coppie magiche


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006 8:41 am    Oggetto:   

konan ha scritto:
la sua scelta è sicuramente dettata da necessità editoriali, mica è stupida la Row Wink

Quando un libro, una saga come questa, famosa, rende bene e vende tantissimo, sono sempre scelte editoriali. Quando qualcosa non va, se nei libri si notano forzature, è sempre colpa delle scelte editoriali, mai dell'autore. Sarà un caso...?


Comunque non mi sembra che abbia creato qualcosa di astratto.
Per quanto mi riguarda, l'adolescenza è stata descritta sostanzialmente bene, non sarà un saggio, una guida sui rapporti umani, ma per me rende.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006 13:59 pm    Oggetto:   

Si, in fin dei conti rende molo bene l'idea di quell'età...Per carità, io mi ricordo che quando a 16 anni si parlava con gli amici delle compagne di classe che ci facevano girar la testa, la battuta oscena e spinta ci scappava sempre, ma come ho già scritto, in romanzi di quel tipo non si può andare "oltre"... Rolling Eyes
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 07 Mag 2006 15:30 pm    Oggetto:   

[Non dico che il mondo reale degli adolescenti sia fatto di sesso sfrenato, droghe e nichilismo, però non è nemmeno come la Rowling lo dipinge. Come (quasi) tutti gli adulti tende ad appiattire gli anni dell'adolescenza, a farne un unico inestricabile groviglio e a ritardare nel libro emozioni che in realtà sarebbero venute prima, o il contrario. Per esempio, il rapporto di Harry o Ron con le femmine è pazzescamente fuori dalla realtà, e così è anche per i loro compagni: battute sporche? What does it mean? E nell'ultimo libro hanno 16 anni! Non fatemi credere che gli ormoni non siano in circolo... e non ditemi che la Rowling ne scrive...
A me il libro va benissimo così: è divertente, fantasioso, mi piace leggerlo. Di certo non chiedo a Harry Potter di essere realistico sui turbamenti adolescenziali! Chi se ne importa? è un romanzo, punto e basta. Se la Rowling avesse voluto fare un trattato sui teenager non si sarebbe inventata il mondo irreale che ci piace tanto. Per questo mi sembra allucinante parlare di Ginny sgualdrina o ninfomane o di relazioni pedofile; stiamo indovinando qualcosa che non esiste... senza offesa per Sara.winky, con cui mi trovo spesso d'accordo su altri argomenti. :wink

:[/quote]


dopo aver letto il tuo( e3 altri) post mi sono trovata un pò d' accordo con te perchè mi ero dimenticata che la row dipinge il mondo adolescenziale come lo vede lei....e di conseguenza, ha creato l' immagfine di Ginny come ho detto io. Ma,a vederla da un altro punto di vista, ho trattato il tutto come se si trattasse di un libro di comportamento ( XD) per adolescenti. allora non dovrebbe scrivere chre ginny cambia ragazzo ogni mese negli ultimi libri. e poi,sì...neville ha festeggiato con bottiglie di burrobirra,forse,il suo sucesso al ballo.( già me lo vedo che si destreggia tra le bibite....XD Laughing )
troxa
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 10:09 am    Oggetto:   

ha ragione Razz
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 18:21 pm    Oggetto:   

beh, potrebbe essere anche come la Rowling stessa abbia vissuto la sua adolescienza...in fin dei conti anche lei è stata ragazza e questo nn può che influenzare la sua visione!

Se ci pensiamo bene tutti siamo diversi, tutti siamo adolescienti in un modo lievemente differente ed è difficile forse riportare quei turbamenti, quelle emozioni che essenzialemnte fanno anch eparte di un certo tipo di società in un certo periodo.

Ora apparte tutto, scusate, ma mica pretenderete che Harry veda ginny e dica: "ammazza che bella t**a!"
si tratta giustamente di una dimensione adolescenziale romanzesca, piuttosto edulcorata, e per così dire "esemplare"! Anche se a tratti nn manca di far emergere reali situazioni.

Cerchaimo di nn fare "viaggioni" di pura immaginazione...
Loredana
Don't worry be happy!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2006 16:01 pm    Oggetto:   

Credo di sì,ma a me Ginny non piace e tanto basta. Secondo me,le coppie devono e4ssere viste anche dal punto di vista delkla crescita. Harry- Ginny sarebbe stata bella se la row non l' avesse descritta così superficialmente....voglio dire, due innamorati devono anche compredersi e parlarsi,non solo sbacciuchiarsi. Rolling Eyes
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 16 Ott 2006 21:37 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
voglio dire, due innamorati devono anche compredersi e parlarsi,non solo sbacciuchiarsi. Rolling Eyes

Magari parlavano mentre si sbacciucchiavano. E nessuno poteva sentirli, perché sussuravano tra le labbra...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006 13:13 pm    Oggetto:   

Laughing ipotesi originale. Laughing
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 19:57 pm    Oggetto:   

Beh se Harry adddirittura vuole lasciarla per non farle correre rischi non mi sembra troppo adolescenziale..in più Harry ha quasi 17 anni,e in quel periodo gli amori non sono solo adolescenziali..
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006 14:24 pm    Oggetto:   

vabè,comunque a me sa tanto di " rapporto forzato". volevo confidarvi una cosa. ho letto l' intervista che la row ha fatto dopo il sesto libro e diceva che era sta in una chat dove si ipotizzava che remus e tonks avessero dei lupacchiotti dal pelo rosa. Io,che già odio anche questa coppia,soino rimasta così Shocked . Ma la row non può scrivere una cosa così assurda,i suoi sono libri seri. Rolling Eyes
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2006 0:24 am    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
vabè,comunque a me sa tanto di " rapporto forzato". volevo confidarvi una cosa. ho letto l' intervista che la row ha fatto dopo il sesto libro e diceva che era sta in una chat dove si ipotizzava che remus e tonks avessero dei lupacchiotti dal pelo rosa. Io,che già odio anche questa coppia,soino rimasta così Shocked . Ma la row non può scrivere una cosa così assurda,i suoi sono libri seri. Rolling Eyes


A me piacciono entrambe le coppie..Ginny è un ragazza forte determinata e carina,e non vedo perchè non dovrebbe uscire con qualsiasi ragazzo le piaccia,anche perchè non ne ha avuti poi cosi tanti,non mi sembra siceramente che nei libri la descriva come un'ammaliatrice,ma semplicemente come una ragazza magnetica,e dice che molti ragazzi la trovano attraente,ma non si sono mai viste scene in cui facesse la smorfiosa,anzi.Non invita lei al ballo Neville,ma viene invitata.E siccome altrimenti non potrebbe partecipare accetta.Ma non lo illude mi sembra.E possiamo anche ipotizzare che abbia a volte parlato di ragazzi,anche se non le interessavano anche solo per far accorgere Harry della sua presenza no??Mi sembra molto peggio Ron che si mette a pomiciare con Lavanda solo per far vedere che anche lui sa baciare.E secondo me è perfetta per Harry proprio perchè è una ragzza che sa quel che vuole,e magari sembra ora che non lo protegga,ma non sappiamo se nel settimo deciderà,nonostante lui le abbia chiesto di non continuare (solo per non farle correre rischi!!) comunque di stare accanto a lui.
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2006 21:35 pm    Oggetto:   

devo dire che a me ginny piaceva fino al quinto.... preferirei che avesse lasciato perdere la sua cotta per harry,mi sa di "cosa forzata". cioè lo ha visto come eroe e continua a vederlo così solo perchè al secondo libro le piaceva....e poi la row la descriverà pure bene,ma fa delle battute del cavolo. quando dice di aver detto a romilda che harry ha tatuato un' ippogrifo....e anche quando ride a sproposito, dice delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra Confused . Non mi piace.
Per quanto riguarda il "proteggere" harry lui sa benissimo difendersi da solo,mi pare....l' ha dimostrato parecchie volte,anche se ha ricevuto deglio aiuti. Se ginny lo vuole "aiutare" in quel senso, che vada a sfogare i suoi istinti materni da un' altra parte....e comunque non mi sembra seria perchè i suoi rapporti con i ragazzi sono descritti superficialmemnte. la rowling ci limiota a farci sapere che si sbaciucchia con dean( mi ha fatto effetto,devo dire Confused ) ed il povero micheal non viene nominato se non come presenza all' ES Crying or Very sad ....quanto a harry, ancora una volta si limitano a sbaciucchiarsi. Perciò nei suoi rapporti Ginny mi sembra un pò frivoletta.....non dico una facile,ma un pò frivola questo sì.
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 01 Nov 2006 1:06 am    Oggetto:   

Non sono d'accordo..è semplicemente una ragazza giovane che non si prende troppo sul serio,una cosa che dovremmo imparare a fare tutti..lui non ha bisogno d'esser protetto,e non mi sembra assolutamente che baciare in bocca una persona sia sintomo d'istinto materno..Ginny ne era innamorata anche prima che lui la salvasse,mi stanno molto più sul cavolo tipe come Cho,visto che Cedric è morto appena l'estate prima e lei subito va a baciare Harry..mi sembra molto più frivolo questo se ci pensi bene..
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 01 Nov 2006 14:06 pm    Oggetto:   

si vede che abbiamo pensieri diversi sull' argomento Wink . io invece penso che l' attegiamento di Cho non sia affatto frivolo,visto che vuole qualcuno che la può consolare....sceglie harry proprio per deimenticaqre cedric e rifarsi una vita,è lui che rende le cose difficili. Comunque io intedevo proteggere harry nel senso di stargli sempre dietro,non diurgli determinate cose, guadargli sempre le spalle....un pò come fanno gli adulti nel quinto libro. Ed è dimostrato che harry non ha certoi bisogno di queste cose....ma ti ho frainteso,scusami.
Ci sarà pure tutto l' affetto del monjdo dietro al rapporto con ginny,ma devono parlarsi,capirsi, discutere del loro futuroi insieme,scherzare,ridere....mi sembra che harry, quando non si è ancora dichiarato,faccia questo con ginny....poi si mettono insieme e la confidenza,la complicità si riduce tutta allo sbaciucchiamento. Confused
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Gio 02 Nov 2006 2:06 am    Oggetto:   

Beh vedremo come le cose evolveranno nell'ultimo libro..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum