Eragon, grande film fantasy o bufala?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 22:56 pm    Oggetto:   

Sono ancora in tempo per parlare male di Eyes wide Shut? Medieval
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Arwen79
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Liguria
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 13:08 pm    Oggetto:   

io sono curiosa di vederlo, cmq non sarà certo al livello del SDA!!! No, no
saluti
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 13:56 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Daniele ha scritto:
dove almeno si vedevano un pò di donne nude Wink


e dillo, Daniele, che è questo, il tuo guru lol

http://www.youtube.com/watch?v=uWTrRJFHv-Q


Ah, i tempi d'oro di Drive In...

Orizzonti di gloria non mi è piaciuto perchè è un film di guerra che tutto sommato non parla di guerra. Va bene l'approfondimento, i rapporti tra ufficiali, la parte legale ecc., ma il risultato lo giudico troppo celebrale e poco realistico.
Ovviamente è un parere personale.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 14:48 pm    Oggetto:   

OT: Kubrick è uno dei pochi registi cha abbia provato a cimentarsi con tutti i generi (o quasi, sappiamo tutti cosa accadde al suo progetto-western......il suo incontro-scontro, da leggenda, con il Divo...così a Stanley manca il vecchio west, e il Divo ha fatto della sua unica regia una autocelebrazione in un film piuttosto mediocre, a dir poco....), rimane comprovato che non fosse un grande amante dei film di guerra (e sotto questo aspetto un ottimo film comunque lo ha fatto FMJ), quindi credo che Path of Glory ricalchi fortemente il percorso del Kubrick uomo, un film anitmilitarista, come pochi in un periodo dove i film di guerra parlano solo di quello, secondo me di classe, denuncia azzeccata di un mondo presentato spesso in maniera molto hollywoodiana....posso ovviamente capire che un purista cresciuto a pane e Longest Day, non apprezzi, ma per me il film rimane uno splendido affresco, pur non essendo un capolavoro..... Wink


IT: Rigardo a Eragon, come al solito mi sbilancio e dico la mia, prendete un super mago della ILM, esperto in visual effect, e computer grafica e mandatelo allo abaraglio con la sua prima regia in un film tutto effetti special, o è un dannato genio, o.........(a voi la conclusione negativa Laughing )
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 16:29 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:

IT: Rigardo a Eragon, come al solito mi sbilancio e dico la mia, prendete un super mago della ILM, esperto in visual effect, e computer grafica e mandatelo allo abaraglio con la sua prima regia in un film tutto effetti special, o è un dannato genio, o.........(a voi la conclusione negativa Laughing )


Bene tanto alla fine qualcuno del forum farà da cavia. Vediamo che si dice Wink

Fra
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 16:35 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
Bene tanto alla fine qualcuno del forum farà da cavia. Vediamo che si dice Wink


io penso che andrò a vederlo, non aspettatevi tanti complimenti... Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 16:45 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:

io penso che andrò a vederlo, non aspettatevi tanti complimenti... Laughing


Ok credi di facela a darci un giudizio oggettivo? Twisted Evil

(Ma non sforzarti troppo, specie sotto Natale in cui l'addome è sempre ben rimpizzato Laughing )

Sap Sap
Claudio Di Palo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 10:05 am    Oggetto: Via con l' ottimismo   

Avevano dato critiche ancora più negative su harry potter e il signore degli anelli e gaurdate che successo hanno avuto, sono sempre più convinto che eragon sarà un film spettacolare, infatti su alcuni siti hanno già dato le prime critiche positive, alucune addirittura entusiaste.
xxSheilaxx
«Hobbit»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 11:37 am    Oggetto:   

Infatti, io continuo a sperare che sia un buon film...anche se i miei incubi hanno già parlato Very Happy ...io lo vado a vedere alla vigilia di natale...
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 14:49 pm    Oggetto:   

Io andrò a vederlo di sicuro,anche solo per levarmi la curiosità di sapere com'è!Non ho amato molto il libro,ma di solito,quando vado a vedere i film tratti dai libri che ho molto amato rimango quasi sempre delusa.Quindi forse questa volta,visto che non ho grandi aspettative non rimarrò molto delusa! Laughing

(.....spero..)
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 14:57 pm    Oggetto:   

Andrò anch'io a dargli un'occhiata. E' comunque un film molto natalizio in un periodo in cui c'è poco in giro.

Le mie perplessità però restano, sebbene non entrerò in sala carico di un fardello di preconcetti.

I dubbi derivano principalmente da questi fattori:
1) il libro è molto piatto e decisamente un primo lavoro di un giovane promettente, ma ancor lungi dall'essere il celebrato scrittore del quale molti parlano.
2) con un materiale così scarso, affidarsi a un genio degli effetti speciali è un rischio, oppure una scelta precisa. "La buttiamo sull'impatto delle immaggini e che Dio ce la mandi buona"
3) i promo mi hanno lasciato perplesso. Non mi hanno elettrizzato come quelli del SdA, HP, o per farvi un altro esempio come le immagini del prossimo 300.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 16:08 pm    Oggetto:   

Io sono dell'idea che un film deve tradire il libro da cui è tratto. Troppo differente il media perché la ciambella riesca, se di deve star dietro alla lettera del libro. Meglio rispettarne lo spirito.

Mah! Se un film rispetta lo spirito di un libro, non lo tradisce, secondo me.
I tradimenti sono altri....ad esempio quando sfrutti un testo a favore esclusivo del botteghino...

Quanto a Eragon& Figli, non l'ho letto, perchè ogni volta che anche solo ne sfioro la copertina mi viene una curiosa orticaria... Very Happy
Ma lo farò, prima o poi, perchè devo farmi le basi per soddisfare un'istintiva e incomprensibile voglia di parlarne Male...
Vedremo.
P.S Il film sono sicura che me lo dovrò ciucciare... speriamo sia buono.
]
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 16:10 pm    Oggetto:   

Ecco, ho di nuovo sbagliato a quotare..... Embarassed
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 17:34 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Io sono dell'idea che un film deve tradire il libro da cui è tratto. Troppo differente il media perché la ciambella riesca, se di deve star dietro alla lettera del libro. Meglio rispettarne lo spirito.

Mah! Se un film rispetta lo spirito di un libro, non lo tradisce, secondo me.
I tradimenti sono altri....ad esempio quando sfrutti un testo a favore esclusivo del botteghino...

Quanto a Eragon& Figli, non l'ho letto, perchè ogni volta che anche solo ne sfioro la copertina mi viene una curiosa orticaria... Very Happy
Ma lo farò, prima o poi, perchè devo farmi le basi per soddisfare un'istintiva e incomprensibile voglia di parlarne Male...
Vedremo.
P.S Il film sono sicura che me lo dovrò ciucciare... speriamo sia buono.
]


Sono convinto anche io che i film debbano mostrare l'impronta del regista (sennò che arte sarebbe? Shocked ), ma mi trovo molto d'accordo con Kinzica!
Si possono tagliare tutte le scene che si vogliono, ci si può prendere libertà varie, ma si può Comunque rispettare lo spirito dell'opera originaria (Se lo si fa perché la si è apprezzata), al contrario prendere un testo molto famoso per farci un film, solo perché si è più sicuri così che farà successo al botteghino...

Credo che, forse, boh? Non lo so... andrò a vedere pure io il film e non so bene cosa aspettarmi, dopotutto non stiamo parlando del SdA... non c'è granché da tradire (degradare, immiserire, omogeneizzare) in questo caso...
Viremus Rolling Eyes
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Dic 2006 11:12 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Io sono dell'idea che un film deve tradire il libro da cui è tratto. Troppo differente il media perché la ciambella riesca


Inoltre, limite fisiologico insuperabile, in un film non si potrebbe che raccontare un decimo di ciò che racconta un libro. Tutti i film tratti da romanzi sono Bignami del romanzo stesso. Ecco perché si deve abbandonare in partenza l'idea di una trasposizione letterale... per tentare altre strade artisticamente più proficue.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum