Harry o malfoy?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Fadeslayer
«Hobbit»
Messaggi: 86
Località: The Black Tower
MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005 22:34 pm    Oggetto:   

Harry.



it's not the right time to die yet... for you!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 17 Mar 2006 18:11 pm    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Draco Malfoy è sicuramente uno dei personaggi letterari più interessanti creati negli ultimi anni (senza nulla togliere ovviamente alla caratterizzazione che ne ha dato Tom Felton sul grande schermo). Per Harry ci sono figure amiche con cui confrontarsi e figure nemiche con cui completarsi. Voldemort è la controparte negativa più scontata come ingrediente della storia, in fondo. Altri antagonisti vanno e vengono, spesso solo come tasselli necessari allo sviluppo del plot e niente più. Malfoy invece incarna passo dopo passo l'aspetto più "fragile" e "volubile" del male; in un'ambientazione fantastica, quello che paradossalmente affascina è che, in fin dei conti, Malfoy è il personaggio "più umano" di tutto il ciclo...


sono d' accordo.....Draco,secondo me,è un personaggio con tante sfaccetatured tanto quanto Harry. c'è la sua "falsa" identità costruitagli dalla famiglia e dalle convinzioni,che tira fuori quando insulta Harry e Co.( e ha pure ragione) e c'è quella più umana, capace di emozionarsi e provare veri sentimenti. vedi il sesto libro,quando è ricattato e allora si ritrova in una situyazione di grande fragilità emotiva....secondo me,non è un ragazzo "cattivo" o anormarle,solo ha un grande bisogno di trovare l' amore all' esterno della famiglia. perchè, checchè ne dica la gente,io credo che la famiglia Malfoy sia molto unita. lucius non è così crudele da approfittare del figlio( ma questo lo porto in un' altro topic) e narcissa....bè,si vede quanto ci tiene nel sesto.
Io dico anche che Draco non è assolutamente "freddo" ed incapace d' innamorarsi o di proivare emozioni. tanto è che invita pansy al ballo del ceppo....penso che ci sia un, piccolo filrt tra loro. Quindi Draco è soltanto un ragazzo normale, con alcuni amici, buoni voti e parlatina sciolta. è un personaggio virile, che sa le cose esattamente come stanno....non come Harry che mi sembra un pò un bambino capriccioso,a dirla tutta. s' impunta nella sua ingenuità e non vuole uscirne fuori.
è vero che draco è " acido" nei confronti dei grifondoro,però ha tuytta la ragione di questo mondo.( tranne quando insulta Hermione....a me non dà fastidio, solo che lei capisce le cose.)
Quindi,in conclusione,io amo follemente, sin dal primo libro, draco malfoy. e non è neanche viziato....sì,forse nei primi libri lo era,ma adesswo è cresciuto molto.w draco....di harry non m' interessa niente se non nelle fic.( quando si mette con hermione o draco. Wink )
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2006 22:01 pm    Oggetto:   

concordo con Sara inoltre nell'ultimo libro scritto dalla R. mi ha fatto molta tenerezza....
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 14:34 pm    Oggetto:   

TENEREZZA!!!! Draco fa TENEREZZA!!!
Draco mi fa tanta tenerezza quanto quei ragazzi (ogni tanto ne spunta uno) che vanno a scuola con una pistola carica. Non mi sembra che abbia avuto un briciolo di coscienza nel fare quello che ha fatto. Ha messo in pericolo più di una vita nel suo cercare di uccidere Silente. Un cucciolo fa TENEREZZA!. Non Draco Malfoy.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 18:37 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
TENEREZZA!!!! Draco fa TENEREZZA!!!
Draco mi fa tanta tenerezza quanto quei ragazzi (ogni tanto ne spunta uno) che vanno a scuola con una pistola carica. Non mi sembra che abbia avuto un briciolo di coscienza nel fare quello che ha fatto. Ha messo in pericolo più di una vita nel suo cercare di uccidere Silente. Un cucciolo fa TENEREZZA!. Non Draco Malfoy.


Beh nn sono esattamente d'accordo con te, Draco si dimostra nella sua arroganza e presunzione un ragazzo con delle debolezze, e con un grave peso da sostenere, quello di Voldemort che lo ricatta e lo tiene entro una stretta morsa!
Ama la sua famiglia e rischierebbe di morire pur di proteggerla.
Con questo nn voglio dipingerlo come un buono, perchè tutti sappiamo che nn lo è, ma come dimenticare la scena in cui piange nel bagno e si confida con niente popò di meno che mirtilla malcontenta?
Se tenerezza è la parola che mejo descrive il sentimento che si prova assistendo a tale scena, posso dire che sì Draco mi fa tenerezza! Wink
Cerchiamo di superare i pregiudizi qualche volta...ci rendono molto più obbiettivi.
Loredana
Don't worry be happy!
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 22:08 pm    Oggetto:   

Nessuno dei due!! Laughing Laughing
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 15:03 pm    Oggetto:   

..harry e draco sono completamente diversi e c'è chi può preferire uno o l'altro...o chi li preferisce a periodi.. anche perchè entrambi, ma soprattutto draco, hanno subito delle trasformazioni notevoli durante la saga... ma comunque Rolling Eyes molto meglio Cedric Diggory Laughing love
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 18:21 pm    Oggetto:   

Allora... a me il personaggio di Harry non mi piace... è così immaturo, non ha una personalità! Certo ha dei pregi è buono e coraggioso... e poi? Lui si è convinto che è colpa di Piton per la morte di Sirius... mentre la colpa è in realtà sua e di Sirius. Si è accanito contro Draco senza nessun motivo, e il fatto che Draco fosse davvero l'artefice di tutto è stato solo un caso.
Preferisco di gran lunga Draco.

Un'altra cosa ad Hogwarts tutti considerano i Serpeverde cattivi, mentre non è così. E' vero che molti cattivi sono andati lì ma non tutti sono cattivi, però sono lo stesso emarginati e non è giusto.
Detto questo io non sono nè una fan di Grifondoro nè una fan di Serpeverde, invece mi piace la casa di Tassorosso love

saluti
Angua
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 18:38 pm    Oggetto:   

Citazione:
Lui si è convinto che è colpa di Piton per la morte di Sirius... mentre la colpa è in realtà sua e di Sirius.

Sì, infatti....e poi poteva anche evitare di pocciare il naso nei ricordi di Piton...

Comunque fra Harry e Draco sceglierei Harry, anche se certe volte è veramente insopportabile, e poi tenete conto che non ho ancora letto il sesto libro in cui, mi pare di aver capito, Draco ha un ruolo piuttosto importante...quindi non so, potrei anche cambiare idea...
Fra Grifondoro e Serpeverde preferisco i Grifondoro....anche se devo ammettere che Piton è il mio personaggio preferito!
Occhi di Luna
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 16:35 pm    Oggetto: HARRY HARRY HARRY!!!   

Angus Young ha scritto:
Harry sicuramente...I bulloni tipo malfoy non li ho mai sopportati nella realtà...Se passasse al lato buono magari ci farei un pensierino... Very Happy

io no preferisco sl HARRY HARRY HARRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma al cinema la sua immagine fa schifo!!!!!!!!!!!!
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 20:20 pm    Oggetto: Re: HARRY HARRY HARRY!!!   

Occhi di Luna ha scritto:
Angus Young ha scritto:
Harry sicuramente...I bulloni tipo malfoy non li ho mai sopportati nella realtà...Se passasse al lato buono magari ci farei un pensierino... Very Happy

io no preferisco sl HARRY HARRY HARRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma al cinema la sua immagine fa schifo!!!!!!!!!!!!

Una fan sfegatata eh? Laughing
Wink
Loredana
Don't worry be happy!
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 13:15 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
TENEREZZA!!!! Draco fa TENEREZZA!!!
Draco mi fa tanta tenerezza quanto quei ragazzi (ogni tanto ne spunta uno) che vanno a scuola con una pistola carica. Non mi sembra che abbia avuto un briciolo di coscienza nel fare quello che ha fatto. Ha messo in pericolo più di una vita nel suo cercare di uccidere Silente. Un cucciolo fa TENEREZZA!. Non Draco Malfoy.


Ehi, calma tigre Wink
Magari tenerezza non è la parola più adatta, ma comunque di Draco viene mostrata una parte debole, dietro quella maschera (?) di arroganza che ha, dopotutto Voldemort lo ha ricattato, minacciando di uccidergli la famiglia.
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 13:23 pm    Oggetto:   

Certo tenerezza è eccessivo... io come Silente provo pena per lui.

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 20:28 pm    Oggetto:   

Che? C'è da dirlo? Wink
I solemny swear I am up to no good!

Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006 21:56 pm    Oggetto:   

celebrian91 ha scritto:
concordo con Sara inoltre nell'ultimo libro scritto dalla R. mi ha fatto molta tenerezza....


sono molto conteta di vedere che qualcuno,in questo topic di grifodoriani,è d' accordo con me. Grazie! Sosteniamo Draco sempre e comunque. Wink a me piace proprio perchè è così diverso da Harry. Draco è raffinato, Harry non ha certo le maniere delicate. Draco è ambizioso, Harry:" io facciuo l' Auror....ma sì....forse". Draco è tranquillo, Harry agitato. E potrei andare avanti all' infinito.... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum