il più infame


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

votate il più infame della trilogia
Saruman 51%  51%  [ 50 ]
Gollum 10%  10%  [ 10 ]
Nazgul 4%  4%  [ 4 ]
Denethor (che anche se non sta dalla parte di Sauron, è infame) 34%  34%  [ 33 ]
Voti Totali : 97

Autore Messaggio
Miralys
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004 23:23 pm    Oggetto:   

a Gollum le cattiverie fatte a Sam non gliele perdono Crying or Very sad Embarassed Crying or Very sad poverone Sam...e tutto per colpa di quel viscidone...forse sono condizionata dal fatto che Gollum è uguale al mio *CENSURA* vicino Wink
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 0:13 am    Oggetto:   

ma che bel vicino...proprio carino complimenti....(da nn dormire alla notte) Cool
Lila
«Hobbit»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 11:12 am    Oggetto:   

Ho votato Saruman....Vermilinguo in effetti anche lui......però mi ha fatto pena nelle Due Torri..quando in una scena gli esce una lacrima osservando l'esercito che Saruman ha creato per distruggere la gente di Rohan...


Ultima modifica di Lila il Mer 16 Giu 2004 12:43 pm, modificato 1 volta in totale
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 12:38 pm    Oggetto:   

io ho votato Denethor....
mi è stato molto antipatico anche quando ho letto la prima volta il libro. Certo che nel film è veramente uno st***o Shocked
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 15:37 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
io ho votato Denethor....
mi è stato molto antipatico anche quando ho letto la prima volta il libro. Certo che nel film è veramente uno st***o Shocked

nel film più che nel libro, però, vero? Surprised
morwen
«Drago»
Messaggi: 520
Località: Roma (nei dintorni)
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 19:25 pm    Oggetto:   

ehilà Very Happy ! vedo dal sondaggio che nessuno ha votato i Nazgul...come mai?
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 19:29 pm    Oggetto:   

forse perchè i nazgul sono schiavi del potere altrui, e quindi non possono essere definiti davvero infami perchè la loro volontà è controllata.
morwen
«Drago»
Messaggi: 520
Località: Roma (nei dintorni)
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 20:56 pm    Oggetto:   

non ci avevo pensato Rolling Eyes ...è meglio che riveda la trilogia e rilegga i film...mi sfuggono troppi particolari fondamentali Embarassed Wink ...e così non va bene Wink
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 21:21 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
forse perchè i nazgul sono schiavi del potere altrui, e quindi non possono essere definiti davvero infami perchè la loro volontà è controllata.


ma anche la volontà di Saruman è controllata... ma lui è infame cmq! come la spieghi questa?
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 21:25 pm    Oggetto:   

siii...ma è un tipo di controllo diverso, secondo me...alla fine Saruman desidererebbe il potere per se, non per Sauron, ed ha una certa libertà nell'agire e nel pensare, sebbene sotto il controllo del signore oscuro...i nazgul no.

[vi è un solo signore dell'anello "...ed egli non divide il potere..." (Gandalf)]
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 21:28 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
siii...ma è un tipo di controllo diverso, secondo me...alla fine Saruman desidererebbe il potere per se, non per Sauron, ed ha una certa libertà nell'agire e nel pensare, sebbene sotto il controllo del signore oscuro...i nazgul no.

[vi è un solo signore dell'anello "...ed egli non divide il potere..." (Gandalf)]


mmm....si.... ma solo perche Saruman è più potente dei Nazgul...molto probabilmente se i Nazgul fossero più potenti vorrebbero l'anllo per sè stessi... Confused
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 21:32 pm    Oggetto:   

Difatti Saruman a un certo punto diventa quasi l'antagonista di Sauron nella ricerca dell'anello, se l'avesse trovato se lo sarebbe tenuto per se non l'avrebbe certo ceduto...
Soggiogato inizialmente dall'oscuro signore ma successivamente diventato un autodidatta Wink

Si nota bene, credo nella rivalità delle 2 schiere di orchetti, l'uni di Saruman gli altri di Sauron non collaboravano di certo Confused
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 21:41 pm    Oggetto:   

quindi questo ci porta a dire che Saruman è il più infame di tutti perche nn solo si ribella al Bene ma anche al Male! Smile beh complimentoni....
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 22:17 pm    Oggetto:   

sesshoumaru ha scritto:
L'unico davvero infame è Saruman: è l'unico tra questi che agisce seguendo le propria volontà, quindi l'unico davvero colpevole.


la penso anch'io esattamente così....
(searching for)
morwen
«Drago»
Messaggi: 520
Località: Roma (nei dintorni)
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2004 19:48 pm    Oggetto:   

gran bella personcina Saruman, complimenti Wink
però secondo me anche se agisce con volontà propria è sempre corrotto dall'anello Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum