i timori.
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 9:49 am    Oggetto:   

Ho letto questo libro durante il mio viaggio di nozze. Cercavo un fantasy che delineasse bene i personaggi, i sentimenti, che trasmettesse emozioni. Beh questo libro più di una volta mi ha toccato il cuore, mi ha fatto emozionare, ridere mi ha fatto legare ai suoi personaggi come pochi libri hanno fatto. Il libro ha una scrittura molto semplice, pulita adatta per ragazzi ma incisiva. A chi piace il fantasy classico forse non rimarrà così entusiasta di questo libro ma per chi come me cercava un fantasy che sotto nascondesse una storia ricca di messaggi sulla vita, sui legami, sui sentimenti allora questo libro fa proprio centro !

Per chi non lo sapesse ci sarà un seguito a questo libro che chiuderà la trilogia iniziata con L'ultimo elfo (che purtroppo non ho letto ma che avrei dovuto fare e che farò). Io aspetto con ansia la sua uscità sperando che riesca per lo meno a eguagliare la bellezza dell'Ultimo Orco. Per chi volesse informazioni ecco il link da dove ho preso questa informazione:

http://www.infinitestorie.it/frames.speciali/speciali.asp?ID=413

ciao!
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 13:52 pm    Oggetto:   

SirEmy ha scritto:

Per chi non lo sapesse ci sarà un seguito a questo libro che chiuderà la trilogia iniziata con L'ultimo elfo: http://www.infinitestorie.it/frames.speciali/speciali.asp?ID=413


Grande SirEmy, speravo proprio in un seguito e tu ci hai potuto dare finalmente una notizia certa Very Happy !

Ah, e bentornato Wink .
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 15:44 pm    Oggetto:   

Kiraliel Hydara ha scritto:
SirEmy ha scritto:

Per chi non lo sapesse ci sarà un seguito a questo libro che chiuderà la trilogia iniziata con L'ultimo elfo: http://www.infinitestorie.it/frames.speciali/speciali.asp?ID=413


Grande SirEmy, speravo proprio in un seguito e tu ci hai potuto dare finalmente una notizia certa Very Happy !

Ah, e bentornato Wink .


Grazie Wink Finito il libro ho cercato disperatamente informazioni su un possibile prossimo libro della De Mari e ho scovato questo articolo. Incrociamo le dita Razz
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 1:36 am    Oggetto:   

SirEmy ha scritto:
Ho letto questo libro durante il mio viaggio di nozze. Cercavo un fantasy che delineasse bene i personaggi, i sentimenti, che trasmettesse emozioni. Beh questo libro più di una volta mi ha toccato il cuore, mi ha fatto emozionare, ridere mi ha fatto legare ai suoi personaggi come pochi libri hanno fatto. Il libro ha una scrittura molto semplice, pulita adatta per ragazzi ma incisiva. A chi piace il fantasy classico forse non rimarrà così entusiasta di questo libro ma per chi come me cercava un fantasy che sotto nascondesse una storia ricca di messaggi sulla vita, sui legami, sui sentimenti allora questo libro fa proprio centro !

Per chi non lo sapesse ci sarà un seguito a questo libro che chiuderà la trilogia iniziata con L'ultimo elfo (che purtroppo non ho letto ma che avrei dovuto fare e che farò). Io aspetto con ansia la sua uscità sperando che riesca per lo meno a eguagliare la bellezza dell'Ultimo Orco. Per chi volesse informazioni ecco il link da dove ho preso questa informazione:

http://www.infinitestorie.it/frames.speciali/speciali.asp?ID=413

ciao!


E ti ringrazio anche io...che per giorni ho cercato informazioni senza imbattermi in quel sito...sono un segugio del web, non c'è che dire. Rolling Eyes Comunque anche io l'ho letto in viaggio "L'ultimo orco": ero in treno e alla fine del viaggio lo avevo finito! E mi trovo completamente d'accordo con la tua descrizione: ripeto raramente ho trovato un libro che racchiudesse tutti questi elementi e fosse anche, decisamente ben scritto. Aspettiamo il terzo dunque...anche se ci vorrà un pò temo.
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 9:16 am    Oggetto:   

Grazie anche da parte mia. Sembra interessante, ora non ci resta che aspettare.
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006 18:05 pm    Oggetto:   

mmm mi avete fatto venire voglia di leggerlo... Poi sono sempre propenso verso la letteratura nostrana Wink

Thanx!
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006 21:14 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
mmm mi avete fatto venire voglia di leggerlo... Poi sono sempre propenso verso la letteratura nostrana Wink

Thanx!


Leggilo leggilo, ne vale veramente la pena Wink .
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006 9:17 am    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
mmm mi avete fatto venire voglia di leggerlo... Poi sono sempre propenso verso la letteratura nostrana Wink

Thanx!


Confermo ciò che ha scritto Kiraliel Wink Però ripeto che questo libro non è il classico fantasy ma più una metafora sulla vita. Leggilo se sei in cerca di emozioni e non unicamente di battaglie, mostri e incantesimi.
Nynaeve
«Nano»
Messaggi: 170
Località: Neverland
MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 9:08 am    Oggetto:   

comprato per la mia sorellina....mmm, mi avete convinta, glielo frego subito Very Happy
To see a world in a grain of sand
And heaven in a wild flower
Hold infinity in the palm of your hand
And eternity in an hour.
(William Blake)
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006 19:15 pm    Oggetto:   

Caldamente consigliato, che sia da comprare o rubare alle sorelle...
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum