Troy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 20:00 pm    Oggetto:   

è che oramai dominano nelle sale, ne fanno a bizzeffe di film così. Non è che io sono contraria allo svago, al film fesso, però non può essere la regola!
Robe
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Siena
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 20:05 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
è che oramai dominano nelle sale, ne fanno a bizzeffe di film così. Non è che io sono contraria allo svago, al film fesso, però non può essere la regola!


E' vero però è il pubblico medio, di cui parlavamo prima, che fa la regola. Quando anche i film più curati, sotto questi punti di vista, faranno buoni incassi le cose cambieranno... ma ho i miei grandi dubbi a riguardo!
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 20:59 pm    Oggetto:   

Fin tanto che film come Troy faranno il tutto esaurito nelle sale non credo ci sia molta speranza di un significativo cambio di tendenza Rolling Eyes
anche se quest'anno qualcosa si è mosso con film messi in ombra dai titoloni Hollywoodiani.

Fortunatamente c'è sempre l'alternativa di un buon dvd... Smile
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004 23:36 pm    Oggetto:   

Raga infatti io sono a favore di un linguaggio più elaborato,solo che sia adeguato al nostro tempo,tutto quì.
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 8:31 am    Oggetto:   

Robe ha scritto:
persone che dopo aver sentito il discorso dell'Architetto di Matrix han commentato dicendo: "Eh!? Che ha detto!!?" Confused


Il discorso dell'Architetto non è che non si capisse, è che era sintatticamente sbagliato, con frasi inutilmente contorte ed un uso di termini fuori luogo, questo non è ben parlare.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 8:35 am    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
Raga infatti io sono a favore di un linguaggio più elaborato,solo che sia adeguato al nostro tempo,tutto quì.


Sì, hai pienamente ragione. La forma è importante, ma non parlatemi come Dante, insomma. Ora ho capito bene il tuo concetto. Very Happy
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 9:15 am    Oggetto:   

storm581 ha scritto:


Il discorso dell'Architetto non è che non si capisse, è che era sintatticamente sbagliato, con frasi inutilmente contorte ed un uso di termini fuori luogo, questo non è ben parlare.


Storm, ti adoro. Finalmente uno che la pensa come me su questo
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 9:36 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:

Storm, ti adoro. Finalmente uno che la pensa come me su questo


Very Happy Grazie!
fiuuu...credevo di essere linciato....
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 11:44 am    Oggetto:   

Storm ha scritto:
grazie, credevo di essere linciato


Non ce ne sarebbe stato motivo, hai fatto una giustissima considerazione Smile
il discorso dell'architetto l'ho sempre definito un" ingarbuglia menti"...
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 11:50 am    Oggetto:   

Credo che sia "ingarbuglia-menti" volutamente. Ammetto che la prima volta che ho visto il film anche io non ho capito nulla (c'è da considerare cmq che la prima volta l'ho visto in inglese...). La seconda volta, facendo attenzione e cercando di rempire le lacune e le incoerenze con un po' di fantasia tipica di questo genere ho capito.
Almeno credo. Shocked
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 11:56 am    Oggetto:   

è solo sintatticamente complesso. Quel discorso di tre ore poteva essere riassunto in uan chiacchieratina amichevole di cinque minuti. Il significato non è affatto complesso, è la forma che è incomprensibile. Oddio, per certi versi può essere stata una scelta, ma io la trovo solo un modo per vendere fumo. Molta gente è convita che tutto ciò che è difficile da capire o del tuto incomprensibile sia arte.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 11:57 am    Oggetto:   

Diciamo che è un discorso che lascia libero spazio a diverse interpretazioni...dipende da come viene recepito, quando vidi Matrix ero in compagnia di alcuni amici e nessuno di noi, riguardo al discorso dell'architetto la pensava allo stesso modo Smile

Forse proprio a questo mirava chi l'ha strutturato Rolling Eyes
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 13:02 pm    Oggetto:   

La linciatura era riferita al fatto che appunto per molti un discorso del genere è bello perchè può avere molte interpretazioni, è mistico, artistico o quello che vuoi, e quindi se tocchi cose tipo "Il Discorso Dell'Architetto" ti guardano di sbieco. Per me è semplicemente sbagliato, forse tradotto male, ma ha una sintassi orripilante...Come dice giustamente Leida, poteva essere ristretto di molto e avrebbe detto le stesse cose in modo più chiaro, forse anche più bello.
Robe
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Siena
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 15:19 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:

Il discorso dell'Architetto non è che non si capisse, è che era sintatticamente sbagliato, con frasi inutilmente contorte ed un uso di termini fuori luogo, questo non è ben parlare.


Non avevo usato il discorso dell'Architetto di Matrix come un'icona del ben parlare, spero si sia capito Smile
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 15:22 pm    Oggetto:   

Robe ha scritto:
Non avevo usato il discorso dell'Architetto di Matrix come un'icona del ben parlare, spero si sia capito Smile


Sì, si è capito. Era per spezzare una lancia a favore di chi non aveva capito, perchè effettivamente non è cosa facile capire una persona che parla male. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum