Il posto per leggere


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

DOVE leggi di solito?
A letto 75%  75%  [ 30 ]
In poltrona 10%  10%  [ 4 ]
Sul divano 10%  10%  [ 4 ]
Sui mezzi perché mi piace 0%  0%  [ 0 ]
Sui mezzi per necessità 5%  5%  [ 2 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 16:35 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Mi manca l'opzione "ovunque".


Applausi

E'èèèèè verooooooooooo!

Grazie Melian. Alle opzioni "a tavola" e "ovunque" non avevo proprio pensato. Triste

Bhe, si vede che è il mio primo sondaggio.

Vorrà dire che la prossima volta che posto un sondaggio, farò prima un sondaggio per decidere le opzioni del sondaggio. Laughing
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 19:31 pm    Oggetto:   

Costretto a leggere sul pulman, e quindi a portare i libri in borsa, sto distruggendo i libri. Ci tengo tantissimo, e pur prendendo tutte le accortezze del caso si rovinano comunque. La copia de L'apprendista assassino l'ho ridotta proprio male. Sad
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 21:45 pm    Oggetto:   

Leggo ovunque, il posto mi è indifferente se il libro mi appassiona. Wink
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 22:25 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Su qualunque mezzo di trasporto, anche treno, dopo massimo mezz'ora ho la nausea...
è abbastanza irritante... Evil or Very Mad
qualcuno ama leggere in posti più strani, tipo in bagno, a tavola (lo so che non è consono al bon ton, ma amen Rolling Eyes ), in macchina...eccetera?


Beh io leggo anche in bagno e se mangio sola a tavola..ma ultimamente,il divano è il second posto dopo il letto,con una copertina,qualcosa da sgranocchiare,e il mio coniglietto mannaro Gigi sulle gambe!!
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 0:35 am    Oggetto: Come dissi   

Come dissi, il mio posto preferito è il divano, ma al secondo posto metto tutto ciò che può contribuire a creare, diciamo così, una sorta di stasi temporale, come il letto prima del sonno, o il treno che ti porta da un lontano a un'altro lontano.
Però mi capita anche di leggere sui mezzi. Per il bagno, invece, niente libri ma solo giornaletti che "favoriscono" l'operazione.
Come Darklight, anch'io non posso leggere in macchina, pena il mal d'auto.
E concordo anche con Gwen sulla fastidiosità della TV durante una piacevole lettura.
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 1:39 am    Oggetto: Re: Come dissi   

io leggo praticamente dovunque...
anche se la postazione preferita resta in divano...
fortunatamente non vengo disturbata dai rumori circostanti (sennò non mi sarei mai laureata, dato che studiavo in università e non nella bibloteca, ma in un'aula piena di studenti-cazzeggiatori che facevano tutto tranne silenzio) quindi leggo ache sui mezzi pubblici.
leggo anche camminando verso l'ufficio, di solito il giornale, se becco uno di quelli gratuiti, am spesso anche libri.

Comunque è vero, i libri così si rovinano. (posso sempre tornare ad usare la valigetta che mi hanno regalato per la laurea, formato A3, però è scomoda durante la giornata... e poi così evito di dovermi trascinare in spalla i mattoni tipo Jordan, versione costosa nuvoloso e porto solo cose di formato umano.
A proposito, qualcuno vuolei miei volumi di Jordan della prima edizione fanucci? liscambio con quelli formato portabile....

anguisette ha scritto:
<cut cut > Per il bagno, invece, niente libri ma solo giornaletti che "favoriscono" l'operazione.


a questo proposito, devo consigliarvi vivamenti i giornaletti di ricerca case: funzionano benissimo, quasi troppo... Wink non fai in tempo a prendere posizione che fanno già effetto felicissimo Triste ko
probabilmente è colpa dei prezzi che sono indicati
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 8:14 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Mi manca l'opzione "ovunque".


Che ricomprenderebbe anche la stanza da bagno Wink
Non mi dite che voi non ve lo portate mai un libro là dentro!!! Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 8:35 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Darklight ha scritto:
qualcuno ama leggere in posti più strani, tipo in bagno, a tavola (lo so che non è consono al bon ton, ma amen Rolling Eyes ), in macchina...eccetera?

Il mio "ovunque" intendeva proprio questo Wink
potrei leggere anche in macchina se non devo guidare ovviamente.


Esattamente...anche il mio ovunque si riferisce a questo Rolling Eyes , ma prediligo il divano Rolling Eyes


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 10:47 am    Oggetto:   

Citazione:
leggo anche camminando...


per carità...ho finito di leggere camminando...
Chissà se quel signore col cane si ricorda ancora quella povera disgraziata (io) che gli venne completamente addosso e si intorcigliò al guinzaglio del cane... Embarassed Embarassed Embarassed

Per colpa di Eragon,poi...
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 11:20 am    Oggetto:   

Dove leggo: sui mezzi perché è l'unico attimo libero che ho.

Dove mi piacerebbe leggere: sul divano/poltrona con la copertina sulle gambe, una scatola di biscotti a portata di mano ecc... Very Happy Wink
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 12:12 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Melian ha scritto:
Mi manca l'opzione "ovunque".


Che ricomprenderebbe anche la stanza da bagno Wink
Non mi dite che voi non ve lo portate mai un libro là dentro!!! Very Happy


Io si... Laughing
Cyradis
«Hobbit»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:20 pm    Oggetto:   

Io di solito leggo a letto prima di dormire (anche se, quando il libro mi appassiona, non smetto di leggere finchè non l'ho terminato e mi ritrovo con due o tre ore di sonno la mattina seguente Laughing )

Come seconda scelta direi sui mezzi per necessità ( a volte la sera sono troppo stanca per capire quello che leggo). Ma in questo caso leggo solo mentre aspetto che il treno parta, perchè altrimenti mi viene la nausea!
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:27 pm    Oggetto:   

Terrazzo... praticamente mi chiudo fuori di casa a qualsiasi temperatura e affrontando ogni condizione meteorologica per sfuggire a mia figlia di due anni che i libri se li mangia Twisted Evil . Anche le inestricabili code in macchina nelle ore di punta e i numerosi semafori cittadini mi consentono di avanzare nella lettura di una cinquantina di pagine tra andata e ritorno Shocked .
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:37 pm    Oggetto:   

conosco una sola persona che leggendo in macchina non si sente male...mia nonna...ma c'è un trucco?? Shocked

lo so che ho già scritto il mio luogo ideale, ma l'ipotesi sul terrazzo mi ha affascinata perchè d'estate è capitato che leggessi sul terrazzo...
e qui introduco un altra domanda rivolta a tutti(perchè di aprire un'altr discussione no so se si può) No, no

e al MARE?!?o in vacanza,fate voi! io sdraiata sulla sabbia, a meno che non mi faccia un cuscinetto di sabbia o di asciugamani, non riesco a legge!! Incacchiato
Se sto seduta senza appoggiarmi,mi viene la gobba... Triste
Per questo caccio via a pedate papy dalla sdraio e mi ci accomodo io!! Wink
Solo che l'aria del mare li rovina un po' i libri...
La mia spada della verità 4 si apre a ventaglio!! Confused
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:40 pm    Oggetto:   

Riesco a leggere quasi ovunque ma camminando proprio non ce la faccio (più che altro è troppo rischioso farlo a Venezia, causa piccoli, ma spesso grandi, ricordini lasciati dai nostri amici a quattro zampe... Rolling Eyes ).
Il mio posto preferito è comunque il divano, seguito a ruota dal letto, anche se in quest'ultimo periodo sono costretto a leggere quasi esclusivamente in treno (se riesco a sedermi Evil or Very Mad ) a causa della mancanza di tempo...
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum