Quando Martin e Jordan ?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 10:16 am    Oggetto:   

Ottima notizia, ecco uno dei regali da mettere nella wishlist... anche se in realtà devo ancora leggere il sesto, che aspetta paziente sin dallo scorso natale Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
nyx
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 22:18 pm    Oggetto:   

veramente esce Jordan il 30? sarà il mio regalo di compleanno ritardato, è da gennaio che lo aspetto!

ecco cosa leggerò tra un pranzo di natale e una cena di fine anno!
Dark Heart
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 16:22 pm    Oggetto:   

Ho visto stamattina in libreria "Il Dominio della Regina" di Martin! Non ci volevo credere... Finalmente!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
Fatti dare un morso please... aiuta un licantropo!
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16020905

e
Investitura a cavaliere
http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64000054
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 18:14 pm    Oggetto:   

Io l'ho visto in stazione a Mestre ciauz
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 17:48 pm    Oggetto:   

Direttamente da una mail ricevuta oggi dalla Fanucci:

Citazione:
Gent.le lettrice "L'ascesa dell'ombra" [in edizione TIF] insieme al settimo volume del ciclo di Jordan escono proprio la prossima settimana!
Cordiali saluti


Wink
Capt. Crik
«Nano»
Messaggi: 127
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 18:23 pm    Oggetto:   

Domanda sulla traduzione di Jordan. C'è qualcuno che mi sa dire come sono usciti dall'empasse della traduzione di darkfriend, spregiativo, usato fin dal primo volume e friends of the dark usato dai seguaci dell'oscuro tra loro (e apparso con i PdV di Kadere, se ricordo bene).
Under siege
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 21:49 pm    Oggetto:   

In realtà, la prima volta che viene usato il termine "Friends of the Dark" è ne L'Occhio del Mondo, da Fain a Fal Dara (sul finire del capitolo 46). Le sue parole sono:

« Friends of the Dark pursue me, for I have learned how to defeat the shadow.»

E la traduzione della Fanucci (non so dirti se anche quella di Staffilano per la Mondadori) non cambia rispetto a Darkfriends. La frase tradotta, infatti, è:

"Gli Amici delle Tenebre mi danno la caccia, perché ho imparato a sconfiggere l'Ombra."

Non so dirti se hanno cambiato la traduzione nei libri successivi (al momento ho a casa solo le versioni inglesi), ma a memoria non credo.
Capt. Crik
«Nano»
Messaggi: 127
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 10:45 am    Oggetto:   

Thanks, mi ero evidentemente confuso con la spiegazione delle differenze tra le due espressioni.

Urge rilettura, ad ogni modo.
Under siege
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 13:28 pm    Oggetto:   

Uhm, non so se è quello che intendi, ma a un certo punto mi pare che uno dei reietti si riferisca ai seguaci del tenebroso chiamandoli "amici dell'ombra"...è questo che intendi?
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Capt. Crik
«Nano»
Messaggi: 127
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 13:33 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Uhm, non so se è quello che intendi, ma a un certo punto mi pare che uno dei reietti si riferisca ai seguaci del tenebroso chiamandoli "amici dell'ombra"...è questo che intendi?


Penso proprio di si. Direi che se la sono cavata. Era una curiosità che mi era rimasta anche dopo il rifiuto totale verso una lettura in italiano (causa trauma da Martin).
Under siege
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 15:17 pm    Oggetto:   

Insomma, si aspettano mesi e anni e poi Jordan e Martin "escono" da noi praticamente insieme... ma non potrebbero mettersi d'accordo?
Senza contare che ho ancora Erikson da finire...
Però... va bene così, non ci lamentiamo...
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 23:06 pm    Oggetto:   

Tattersail ha scritto:
Insomma, si aspettano mesi e anni e poi Jordan e Martin "escono" da noi praticamente insieme... ma non potrebbero mettersi d'accordo?
Senza contare che ho ancora Erikson da finire...
Però... va bene così, non ci lamentiamo...


Ahem... Martin essere nella scuderia Mondadori - ahinoi! - ed esce a spizzichi e mozzichi, li mortacci loro! Evil or Very Mad
Jordan è edito dalla Fanucci, invece, che - Evviva lei! - lo fa uscire tutto quanto in una soluzione.
Se fossero ambedue editi da una sola casa editrice (la Fanucci auspicabilmente), magari non ci sarebbero sovrapposizioni... ma, essendo concorrenti, allora...

Poi, tranquilla che di tempo ce nè... prima che esco la seconda parte del nuovo libro di Martin...
kindra
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 19:00 pm    Oggetto:   

Citazione:
Ahem... Martin essere nella scuderia Mondadori - ahinoi! - ed esce a spizzichi e mozzichi, li mortacci loro!
Jordan è edito dalla Fanucci, invece, che - Evviva lei! - lo fa uscire tutto quanto in una soluzione.
Se fossero ambedue editi da una sola casa editrice (la Fanucci auspicabilmente), magari non ci sarebbero sovrapposizioni... ma, essendo concorrenti, allora...


Considerando la qualità della traduzione e della stampa di Fanucci, non sono così sicura che il fatto che Martin sia pubblicato da Mondadori sia negativo. Certo, anch'io preferirei che i volumi uscissero nella loro interezza... Shocked
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2007 13:56 pm    Oggetto:   

Segnalo per i lettori di Martin in crisi di astinenza:

Titolo Le torri di cenere
Autore Martin George R.
Prezzo € 18,00
Dati 400 p.
Editore Mondadori
Collana Massimi della fantascienza
Genere Fantascienza-fantasy

Data uscita giugno 2007



Descrizione
Un volume che raccoglie la narrativa breve di uno dei grandi maestri del genere fantasy. Le novelle e i racconti contenuti nel volume, inediti in Italia, oltre a essere stati spesso la base per le opere di più ampio respiro di Martin, costituiscono una ricca introduzione al mondo immaginativo di uno scrittore amatissimo in tutto il mondo per le sue saghe.
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2007 23:37 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Segnalo per i lettori di Martin in crisi di astinenza:

Titolo Le torri di cenere
Autore Martin George R.
Prezzo € 18,00
Dati 400 p.
Editore Mondadori
Collana Massimi della fantascienza
Genere Fantascienza-fantasy

Data uscita giugno 2007



Descrizione
Un volume che raccoglie la narrativa breve di uno dei grandi maestri del genere fantasy. Le novelle e i racconti contenuti nel volume, inediti in Italia, oltre a essere stati spesso la base per le opere di più ampio respiro di Martin, costituiscono una ricca introduzione al mondo immaginativo di uno scrittore amatissimo in tutto il mondo per le sue saghe.


Sembrerebbe interessante. Vedremo quando uscirà... grazie Rita!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum