Progetto Aurora: Sviluppo del Progetto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006 23:03 pm    Oggetto:   

Bello! Per ora ho giusto dato un'occhiata, ma appena trovo un minimo di tempo mi leggo tutto per bene, e cerco di darvi una mano. Very Happy

così volante, sono tendenzialmente d'accordo con Anguisette a riguardo del divario tecnologico. Troppo elevato non mi convince.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 11:30 am    Oggetto:   

Si tratta di razze diverse, anche se avviene qualche contatto, è possibile che non si influenzino a vicenda, inoltre alcune di queste razze, numericamente consistenti, dovrebbero essere dislocate in più luoghi, anche se tutti della stessa area e questo genererà pure qualche lieve distinzione, inoltre trovare qualcosa che renda plausibile questa differenziazione potrebbe essere un bel lavoro.
PS mi piacciono le persone con la vena polemica
PS2 ma non avevamo già discusso di questa cosa? ricordo di aver fatto delle osservazioni a riguardo, allora ero io quella che metteva i bastoni tra le ruote...
Ps3 Trovato! E' alla pagina 16 di questa discussione e dargli un'occhisata può essere molto interessante, vi consiglio di farlo!
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 18:06 pm    Oggetto:   

Ho una domanda (nel caso vi sia già la risposta da qualche parte, chiedo perdono, ma non ho ancora avuto tempo per spulciarmi tutto): La geografia e la posizione su un'ipotetica mappa delle varie razze avranno peso nella scelta del livello tecnologico o no?

Per chiarire: potremo avere una razza il cui livello tcnologico sia paragonabile alla nostra rivoluzione industriale con dei vicini feudali?
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 20:54 pm    Oggetto:   

Per loro natura i vari popoli, dislocati su tutto il pianeta, anche quando sono nella stessa zona non occupano lo stesso ambiente.
Gli elementali ed i giganti, per esempio, vivono agli antipodi del pianeta, ma si tratta di zone molto estese e di razze molto diverse (soprattutto per dimensione): è probabile che non ci siano particolari contatti, anche perché i giganti si stabiliscono preferibilmente sulle cime delle montagne.
Gli umani, il piccolo popolo e gli anfibi abitano l'Arcipelago: naturalmente dei contatti sono possibili, soprattutto considerando che sia gli umani sia il PP possono cambiare forma.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 21:13 pm    Oggetto:   

Chiaro. Quindi popoli vicini (tipo umani e anfibi) avranno un livello tecnologico simile, o rapporti tipo dominatore/dominato, o non ci sono discriminanti?
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 16:52 pm    Oggetto:   

Secondo me potrebbero avere livello tecnologico simile, come potrebbero essere in rapporto dominatore/dominato. Ovviamente starà anche alla bravura dei partecipanti modificare i rapporti che intercorrono fra le diverse razze.

Io immaginavo qualcosa del genere Very Happy

Ultimo appello per i sondaggi, che verranno chiusi questa sera: chi deve ancora votare si affretti! Wink
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 11:12 am    Oggetto:   

vimes ha scritto:
Ultimo appello per i sondaggi, che verranno chiusi questa sera: chi deve ancora votare si affretti! Wink


Metti un annuncio in OT, nel 3D "Annunci". Un po' di pubblicità intercanale non fa mai male! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 15:03 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
vimes ha scritto:
Ultimo appello per i sondaggi, che verranno chiusi questa sera: chi deve ancora votare si affretti! Wink


Metti un annuncio in OT, nel 3D "Annunci". Un po' di pubblicità intercanale non fa mai male! Very Happy


L'ho messo, ed ho anche aspettato a conteggiare... operazione che farò adesso, viste le scarse risposte.
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 16:53 pm    Oggetto:   

vimes ha scritto:
L'ho messo, ed ho anche aspettato a conteggiare... operazione che farò adesso, viste le scarse risposte.


Scherzi, vero?

15 risposte sono un successo, per Aurora!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 18:45 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
vimes ha scritto:
L'ho messo, ed ho anche aspettato a conteggiare... operazione che farò adesso, viste le scarse risposte.


Scherzi, vero?

15 risposte sono un successo, per Aurora!


Pochi ma buoni Wink

Cresceremo, cresceremo....
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 19:03 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Scherzi, vero?

15 risposte sono un successo, per Aurora!


Le scarse risposte dell'ultimo appello in OT Wink

P.s. Puoi lucchettare i sondaggi? Grazie Very Happy
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 19:10 pm    Oggetto:   

Seguendo il consiglio di Vimes chiedo: che ne dite (EnKay) di riepilogare i risultati dei sondaggi sulle epoche nel 3d sul riassunto?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 21:07 pm    Oggetto:   

anguisette ha scritto:
Seguendo il consiglio di Vimes chiedo: che ne dite (EnKay) di riepilogare i risultati dei sondaggi sulle epoche nel 3d sul riassunto?


Al solito dico: datemi un documentino pronto, io lo allego! Smile
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 21:21 pm    Oggetto:   

Dopo il sondaggio si era deciso di fare dei gruppi di lavoro, vero?
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 21:23 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
anguisette ha scritto:
Seguendo il consiglio di Vimes chiedo: che ne dite (EnKay) di riepilogare i risultati dei sondaggi sulle epoche nel 3d sul riassunto?


Al solito dico: datemi un documentino pronto, io lo allego! Smile


Se vi va, potrei anche pensarci io, ovviamente con l'aiuto di qualcuno che segue il progetto da più tempo di me. Fatemi sapere
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum