Storie di maghi e di guerrieri


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 10:36 am    Oggetto: Storie di maghi e di guerrieri   

Storie di maghi e di guerrieri

Leggi l'articolo.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 10:37 am    Oggetto: Storie di maghi e di guerrieri   

Simpaticissimo questo telefilm!

Citazione:
Il telefilm è ambientato cinque milioni di anni nel futuro, dopo la crescita e la caduta di molte civiltà — alcune basate sulla magia, alcune sulla tecnologia e altre su quella che può essere chiamata "tecnomagia".

Questa non la sapevo, tuttavia ricordo che c'erano delle tecnologie apparentemente in contrasto con l'ambientazione medioevale.

Credo che la mia passione per i cattivi si sia confermata, se non addirittura nata, proprio con Blackpool: affascinante e perfido.
I buoni erano invece simpaticamente demenziali, Erik e Ariel in testa.

Citazione:
Probabilmente a segnare il breve destino del telefilm è stato la mancanza di un pubblico di riferimento: troppo fantasy per gli appassionati di commedie e comicità, troppo comica per gli appassionati del fantasy puro. A parere di chi scrive una serie del genere avrebbe maggiore fortuna oggi, dopo il successo di produzioni di spirito affine quali Hercules e Xena.

Sono d'accordo.
Un bell'esperimento televisivo, mischiare il fantasy con la commedia, forse un po' in anticipo con i tempi.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 11:16 am    Oggetto: Re: Storie di maghi e di guerrieri   

Melian ha scritto:

Questa non la sapevo, tuttavia ricordo che c'erano delle tecnologie apparentemente in contrasto con l'ambientazione medioevale.


Yes, fa parte dello script 'svelato' dal creatore della serie. Anche per me, irresistibile. Se alla guida ci fosse stato Mel Brooks, non mi sarei sorpreso.
Trasmesso oggi, seppur con tutti i limiti evidenziati, penso saprebbe catturarsi una bella fetta di pubblico
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 18:38 pm    Oggetto:   

In effetti quel telefilm aveva un fascino non banale.

Altro che Hercule e Xena ! (per non parlare dei cloni successivi...)
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006 9:18 am    Oggetto: Re: Storie di maghi e di guerrieri   

franz ha scritto:
Se alla guida ci fosse stato Mel Brooks, non mi sarei sorpreso.

All'inizio pensavo che ci fosse davvero il suo zampino. Ricordo che non era stato molto pubblicizzato e in casa siamo incappati in questa serie per puro caso. Alcune gag sono veramente ispirate.

Sarebbe curioso vedere come reagirebbe il pubblico riproponendo questa serie. Con i limiti dovuti alle tecnologie e budget, era molto ben confezionata, senza pretese negli effetti speciali e tuttavia divertente e simpatica.

Xena e Hercules, oltre al fatto che si prendono un po' troppo sul serio, li ho trovati un po' dozzinali nella realizzazione.
Fran
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2006 15:19 pm    Oggetto: Parere   

Questa serie anche a me piaceva.
Peccato sia durata poco.
Presentava in effetti un giusto miscuglio di azione e ironia con ogni personaggio che era ben caratterizzato. Peccato sia durata poco.
Come si è detto magari proposto negli anni 90 avrebbe avuto successo come avvenuto per "Hercules" e "Xena". A me il primo piaceva. Poi quando gli hanno levato l' epoca del mito dell' antica Grecia portandolo all' epoca di Giulio Cesare mi è proprio venuto il latte alle ginocchia e ho lasciato perdere.
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 22:33 pm    Oggetto:   

ben vengano le cose nuove... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum