Piton..


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
AlbusSilente
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Grifondoro!!
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005 18:43 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda l'odio per James, sono sicura che Piton amava Lily, e dal momento che lei ha sposato un "deficiente" (come lo definisce di solito, e concordo con lui), odia anche Harry che è loro figlio...
Citazione:
Mi pare un metodo un po' "oscuro" perchè Silente possa farne uso, no?

L'unico modo per avere la parola di Severus! E poi è bruttino anche fargli fare la spia a suo rischio e pericolo...cosa avrà spiato?
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005 18:53 pm    Oggetto:   

Povero Sevy... Se la prendono tutti con lui... Lasciali perdere Albus! Laughing
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005 19:12 pm    Oggetto:   

Spoiler in bianco 6° libro.
.
.
.
.
.
.
.
AlbusSilente ha scritto:
L'unico modo per avere la parola di Severus! E poi è bruttino anche fargli fare la spia a suo rischio e pericolo...cosa avrà spiato?


Be' non è il massimo della sicurezza fare la spia, ma almeno non è magia oscura. Questo supponendo che the unbreakable vow sia magia oscura, cosa che mi è sembrata. Wink

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"


Ultima modifica di Eva il Ven 26 Ago 2005 16:22 pm, modificato 2 volte in totale
silvia2
«Hobbit»
Messaggi: 16
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005 21:17 pm    Oggetto:   

Povero Piton....
"Giudecca lo attende!!!!"
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005 22:04 pm    Oggetto:   

Eviterei di aggiungere dettagli su Piton dal sesto libro... se ci fate caso nel primo 3d in alto ci sono un sacco di raccomandazioni... se poi cancello non lamentatevi... Wink
(searching for)
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 16:19 pm    Oggetto:   

Uh, scusa Mod! Distrazione.. provvedo subito.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
AlbusSilente
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Grifondoro!!
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 18:45 pm    Oggetto:   

Citazione:
Be' non è il massimo della sicurezza fare la spia, ma almeno non è magia oscura. Questo supponendo che the unbreakable vow sia magia oscura, cosa che mi è sembrata. Wink

Beh, si, è magia oscura...comunque Albus ha i suoi motivi...e toccherà a Piton spiegare tutto...con sua somma collera!!!! Laughing Laughing Very Happy E' bello vedere Piton fare qualcosa che non vuole fare...mi fa morire dal ridere!!! Laughing Laughing
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 24 Set 2005 11:32 am    Oggetto:   

domanda: ho una considerazione da fare su Piton, dopo aver letto il mirabile spoiler della Guida di Supereva di Marina (capitolo per capitolo... e vabbe'... non amo leggere i libri gialli perché vado sempre alla fine del libro per vedere chi è l'assassino... poi me lo leggo meglio, mi gusto di più tutta la trama... inzomma, che ce pozzo fa' se son fatta così? Adesso posso anche aspettare il 7 gennaio per godermi il libro per intero...)

credo di aver capito qualcosa su Piton, ma ho letto che non sono ammesse congetture che ricollegano al 6 libro... allora, dove lo scrivo? qui o nell'Extreme Spoiler section?

grazie...
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005 22:23 pm    Oggetto:   

SILVERAL UN ALTRO POST DEL GENERE E TI FACCIO SBATTERE FUORI.

Ho chiesto a nome degli utenti che non vogliono sapere del sesto libro prima dell'edizione italiana di non spoilerare in giro per la sezione, se non nel 3d apposito.
I tuoi scherzi non sono divertenti...
Te lo chiedo nel rispetto dei tuoi amici utenti.
Uomo avvisato...
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005 22:25 pm    Oggetto:   

Ipanema ha scritto:
domanda: ho una considerazione da fare su Piton, dopo aver letto il mirabile spoiler della Guida di Supereva di Marina (capitolo per capitolo... e vabbe'... non amo leggere i libri gialli perché vado sempre alla fine del libro per vedere chi è l'assassino... poi me lo leggo meglio, mi gusto di più tutta la trama... inzomma, che ce pozzo fa' se son fatta così? Adesso posso anche aspettare il 7 gennaio per godermi il libro per intero...)

credo di aver capito qualcosa su Piton, ma ho letto che non sono ammesse congetture che ricollegano al 6 libro... allora, dove lo scrivo? qui o nell'Extreme Spoiler section?

grazie...


ooooooooooopsss! Povero me!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 13 Nov 2005 19:35 pm    Oggetto:   

Non ho letto il sesto non so se se ne saprà di più.E' ovvio che c'è qualcosa dietro che Silente e Piton sono legati da avvenimenti che non conosciamo.Secondo me Piton si è dimostrato leale e disposto a rischiare la pelle contro Voldemort più volte ed è fedele a Silente e in qualche suo strano modo gli è affezionato.
Vabbè tra James/Lupin/Sirius e Piton si sa che sono nemici per la pelle non si sopportano e hanno passato i tempi della scuola a litigare...
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 20:54 pm    Oggetto:   

Quoto quanto ho scritto in un altro topic, che ho erronemanete aperto (x' sto qui nn l'ho trovato, era in fondo..)

Sul perchè Snape è buono
E' così, Snape è buono. E' definitivo.

Pensate al terzo libro e a Grattastinchi, il gatto di Hermione. Sappiamo per confessione della Rowling che Grattasticnhi è in realtà metà gatto e metà Kneazle, un animale magico che ha il potere di rilevare le persone buone e quelle cattive, di distinguere tra loto, e sappiamo che si comporta in maniera nervosa se nn peggio coi cattivi o quelli che nn meritano fiducia.
Tutto torna, perchè sappiamocome si comportava con Wormtail (codaliscia) quando era un topo, e così fino a quando non si è rivelato nella stanza a Harry sirius Lupin Ron Hermione....e Snape.

MA... SE snape fosse cattivo.... e intendo dire CATTIVO, cioè spia di Voldemort o peggio... seocndo voi tra lui e codaliscia chi avrebbe preso di mira??? Tra i due sicuramente Snape, che porcamiseria, sarebbe stato sicuramente una minaccia più grave, se fosse servitore di Voldemort, traditore di Dumbledore (Silente), a contatto costante con harry, con bambini, insgenanti, ordine della fenice... Snape doppiogiochista nn sarebbe passato liscio sotto il naso di Grattastinchi.... no????

E se anche non l'avesse rivelato nel terzo libro, nei successivi 3 nni a Howgwarts sicuramente Grattastinchi l'avrebbe preso in qualche modod di mira!!!

Poichè così non ha fatto, Snape non può essere cattivo. Dumbledore (Silente)naveva dunque ragione a fidarsi di lui.

Urrà!!!
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 20:59 pm    Oggetto:   

Non può essere stato semplicemente un errore di valutazione di Crookshanks (Grattastinchi) che non ha individuato in Severus Snape (Severus Piton) niente di anomalo?
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 21:23 pm    Oggetto:   

arwen, senza cattiveria eh, ma se fosse come dici te brucerei il libro Laughing Wink

Immagino che se piton fosse buono ci sarebbero dei metodi un po' più sicuri per scoprirlo...
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 21:24 pm    Oggetto:   

Nonostante io sia convinto della fedeltà di Piton all'Ordine, considero fallimentare qualsiasi tentativo di dimostrazione della sua fedeltà.

La prova di Grattastinchi non credo faccia eccezione. In accordo con Coram, ritengo plausibile un errore di valutazione di Grattastinchi riguardo Piton. Se Grattastinchi ha fiutato la reale identità di Crosta e le sue reali malvagie intenzioni non è detto che possa averlo fatto anche per Piton. Consideriamo anche che Codaliscia non è altro che un mago da quattro soldi mentre Piton sa certamente il fatto suo come mago, non dobbiamo dimenticare che Piton è un Occlumante certamente più potente o di Voldemort (se nasconde la sua fedeltà all'Ordine) o di Silente (se nasconde la sua fedeltà ai mangiamorte), alla fine il problema del suo doppio gioco si basa proprio su questo.

Secondo me non potremo mai arrivare con il solo ragionamento ad una conclusione inconfutabile sull’innocenza o colpevolezza di Piton, soprattutto perché ci sono molte cose che ancora non sappiamo.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum