Estasia Danny Martine e la Corona Incantata


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006 13:48 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

zona temperata ha scritto:
mi accorgo anche che non e' facile risultare originali, maghi, saggi,....pozioni....sfide..siamo sempre li!....dimmi che non ci sono draghi in Estasia ...mh?!

E dove sta scritto che togliere queste cose da un romanzo fantasy lo renda originale? Wink

Eppoi questa storia dell'originalità a tutti i costi ha davvero fatto la muffa.
Personalmente voglio leggere qualcosa che mi coinvolga, originale o meno. L'originalità è una qualità, indubbio, ma se bastasse quella allora non farei altro che inventarmi qualche razza strana, eliminerei qualsiasi cerca, intreccio politico, battaglia e farei gravitare tutto attorno a un campo di letame, tanto per cambiare ambientazione. Purtroppo, però, sono convinto che questa originalità non porterebbe molto lontano da sola; ci vorrebbe dell'altro.

Si legga e poi, eventualmente, si critichi. Ci si astenga dal giudicare a priori. Grazie. Sacrosanto il diritto del lettore di non acquistare un libro perché non lo attrae. Da questo a parlare di originalità senza aver letto la storia in questione... superficiale o quantomeno ridicolo.
Un sorriso, Andrea
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006 14:44 pm    Oggetto:   

Erikson è un autore che mi ha stupito, in senso di originalità. Utilizza tutti gli elementi del fantasy, ma li affronta con una serietà e originalità sorprendenti.

Ad esempio, [PICCOLO SPOILER I libro] quella tecnica magica che consente di trasferire l'anima in una marionetta... Wink [/FINE SPOILER], o la concezione delle divinità.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006 16:13 pm    Oggetto:   

Bio ha scritto:
uffa... sono andato in libreria ma non ho trovato ne Estasia ne La Corona di Spade di Jordan ( bhe il libraio era uno dark con i capelli scoppiati bianco come un lenzuolo.. poco credibile ).... ma non dovevano uscire oggi? Confused

NOTE NEGATIVE:

Parla pochissimo del libro (c'è di più qui che lì)

Le nuvole sopra i disegni sono troppo veloci e non si fa in tempo neanche a leggere le frasi che ci sono sotto (se non al 3° tentativo)


Ciao Bio... allora cerco di risponderti Wink Confermo la data ufficiale del 21/11 come uscita, ma la distribuzione nelle librerie non sempre è così efficiente. Spero entro venerdì il libro sia presente un po' dappertutto... Rolling Eyes

Per il sito, beh anche questo non lo gestisco io (per fortuna perchè sono un po' infelice per queste cose di grafica Wink ). Comunque so che tra oggi e domani dovrebbero essere aggiunta qualche sezione nuova, ma non ti anticipo nulla! (anche perchè... non lo so! Razz )

Grazie di tutto comunque!
Fra
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006 16:23 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Negróre ha scritto:

Eppoi questa storia dell'originalità a tutti i costi ha davvero fatto la muffa.
Personalmente voglio leggere qualcosa che mi coinvolga, originale o meno. L'originalità è una qualità, indubbio, ma se bastasse quella allora non farei altro che inventarmi qualche razza strana, eliminerei qualsiasi cerca, intreccio politico, battaglia e farei gravitare tutto attorno a un campo di letame, tanto per cambiare ambientazione. Purtroppo, però, sono convinto che questa originalità non porterebbe molto lontano da sola; ci vorrebbe dell'altro.

Si legga e poi, eventualmente, si critichi. Ci si astenga dal giudicare a priori. Grazie. Sacrosanto il diritto del lettore di non acquistare un libro perché non lo attrae. Da questo a parlare di originalità senza aver letto la storia in questione... superficiale o quantomeno ridicolo.


La penso esattamente come Andrea, quoto ogni singola parola! Cool Cool Cool
Come ho detto, mi è capitato di leggere romanzi osannati per la loro originalità. Spesso mi perdevo, e comunque non riuscivano a farmi entrare nella storia.
A mio modesto parere poi, basta anche un elemento solo, se ben azzeccato a rendere originale il tutto. Il primo esempio che mi viene in mente... il "daimon" inventato da Pullmann: eccezionale, già meritava tutto il romanzo, per l'idea che trasmetteva.



Ciao,
Fra
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 10:44 am    Oggetto:   

Anche se con qualche giorno di ritardo, aggiungo il mio personale in bocca al (meta)lupo a Bolak (hai la mia spada, parafrasando Aragorn) per l'avventura che ha appena iniziato.
Ho seguito le vicende che hanno portato alla pubblicazione del suo romanzo tramite i suoi interventi in un altro forum e, da scrittore fantasy dilettante, mi fa estremo piacere vedere iniziare la sua epopea letteraria.
Parafrasando Andrea, la breccia aperta da Fabiana Redivo è diventata un traforo. Wink
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 14:41 pm    Oggetto:   

Preso il libro alla feltrinelli, qua a milano!! Laughing
bella edizione e belle immagini... Ti farò sapere per il contenuto!!

ciao,
Sara
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 19:18 pm    Oggetto:   

Grazie Sara, aspetto allora i tuoi suggerimenti!
Anche a te mikimago per l'incoraggiamento Wink

Bio, è online il libro che si sfoglia... ora qualcosa in più sul libro c'è. Cool Cool
Ciao,
Fra


PS: da umano sono diventato nano... preferivo la mia versione precendente... Laughing
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 20:15 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
PS: da umano sono diventato nano... preferivo la mia versione precendente... Laughing

A chi lo dici... ho dovuto attendere di scrivere oltre 1000 messaggi per poter scegliere il mio "stato". E io non sono il tipo da scrivere messaggi tanto per scrivere (e di solito sono pure mediamente lunghi).
Ora sono pienamente soddisfatto di ciò che sono! Very Happy

Non mi metto fretta per acquistare il tuo libro, Francesco, perché sto leggendo la Friedman (con mucho gusto). Ho tentato il giorno ufficiale d'uscita, ma nulla... (queste cose le conosco; con la vecchia Nord era esattamente così, cioè da quel giorno in poi usciva in differita; con la nuova Nord, invece, impressionante! Dappertutto, il giorno esatto Shocked ...non che sia servito a molto Confused ) Durante questa lettura lo acquisterò e sarà il libro che leggerò subito dopo.
Un sorriso, Andrea
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 20:44 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
A chi lo dici... ho dovuto attendere di scrivere oltre 1000 messaggi per poter scegliere il mio "stato". E io non sono il tipo da scrivere messaggi tanto per scrivere (e di solito sono pure mediamente lunghi).
Ora sono pienamente soddisfatto di ciò che sono! Very Happy

Non mi metto fretta per acquistare il tuo libro, Francesco, perché sto leggendo la Friedman (con mucho gusto).


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Sono molto lontano quindi dal tornare umano, anche se "dannatamente"??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vabbè, la pazienza è la virtù dei forti.... comunque Andrè, l'importante è avere il tuo parere, con questo libro mi sono abituato a prendermela con calma, non ti preoccupare.

Buona serata,
Francesco.

PS: poi mi dirai di questo Friedman, ma solo a fine lettura, magari se ne vale lo compro. Wink
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006 21:42 pm    Oggetto:   

Che io sappia, dopo un certo numero di messaggi puoi decidere il tuo "rango" personale. Il "dannatamente" di Andrea è una scelta. Wink

P.S. Andrea, ma quando leggi?? Quest'estate leggevo 100-150 pagine al giorno... Ora ho poco tempo, e in due mesi ho letto sì e no 500 pagine in tutto.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 10:42 am    Oggetto:   

[OT]
Taotar ha scritto:
P.S. Andrea, ma quando leggi?? Quest'estate leggevo 100-150 pagine al giorno... Ora ho poco tempo, e in due mesi ho letto sì e no 500 pagine in tutto.

Non scrivendo più... leggo quando di solito scrivevo: la sera, almeno un'ora. Questa è una grande conquista! Smile
[/OT]
Un sorriso, Andrea
kindra
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 18:55 pm    Oggetto:   

Citazione:
con la vecchia Nord era esattamente così, cioè da quel giorno in poi usciva in differita; con la nuova Nord, invece, impressionante! Dappertutto, il giorno esatto


La "vecchia" Nord era distribuita da Pde, la "nuova" Nord è distribuita da Messaggerie. La differenza è questa.
Messaggerie arriva nelle librerie di tutta Italia il giovedì. Di fatto è il distributore più importante, e non sgarra mai. Pde è il quarto distributore per importanza, e arriva, secondo le cedole, "fra il martedì e il venerdì". Nella maggior parte delle librerie arriva il mercoledì, ma "nella maggior parte", ovviamente, non significa "in tutte".
Ieri ho visto il libro, ma devo ancora decidere se leggerlo.
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 21:19 pm    Oggetto:   

Ciao!! Be' sono a metà strada, per ora mi ha preso tanto, da abbandonare l'altro. Ma non vorrei mi deludesse con la fine, quindi aspetto a dare la mia opinione. Very Happy
a presto! sara
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 21:57 pm    Oggetto:   

ho trovato estasia alla feltrinelli......... lo inizio e....poi ti dico!
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006 21:53 pm    Oggetto:   

Bolak sono arrivato proprio al capitolo del tuo nome.... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum