QUANDO VI SIETE SENTITI PEGGIO LEGGENDO HP?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
malefica
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 17:13 pm    Oggetto:   

Io sono restata per ben un minuto immobile al momento della morte di silente...non tanto per la sua morte (che comunque mi è dispiaciuto) ma perchè mi sono vista crollare addosso la convinzione che Piton era, in fondo, in fondo, molto in fondo, vicino al nucleo della terra, buono e che non fosse al servizio di Voldermort. Lì sono rimasta shockata Shocked Shocked Shocked
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
E.A.Poe
Io amo l'umanità, è la gente che non riesco a sopportare. C.M Schulz
Unin
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 18:09 pm    Oggetto:   

malefica ha scritto:
Io sono restata per ben un minuto immobile al momento della morte di silente...non tanto per la sua morte (che comunque mi è dispiaciuto) ma perchè mi sono vista crollare addosso la convinzione che Piton era, in fondo, in fondo, molto in fondo, vicino al nucleo della terra, buono e che non fosse al servizio di Voldermort. Lì sono rimasta shockata Shocked Shocked Shocked


Ci sono delle teorie molto ben elaborate che, basandosi esclusivamente su quanto narrato nei primi sei libri, sostengono l'esatto opposto.
Ho notato che sono già state riportate su questo forum in alcuni thread appositi.
Ti consiglio cmq di fare un salto su mugglenet e di dare un'occhiata in giro.
A parziale suggerimento ti dirò che a me sembrò assurdo che Silente implorasse pietà. Su un primo momento provai pena per il vegliardo mago, ma a mente più fredda, dopo alcuni minuti, cominciai ad arrovellarmi sul significato di quel "Ti prego".

Wink


Molto probabilmente sono riflessioni che hai già fatto per conto tuo, io non lo so. Se cosi prendilo come un intervento dal tentativo consolatorio, e non avertene a male. Wink
"Questo è un bel mondo, vale la pena combattere per esso." Ernest Hemingway.

"Se un dio ha fatto questo mondo non vorrei essere quel dio, la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore" Arthur Schopenhauer.
malefica
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 20:11 pm    Oggetto:   

Ne ho sentite tante di teorie, non solo in questo forum, so che da qualche parte stanno persino per fare un tribunale a Piton per dichiarare se è innocente o no, ma sembra che questa inizativa sia destinata a naufragare visto che son ben pochi che accusano il mio insegnante preferito, buon per lui... Wink
Comunque il mio shock è stato l'impatto iniziale poi ci ho pensato su un po' notando alcune cose e girovagando su internet, però se devo dir la verità penso proprio che questa volta la Rowling volendo barare al massimo ha barato di meno... Triste
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
E.A.Poe
Io amo l'umanità, è la gente che non riesco a sopportare. C.M Schulz
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 20:31 pm    Oggetto:   

Il litigio di Harry e Ron nel quarto
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 23:08 pm    Oggetto:   

Io quando Silente doveva bere la pozione per trovare l'horcrux, e harry doveva obbligarlo...perchè ho visto silente umano e debole; cmq tutta la fine del 6^... un libro così atteso, finito in un giorno e mezzo, e con la prospettiva di averne solo ancora uno davanti per sapere come tutto va a finire...sono stata in coma per giorni!
-Mai nessuno distruggerà la nostra dignità.Oggi ancora più fieri d'essere bianconeri.-
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 16:40 pm    Oggetto:   

in effetti il sesto è,da un certo punto di vista,il libro più sofferto della saga....anch'io ci sono rimasta male quando silente deve bere la pozione. Crying or Very sad è umano dispiacersi per una cosa del genere,penso.
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 17:03 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
in effetti il sesto è,da un certo punto di vista,il libro più sofferto della saga.....


Allora il settimo come sarà Question Question Confused Sad
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 18:08 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
in effetti il sesto è,da un certo punto di vista,il libro più sofferto della saga....anch'io ci sono rimasta male quando silente deve bere la pozione. Crying or Very sad è umano dispiacersi per una cosa del genere,penso.


Beh, anche il quinto non scherza...
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Roran
«Nano»
Messaggi: 127
Località: Sotto Torri, Decumano Sud [Salento]
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 16:41 pm    Oggetto:   

Avrei qualche dubbio sul fatto che il sesto libro è il più sofferto....

Al massimo possiamo dire che sono tutti un pò soofferti...

Per esempio, non so se ricordate come Harry ha trascorso il secondo anno.
Per non parlare della paura del Gramo provata per tutto il terzo, e la paura che qualcuno da dentro la scuola voleva uccidere Harry nel Quarto.
Abbiamo poi il quinto che è principe di sofferenza...
1 Harry viene trascurato da tutti nel primo mese e non gli danno notizie
2 va al quartier Generale e gli dicono poco e niente
3 Mody gli mostra la foto dei suoi genitori e di tanta altra gente che poco dopo è morta
4Ron ed Hermione vengono scelti come prefetti e lui no...
5 a metà anno esce sul giornale che Sirius è stato avvistato a Londra
6 Non dimentichiamo chiaramente la Umbridge e la morte di Sirius

Ne ho tralasciate diverse. Il sesto come abbiamo già ricordato è anch'esso abbastanza sofferti.
Tutto questo per dire che tutti a modo loro sono stati sofferti, più o meno in ordine crescente. Può derivare dalla maturazione dalla Row Question Question Question

Cool Wink
Ricorda che nessuno ritiene di essere cattivo, e pochi prendono decisioni che ritengono sbagliate.
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 16:54 pm    Oggetto:   

sì,ma nel quinto secondo me un pò la metà Harry si lamentava. cioè,è vero che Ron è diventato prefetto e lui no,però mi sembra esagerato dire che Harry ne soffriva....oppure ha un complesso d' infieriorità molto grave perchè non è normarle aspettarsi di avere speciali qualità per una cosa o per l' altra. Harry è solo bravo nel quiddicht e in qualchew materia,tutto qua. Ron non è molto più bravo di lui però la carica di Prefetto può aiutarlo a maturare. e poi non mi sembra che Harry si lamenta di questo....Harry ha paura del Gramo nel terzo? Ma per favore. Lo sappiamo tutti che il Gramo forse non esiste( almeno io non sono sicura che esista Rolling Eyes ) perchè il cane nero che vedeva nella tazza era Sirius e Ron stesso ha detto che gli sembrava una pecora Rolling Eyes .
Nel secondo c'è solo il momento in cui tutti tranne Ron e Hermione gli sono contro perchè sembra che sia l' Erede di serpeverde ma è naturale,penso, avere paura così per la maggior parte della gente che non conosce i fatti.
E poi mi sembra soffra molto di più alla fine del quarto libro quando vede Voldemort ritornare, viene legato alla tomba da Codaliscia e vede i suoi genitori sbucare dalla bacchetta di Voldemort....questo sì che è un momento sofferto seriamente,per Harry. Crying or Very sad
nel quinto c'è persino scritto che le sue preouccupazioni come le voci su di lui opppure la prospettiva delle lezioni di Occlumanzia non sono le sue preiuccupazioni serie Cool
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 19:54 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
sì,ma nel quinto secondo me un pò la metà Harry si lamentava. cioè,è vero che Ron è diventato prefetto e lui no,però mi sembra esagerato dire che Harry ne soffriva....oppure ha un complesso d' infieriorità molto grave perchè non è normarle aspettarsi di avere speciali qualità per una cosa o per l' altra. Harry è solo bravo nel quiddicht e in qualchew materia,tutto qua. Ron non è molto più bravo di lui però la carica di Prefetto può aiutarlo a maturare. e poi non mi sembra che Harry si lamenta di questo....Harry ha paura del Gramo nel terzo? Ma per favore. Lo sappiamo tutti che il Gramo forse non esiste( almeno io non sono sicura che esista Rolling Eyes ) perchè il cane nero che vedeva nella tazza era Sirius e Ron stesso ha detto che gli sembrava una pecora Rolling Eyes .
Nel secondo c'è solo il momento in cui tutti tranne Ron e Hermione gli sono contro perchè sembra che sia l' Erede di serpeverde ma è naturale,penso, avere paura così per la maggior parte della gente che non conosce i fatti.
E poi mi sembra soffra molto di più alla fine del quarto libro quando vede Voldemort ritornare, viene legato alla tomba da Codaliscia e vede i suoi genitori sbucare dalla bacchetta di Voldemort....questo sì che è un momento sofferto seriamente,per Harry. Crying or Very sad
nel quinto c'è persino scritto che le sue preouccupazioni come le voci su di lui opppure la prospettiva delle lezioni di Occlumanzia non sono le sue preiuccupazioni serie Cool


I congiuntiiiviii ç___ç!!!!
E Harry nel terzo non sapeva che il Gramo fosse Sirius Rolling Eyes magari non credeva al Gramo, ma l'angoscia l'aveva comunque...
Ah, no, ho troppo mal di testa per ribattere punto per punto (cosa che dovrei fare ç_ç)

Comunque anche il quarto non scherza, secondo me. Oltre al quinto ed al sesto. Dal quarto in poi (l'hanno detto anche il regista del film, leggendo il quarto libro) c'è un'aumento di 'angosciosità' (XD neologismo, sssì xD) tangibile, che comunque era latente anche negli altri libri.

Sara, qui dici che Ron è molto più bravo di Harry...ma qualche tempo fa mi avevi detto che per te Ron non aveva qualità speciali (come il quidditch per Harry o la scuola per Hermione...) Confused
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 20:23 pm    Oggetto:   

i congiutivi?A volte mi dimentico la grammatica,non capisco a cosa ti riferisci,è dalle elementari che non ho lezioni di grammatica. Crying or Very sad
Comunque sì,è vero, Ron non ha delle grandi qualità per me ma anche lui sa giocare a Quiddicht,no? Quindi è sullo stesso piano di Harry,a pensarci bene. Non lo considero così negato come personaggio! Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 20:36 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
i congiutivi?A volte mi dimentico la grammatica,non capisco a cosa ti riferisci,è dalle elementari che non ho lezioni di grammatica. Crying or Very sad


N-non sai cosa siano i congiuntivi?


Crying or Very sad Crying or Very sad
Ma quale scuola media o liceo non ripete almeno un minimo di grammatica? Cambia scuola ç___ç XD

Citazione:
Comunque sì,è vero, Ron non ha delle grandi qualità per me ma anche lui sa giocare a Quiddicht,no? Quindi è sullo stesso piano di Harry,a pensarci bene. Non lo considero così negato come personaggio! Wink


Ma eri tu ad avermi detto che Ron non aveva qualità mentre io sostenevo il contrario... Rolling Eyes
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 12:14 pm    Oggetto:   

per il cambiare scuola non saprei, comunque per fortuna mia madre mi ha fatto ricordare i coingiutivi Wink .
per quanto riguarda Ron,non ci siamo capite bene Rolling Eyes . Per me è privo di qualità particolari,ma almeno un' abilità fisica c'è l' ha ed è nel Quiddicht anche se naturalmente non è allo stesso livello di Harry Rolling Eyes Crying or Very sad .
Io considero Harry con un pò di qualità perchè è sensibile, coraggioso, passionale ed umano( almeno questo è quel che mi sembra dai libri) oltre che sempre al centro dell' attenzione per via della Profezia,ecc.
Senza contare che i libri sono tutti narrati,a parte due o tre capitoli,dal suo punto di vista. Cool
lo stesso discorso vale per Hermione che ha i suoi difetti però secondo me è la migliore dei tre. Lei,insieme a Harry,ha seguito un percorso dal primo libro, se prima era una secchioncella tutta studio e compiti,adesso è diventata più simpatica e si sono viste anche le sue qualità di persona generosa, dolce ed onesta. Wink
Ron,invece,mi sembra il solito del primo anno, banale,ma questo non significa che non abbia qualità. è spiritoso,divertente e basta. non esce fuori dal guscio come Harry e Hermione. Ha gli stessi attegiamenti infatili di sempre. E delle qualità che secondo me sono chiuse in lui. Ron non le ha ancora fatte venire fuori a pieno titolo. Questo è quello che cerco di dire. Anche se gioca a Quiddicht, Ron non sviluppa a pieno il suo potenziale. è rimasto indietro rispetto agli altri due.
Lo so che avrei dovuto risponderti nel topic parliamo dei personaggi ma ho preferito darti una risposta senza che tu la dovessi cercare. Comunque,penso che adesso sarà meglio continuare questa discussione in quel topic. Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 14:44 pm    Oggetto:   

Ma...ma...ti stai contraddicendo ancora!
Va beh, basta, ci rinuncio.

Sul cambiare scuola, scherzavo Rolling Eyes mi sembrava strano che le superiori e le medie non ripetessero almeno la grammatica italiana di base...
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum