Estasia-ndoci


Autore Messaggio
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 0:08 am    Oggetto: Estasia-ndoci   

Ciao!
volevo lasciare questo post per parlare di un libro che ho conosciuto tramite FM, Estasia - Danny Martine e la Corona Incantata.
Non parlerò della trama, già ci sono varie pagine qui che ne discutono.
Allora... avevo già letto l'anteprima quindi sapevo cosa aspettarmi da questo libro, e ne sono rimasta veramente soddisfatta. Si legge benissimo, scorre bene ed è una piacevola lettura. E' un fantasy che volutamente spinge alla riflessione, ma non manca di far ridere e divertire. Non so voi, ma io leggendo un libro capisco subito se mi coinvolge, specie quando mi affeziono ai personaggi. Da Naturalia in poi l'ho letto tutto d'un fiato, fino alla fine.
Qualche vicenda del libro non mi ha preso molto, tipo il mare dei globos o Cleo, o il popolo di Imena. Anche la barriera dell'intelletto non mi è piaciuta molto, un po' scontata. Qualche personaggio non è è risucito benissimo, tipo Cathbad, peccato. Forse è anche vero che quando si legge di lui viene subito in mente Silente di Harry Potter, i confronti del resto capitano.
Altri personaggi invece sono riusciti benissimo, primo fra tutti Bolak, simpaticissimo con la lisca, cattura subito l'attenzione per la sua semplicità, umorismo, è davvero fantastico. La visione ancestrale è bellissima, un volo allegorico che mi ha preso molto e anche Melòdia, con la perdita dei colori. Tutte le storie sono sono un misto di luci, colori e musica, ti pare proprio di toccarli.
Ma soprattutto la fine, i capitoli del palazzo dell'inverso sono trascinanti, una discesa negli inferi che non smette mai di stupire. Riuscito benissimo l'incontro con Disperio, il faccia a faccia con Danny.
Molti punti sono volutamente non chiariti, questo lascia pensare che forse saranno sviluppati nel seguito chissà. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, l'ultimo capitolo, lascia molti indizi. Cool

Insomma, non sono bravissima a fare le recensioni, ma questo libro mi è piaciuto veramente tanto, quindi complimenti all'autore e un ringraziameno a questo forum che fa conoscere sempre belle cose.

Ciao a tutti!
Sara - un'altra estasiana Razz
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 12:56 pm    Oggetto:   

Ciao Sara, sono felice innanzitutto che il libro ti sia piaciuto!!! Mi hai fatto quasi arrossire Embarassed
Per i punti negativi, ahimè, su qualcuno mi trovo a concordare con te. Effettivamente qualche episodio è un po' meno incisivo degli altri. Rolling Eyes Rolling Eyes

Per il Bolak... beh sono felice che ti sia piaciuto. Ho cercato di crearlo così, l'antieroe, il diverso, maleodorante e non certo di bell'aspetto ma con un grande carisma e simpatia. Sono contento che abbia centrato Laughing Laughing

Buona giornata!
Francesco
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 23:41 pm    Oggetto:   

Caspita che bel sito che hai, Bolak. Complimenti! Wink
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 0:25 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Caspita che bel sito che hai, Bolak. Complimenti! Wink


Ciao Marina! Piacere di "conoscerti".
In tutta sincerità ti posso assicurare che... ... ... nulla è stato fatto da me. Laughing (se così fosse stato non avresti del resto postato nè io risposto con il convenevole Smile )
Ovviamente tutto non è mio eccetto le scritte del libro che si sfoglia, mentre le illustrazioni sono di Mario Labieni.

Buona serata!
Francesco
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 9:56 am    Oggetto:   

Vero, é un bel sito. Hai scelto i capitoli più belli nel libro che si sfoglia, quelli più coinvolgenti forse.

ciao,
sara
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 12:27 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
Marina ha scritto:
Caspita che bel sito che hai, Bolak. Complimenti! Wink


Ciao Marina! Piacere di "conoscerti".
In tutta sincerità ti posso assicurare che... ... ... nulla è stato fatto da me. Laughing (se così fosse stato non avresti del resto postato nè io risposto con il convenevole Smile )
Ovviamente tutto non è mio eccetto le scritte del libro che si sfoglia, mentre le illustrazioni sono di Mario Labieni.

Buona serata!
Francesco


mi sono accorta che c'era un thread in notizie, e siccome è una sezione piu' trafficata ho continuato lì Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum