FantasyMagazine su carta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

FantasyMagazine su carta?
La comprerei 92%  92%  [ 53 ]
Non la comprerei 7%  7%  [ 4 ]
Voti Totali : 57

Autore Messaggio
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2004 22:40 pm    Oggetto:   

Sarebbe grandioso una rivista di FM! Io mi abbonerei subito, ma do ragione a Enkay riguardo alla frequenza di pubblicazione. Comunque se non é possibile realizzare un mensile, penso che anche un bimestrale possa andare bene; di più non credo che sarebbe una buona idea perché passerebbe troppo tempo tra una rivista e l'altra e l'attenzione dei lettori non verrebbe tenuta sveglia: tre mesi sono luuuuuuunghi!
Per quanto riguarda il prezzo, sono rassegnata a sborsare almeno 6 euro per una rivista decente!!
Kappa
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Val di Susa
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 5:18 am    Oggetto:   

Essendo un post per il 'sondaggio di mercato' scrivo qui, se era meglio nel nuovo topic chiedo perdono. Il fatto che sia nuovo può andare come scusa? Wink

La cosa che a me più interesserebbe sarebbe la narrativa fantastica in sé (racconti e romanzi brevi).
In secondo luogo rubriche e approfondimenti di letteratura fantastica (molto interessanti gli accenni a un percorso 'storico', anche di recupero/riscoperta, e, nello stesso tempo, l'attenzione per il nuovo/emergente Smile).
Dal punto di vista di approfondimento anche qualcosa sul cinema e sui fumetti non mi dispiacerebbe (ma personalmente mi interessano meno e, almeno per il cinema, credo altri canali realizzino già con più efficacia anche queste trattazioni).

Per il costo:
Voluminoso nelle intenzioni lo dovrebbe essere (e di qualità anche, giusto? Wink )
Fattore legato e molto importante per il lettore-compratore è sicuramente la periodicità.
Ogni 3 mesi probabilmente ha anche 'senso' possa salire sopra i 5 euro, più vi contenete meglio è (per noi Rolling Eyes) Non so: 7-10 euro?... meglio 7 Wink

Tutti i miei discorsi sono, al momento, solo da campione statistico. Non potrei supportare l'iniziativa, ma cambierà non appena avrò un lavoro (direi che per un prodotto di qualità una spesa di circa 7-10 euro ogni 3 mesi si possa decisamente sostenere Smile).
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 8:50 am    Oggetto:   

Stai dicendo che per ora non arrivi ad avere 40 euro all'anno?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 10:27 am    Oggetto:   

questa è un'ottima idea! Lo comprerei subito!!!!!!!
Kappa
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Val di Susa
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 17:47 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Stai dicendo che per ora non arrivi ad avere 40 euro all'anno?


No (o meglio, se parli di guadagno personale, be' per il momento non ne ho...)
Sto dicendo che nel sondaggio alla domanda "Lo comprereste?" al momento rispondo "No", che diventerà "Probabilmente sì" in un futuro (spero non troppo lontano) in cui avrò un reddito mio Smile
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 20:11 pm    Oggetto:   

la comprerei anche io,
anche se i 3 mesi sono lunghi a passare e si rischia quel fenomeno di dimenticanza che non ti fa appassionare ad un prodotto. secondo me gia' scendere a 2 mesi sarebbe meglio ma bisognerebbe avere un aredazione in grado di sostenere il lavoro
per il prezzo, sui 3 mesi vanno bene anche 10 euro (basta mettere via 1 moneta da 10 centesimi al giorno, non e' un problema), sui 2 mesi si scende un po', 7-8 euro sono ok
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 22:16 pm    Oggetto:   

Mi piace molto l'idea di una rivista fantasy, sarebbe qualcosa di nuovo Smile
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2004 9:30 am    Oggetto:   

Grandissima idea Franz.

Ne comprerei non una ma due copie per sostenere la causa Laughing Laughing
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2004 14:34 pm    Oggetto:   

..bimestrale.. Sarebbe ottimale..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 10:12 am    Oggetto:   

è naturale che oggi giorno una rivista è un pò un arma a doppio taglio, ma vi assicuro che ci sono ancora un sacco di persone che come me non hanno Internet (o ce l'hanno ma i costi sono i costi!).
Personalmente la prima cosa che guarderei sarebbe la grafica (a costo di apparire superficiale!), colorata, fantasiosa ecc. Ma se al secondo numero i contenuti non fossero altrettanto gustosi.. ciao, non la prendrei più.
Per quanto riguarda i miei gusti personali mi piacerebbe trovare le novità sugli ultimi avvenimenti su tutti gli argomenti riguardante il Fantasy, recensioni di libri anomini scovati chissà dove, sondaggi e test da spedire, un angolo del lettore (dove proporre una storia scritta o altro), posta, giochi, poster...
Non ho la più pallida di cosa pensare del prezzo ne di un probabile tempo di frequenza (opterei per il mensile), anche perchè bisogna sempre valutare i vari budget, argomento su cui sono ignor!
Le persone come me che non hanno Internet a casa possono andare o nelle Biblioteche (gratis ma con un tempo limitato), o negli Internet Point (tutto il tempo che vuoi ma a pagamento... e da me in Valle pago € 6 all'ora), o dagli amici (ma io ci vado col patema d'animo che non mi fa pagare!) Quindi la rivista dovrebbe compensare queste lacune.
Vorrei illustrarvi la mia situazione:
- Fino ad un mese fa consultavo un Internet Point privo di possibilità a scaricare (per quello dovevo per forza rivolgermi ad un'amica), quindi scivero una serie d'indirizzi che poi tornavo a rintracciare (complicato eh?)
- Poco tempo fa Internet è arrivato anche nel mio piccolo paese, con la possibilità di scaricare sì, ma con un dischetto/i fornito/i da loro, dischetto che poteva uscire e mai più entrare (costringendoti ogni volta a prenderli nella biblio), immaginate che bella collezione di Floppy avevo!
- Ma l'innovazione più geniale e gradevole è l'Internet Point situato nella pro-loco, a pagamento sì, ma con la possibilità di entrare ed uscire con gli stessi dischetti.

Questo è il rapporto che una single di 30 anni ha con Internet, una persona che ha un contratto part-time verticale con un supermercato, ossia 6 mesi l'anno, una persona che di conseguenza stringe la cinghia ed evita quante più spese possibili.
Mi auguro che queste info possano essere utili a dare una forma in più alla rivista.
A proposito, cosa ne penso?
Che è una figata!!!!
Sto facendo i salti mortali per farmi un'idea dei contenuti dell'intero sito e volete che non compro la rivista?
Già me l'immagino... la versione "Gold" con i CD-Rom o un DVD; e la versione "Silver", rivista semplice, eh?
I contenuti dei supporti? dite voi raga!!

PS.Ma da momento che l'ultimo post risale a giugno.. novità?
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:15 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Mi rifiuto! Venditori di fumo! Twisted Evil

Anch'io. Robaccia!!! Laughing Laughing Laughing Wink
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:21 pm    Oggetto: Re: Suggerimenti   

Messer Forestiero ha scritto:
Io l'acquisterei se ivi si discutesse di astruse teorie sulla fantasy Cool .

No, veramente la comprerei se parlasse approfonditamente di letteratura (non di fumetti o videogames Mad) : autori, caratteristiche generali, singole opere (liste complete delle tradotte e non tradotte con titoli orginali), fonti d'ispirazione, curiosità, etc. A me piacerebbe se si occupasse anche degli autori fantasy del passato, anche quelli oggi non troppo letti come C. A. Smith, E. R. Eddison, J. Stephens, F. Leiber, L. Sprague de Camp, J.B. Cabell, Lord Dunsany, oltre ai recentemente ripubblicati C. S. Lewis e R. E. Howard. Tutti autori che io non conosco molto. Ma in realtà, voi m'insegnate, ve ne saranno moltissimi altri.
Anche notizie sui sui neopubblicati (recensioni), e i contemporanei più noti, ma quelli che valgono, perché, io dico, c'è anche della robaccia. E un occhio di riguardo per gli italiani.
Potrebbe poi avere uno speciale su qualche aspetto particolare o generale dei "massimi sistemi" (Tolkien in primis) e magari articoli su problemi vari riguardanti il genere (i suoi confini e l'incontro con altri generi, le traduzioni, le lingue inventate, l'evoluzione nel tempo, i rapporti con i precursori nobili della fantasy, i temi più o meno ricorrenti, i cliché Cool e magari teorie astruse Twisted Evil,... ).
Prima letteratura dunque. Poi, solo poi, il cinema. E, certo, interviste, visto che siete giornalisti dopo tutto. Eviterei notizie di "cronaca" che siano troppo vagamente correlate con l'argomento. Suggerirei un calendarietto rapidamente consultabile su uscite ed eventi (qui sì anche vagamente fantasy). Una tantum mi assicurerei la collaborazione di un qualche esperto o scrittore noto ( ma voi stessi lo siete, egregi signori- sviolinata) e inserirei una paginetta, sempre di uno scrittore, conosciuto o no, di suggerimenti più o meno pratici a chi voglia intraprendere una sfolgorante carriera, non oso dire letteraria, ma scrittoria (rubrica magari più "episodica" di quella qui tenuta da Ahr Delmar Negròre).

Sul discorso prezzo, notifico solo che io abitualmente compro una rivista che si chiama Medioevo (toh, guarda il caso Cool ) di circa 120 pagine (ma parecchie illustrazioni) che costa 5.70 euro (ma è mensile).

Questi i miei consigli trascurabili. Però senza dubbio idee migliori ne avrete già avute voialtri.


Messer Forestiero vi voglio bene Laughing ( non temete sono eterosessuale convinto e radicato ), sono "toto corde" con voi.
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 13:29 pm    Oggetto:   

Sicuramente comprerei il numero 1, ma il seguito dipenderebbe dal target che vuol raggiungere la rivista.
Se il target fossero i teenagers mi chiamerei fuori per motivi anagrafici...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Numero28
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Asti
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 14:50 pm    Oggetto:   

Concordo con Messer Forestiero.

Poco spazio ai fumetti, al cinema, alla musica e più alla nuda letteratura.
Ci sono già un sacco di risorse per "allargare il campo": da Internet -sul sito di FM per dirne una- al giornalino scolastico.
Il paragone con quest'ultimo mi fa rabbrividire.

Credo che per molti di noi utenti e appassionati di Fantasy il problema non stia nella differenza tra 5 o 7 euro, nè nella periodicità.
La questione ruota intorno ai contenuti, esclusivamente.
28
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 20:43 pm    Oggetto:   

Ovviamente la comprerei!
A quando il lieto evento? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum