Warhammer rpg


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 14:47 pm    Oggetto: Warhammer rpg   

Sono appena giunto in questo forum e già stresso! Very Happy
Qualcuno dei presenti ha mai giocato/gioca al gioco di ruolo di Warhammer?
In italia tradotto dalla Nexus come "Martelli da Guerra"
Potrei dire che questo è il mio GdR preferito!! Adoro l'ambientazione simil gotica/caotica che pervade questo mondo!!
Il regolamento ha un po' di falle ma dopo tanti anni di gioco, l'abbiamo arricchito con molte variazioni "house rules".

In particolare ho fatto giocare tutta la "Campagna Imperiale" per poi procedere con campagne autoprodotte Smile

Saluti Epici,
Bruce
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 21:26 pm    Oggetto:   

Certo, assieme a d&d in Ravenloft è il mio GdR preferito.

Nel mio gruppo abbiamo anche fatto diverse partite nell'universo di Warhammer 40,000 con delle house rule ad hoc, alcune scaricate dalla rete altre fatte da me e ci siamo divertiti un sacco.

L'unico peccato è che le ambientazioni dei rispettivi wargame siano state stravolte così tanto che ormai i sourcebook non sono più compatibili.

ps: sai che è stato rilasciato Realms of Chaos, il fantomatico supplemento sulla magia?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Otocione
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Cremona
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 21:43 pm    Oggetto:   

Mi piacciono molto sia le ambientazioni di WH Fantasy che di WH40000, ed ho potuto fare partite ad entrambi. Le regole in effetti non sono malaccio, (anche se quelle sulle armi in WH40000 sono un pò difficili da far calzare agli effetti descritti nell'ambientazione).
Per il resto credo che Palin abbia centrato il punti (almeno segondo il mio punto di vista).

Mi permetto di darti inoltre il mio personale benvenuto nel forum.
" Ne sarebbe Cesare un leone se non vedessa in noi tante pecore."
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 12:22 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
ps: sai che è stato rilasciato Realms of Chaos, il fantomatico supplemento sulla magia?


Realms of sorcery, l'ho acquistato prima in inglese e poi anche l'edizione italiana Smile
Penso proprio di aver tutto il possibile ... mi sono anche preso un'avvenura francese ... peccato che io non sappia mezza parola di francese! Very Happy

Ho in progetto anche io un viaggio nel mondo 40.000 ... speriamo bene!!

Saluti Epici,
Bruce

P.S. x Otocione : grazie per il benvenuto!
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 13:50 pm    Oggetto:   

Così tanto per comunicarvelo, ieri mi sono preso l'Old World Bestiary:
http://www.dragonstore.it/articolo.php?c=BLP3005
Sembra molto carino, contiene i mostri principali del mondo di Warhammer con i loro vari poteri/abilità

Saluti Epici,
Bruce
Avrengost
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006 13:28 pm    Oggetto:   

ma la famosa seconda edizione in italiano è uscita?
Imagination is more important than knowledge - A. Einsten
Practice without theory is like a ship without the wheel and the compass - L. Da Vinci
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006 13:39 pm    Oggetto:   

Ssargohn ha scritto:
Non so assolutamente niente, a parte che è un gioco abbastanza dispendioso. Mi informi sulle regole? Rigraz


Beh come GdR è sicuramente meno dispendioso di D&D.
Già con il manuale base è possibile iniziare a giocare senza bisogno di altri 1000 manuali ...
Del nuovo regolamento purtroppo non so molto ... mi sono comprato i manuali ma per ora continuo a giocare alla vecchia edizione

Saluti Epici,
Bruce
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006 16:33 pm    Oggetto:   

Beh!
Semplicemente Adoro il gdr di Warhammer! Lo preferisco al D&D sinceramente!

Ho giocato diversi moduli (non tutti purtroppo) della mitica campagna "The Enemy Within" e ne ho Ottimi ricordi!
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006 16:35 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Beh!
Semplicemente Adoro il gdr di Warhammer! Lo preferisco al D&D sinceramente!

Ho giocato diversi moduli (non tutti purtroppo) della mitica campagna "The Enemy Within" e ne ho Ottimi ricordi!


La Campagna Imperiale è di gran lunga la migliore serie di avventure per GDR che abbia mai giocato. Cool
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006 21:13 pm    Oggetto:   

Ai tempi i ragazzi della Games Workshop erano dei grandi... oddio alcuni tipo Paul Sawyer lo sono ancora Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Gengis Khan
«Hobbit»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 17:44 pm    Oggetto:   

Io sto iniziando a studiare da master per WH fantasy ... dopo anni di Stormbringer e Cyberpunk ... e di riposo (non gioco più dal 1997) mi cimenterò in questa nuova avventura.
Suggerimenti?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 18:18 pm    Oggetto:   

Procurati la campagna "Il Nemico Dentro". Anche se non la giochi, contiene materiale fondamentale.

Ricorda che WFRP è 80% ambientazione e 20% regole, se provi a fare il contrario troverai alcune pecche, come la sindrome del nano nudo.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 18:22 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Procurati la campagna "Il Nemico Dentro". Anche se non la giochi, contiene materiale fondamentale.



Oltre che contenere materiale fondamentale, è la miglior campagna mai pubblicata per un qualsiasi rpg, imho. Very Happy
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 19:35 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
palin ha scritto:
Procurati la campagna "Il Nemico Dentro". Anche se non la giochi, contiene materiale fondamentale.



Oltre che contenere materiale fondamentale, è la miglior campagna mai pubblicata per un qualsiasi rpg, imho. Very Happy


Senza Ombra di Dubbio! Very Happy
Gengis Khan
«Hobbit»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 10:54 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Misericordia ha scritto:
palin ha scritto:
Procurati la campagna "Il Nemico Dentro". Anche se non la giochi, contiene materiale fondamentale.



Oltre che contenere materiale fondamentale, è la miglior campagna mai pubblicata per un qualsiasi rpg, imho. Very Happy


Senza Ombra di Dubbio! Very Happy


Ma si trova ancora in commercio?
Io poi sto iniziando con la seconda edizione che credo sia diversa dalla prima in alcune regole base ...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum