Estasia Danny Martine e la Corona Incantata


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 08 Dic 2006 22:16 pm    Oggetto:   

nafs ha scritto:

..una domandina..dal tuo nick e dal tuo avatar immaginavo ritraresse bolak ma nel libro non è esattamente uguale..anzi..
ma c'entrano qualcosa o sbaglio? ..anche le illustrazioni sono notevoli e amos è spettacolare!


Beh ci hai preso in pieno. Diciamo che questo avatar è la prima versione del Bolak, come vedi in atteggiamento decisamente impaurito Laughing
Quando il libro si è concretizzato, i disegni sono stati ovviamente raffinati, alcune immagini migliorate, altre completamente sostituite. Alla fine però credo che l'illustratore abbia fatto un ottimo lavoro, copertina compresa, in cui ha voluto evitare lo stile alla Armenia mettendo in primo piano il mago o l'eroe di turno. Scelta forse criticabile da un punto di vista commerciale, un bel mostro o un bel drago fanno sempre la loro figura, ma secondo me rappresentare il Triadema in copertina vuol dire immortalare in quel fotogramma il cuore del primo libro.

Fra'
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 2:39 am    Oggetto:   

Io penso che questa copertina che avete deciso di mettere si possa comprendere solamente dopo aver letto il libro...nel senso...se la vedi su uno scaffale in libreria in mezzo a milioni di libri "forse" neanche la noti o almeno non subito ma quando la riguardi sul tuo scaffale di casa tra i Tuoi libri ti ricorda il fulcro del libro e le emozioni vissute in quel momento della lettura...

BRAVI
Fabry

ps. Il Bolak era meglio prima Wink
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 16:06 pm    Oggetto:   

Sono d' accordo con gli altri riguardo il bolak, anche se son belli tutti e due ...uno sembra una stampa medievale..l'altro piu' simpatico un personaggio contemporaneo..se mi passate il termine "anacronistico".Nella presentazione di Grosseto l' illustratore dice tra l' altro che altri personaggi son stati rifatti...,Io credo che sia normale perche' non sarebbe la prima volta nel campo artistico che ( anche per Cantanti,Musicisti,Registi...etc) influenze delle Major sul prodotto che devono vendere decidano alcune cose.
Spesso nei film obbligano all' happy end, nella musica a ritmiche preimpostate, nell'illustrazione sicuramente a target utili,....e' il commercio signori, da non confondere mai con l' ARTE....
"Sipario"..
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 1:36 am    Oggetto:   

zona temperata ha scritto:
Nella presentazione di Grosseto l' illustratore dice tra l' altro che altri personaggi son stati rifatti...,Io credo che sia normale perche' non sarebbe la prima volta nel campo artistico che ( anche per Cantanti,Musicisti,Registi...etc) influenze delle Major sul prodotto che devono vendere decidano alcune cose.
Spesso nei film obbligano all' happy end, nella musica a ritmiche preimpostate, nell'illustrazione sicuramente a target utili,....e' il commercio signori, da non confondere mai con l' ARTE....


E' ovvio e normale che i personaggi illustrati nel libro siano stati raffinati, così come lo stesso libro ha subito una fase editing, non ci vedo nulla di strano. Il discorso che dici è in generale vero, ma ti posso assicurare che non è il mio caso, non siamo di fronte a una major Wink
Per l'happy end, beh diciamo che lo è a metà, per fortuna comunque non ho dovuto modifcare nulla alla stroria.

Comunque,visto che le vecchie immagini hanno destato curiosità, appena ho tempo volvevo metter su una specie di slideshow del vecchio libro di 16 anni fa e delle prime immagini che furono disegnate dall'illustratore.

Ciao,
Francesco
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 10:44 am    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
zona temperata ha scritto:
Nella presentazione di Grosseto l' illustratore dice tra l' altro che altri personaggi son stati rifatti...,Io credo che sia normale perche' non sarebbe la prima volta nel campo artistico che ( anche per Cantanti,Musicisti,Registi...etc) influenze delle Major sul prodotto che devono vendere decidano alcune cose.
Spesso nei film obbligano all' happy end, nella musica a ritmiche preimpostate, nell'illustrazione sicuramente a target utili,....e' il commercio signori, da non confondere mai con l' ARTE....


E' ovvio e normale che i personaggi illustrati nel libro siano stati raffinati, così come lo stesso libro ha subito una fase editing, non ci vedo nulla di strano. Il discorso che dici è in generale vero, ma ti posso assicurare che non è il mio caso, non siamo di fronte a una major Wink
Per l'happy end, beh diciamo che lo è a metà, per fortuna comunque non ho dovuto modifcare nulla alla stroria.

Comunque,visto che le vecchie immagini hanno destato curiosità, appena ho tempo volvevo metter su una specie di slideshow del vecchio libro di 16 anni fa e delle prime immagini che furono disegnate dall'illustratore.

Ciao,
Francesco


Exclamation Ah si!?....Ee...lui e' d'accordo?

Di solito le bozze...vecchi filmati d' esordio...e quant' altro vengono nascosti!
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 21:30 pm    Oggetto:   

Fico Very Happy
NelPersempre
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006 20:11 pm    Oggetto:   

Ciao ragazzi...ho finito di leggere il libro ieri e devo dire che è molto carino e scorevole! Vorrei rileggerlo per gustarmi quei dettagli che mi sono perso per la fretta del natale e anche perchè qualche punto non l'ho capito...magari nei prossimi post farò delle domnde all'autore.

Un saluto a tutti e Buon Natale!
Fabio
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006 21:06 pm    Oggetto:   

Ciao! Sono felice ti sia piaciuto, e non farti problemi per domande o curiosità Wink

Ciao,
Francesco

PS: Buon Natale Wink
Luana Potter
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Dic 2006 14:51 pm    Oggetto: Bel Libro!   

Ho ricevuto questo libro sotto Natale, mi fa sempre piacere ricevere libri come regalo. L'ho iniziato e non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle pagine, mi ha regalato davvero un mondo di emozioni, per tutti i bei personaggi e ambienti. Che bello!!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 18:30 pm    Oggetto:   

Saper di aver contribuito a regalare qualche emozione è la cosa più bella che potessi sentire.

Embarassed
Francesco
Giovanni Chimenti
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 07 Gen 2007 1:46 am    Oggetto: W il fantasy!   

Sono arrivato in questo sito da gogle, cercavo qualche curiosità su questo libro. Ke bello! Non ho capito molto sulla modalità delosid (si paga? a che serve??) e modalità ospite.
Comunque queto libro mi è piaciuto tanto, la storia è piena di avvenimenti, ti coinvolge e lo finisci veramente troppo presto. I personaggi sono divertentissimi, forse Danny Martine che è il protagonista mi è piaciuto un po' di meno. Invece il cattivo è fatto benissimo. E poi anche il finale è veramente fico, la parte dei fleshback e quella all'incontrario, che va letta davanti a uno specchio. (un po' fastidiosa come cosa, perchè leggerla senza ti viene il mal di testa).
Purtroppo è copertina economica, io preferisco quelle rigide, e si capisce che per capirci qualcosa sul diadema occorre aspettare il prossimo libro. Ma per il resto è un buon libro, lo consiglio a tutti quelli che gli piacciono i libri fantasy!!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 9:24 am    Oggetto: Re: W il fantasy!   

Giovanni Chimenti ha scritto:
Sono arrivato in questo sito da gogle, cercavo qualche curiosità su questo libro. Ke bello! Non ho capito molto sulla modalità delosid (si paga? a che serve??) e modalità ospite.
Comunque queto libro mi è piaciuto tanto, la storia è piena di avvenimenti, ti coinvolge e lo finisci veramente troppo presto. I personaggi sono divertentissimi, forse Danny Martine che è il protagonista mi è piaciuto un po' di meno. Invece il cattivo è fatto benissimo. E poi anche il finale è veramente fico, la parte dei fleshback e quella all'incontrario, che va letta davanti a uno specchio. (un po' fastidiosa come cosa, perchè leggerla senza ti viene il mal di testa).
Purtroppo è copertina economica, io preferisco quelle rigide, e si capisce che per capirci qualcosa sul diadema occorre aspettare il prossimo libro. Ma per il resto è un buon libro, lo consiglio a tutti quelli che gli piacciono i libri fantasy!!


Ti ringrazio dell'apprezzamento! Per il delosID, puoi trovare informazioni dettagliate su http://www.delosstore.it/info/?p=aiuto o chiedere ai moderatori. Ma non avere dubbi, partecipare alla comunità di FM è totalmente gratuito!

Ciao,
Fra

PS: ehm... sarebbe il Triadema, non diadema... Laughing
Chya
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 16:25 pm    Oggetto:   

mi pare un romanzo meraviglioso! Ho letto l'anticipazione su queste pagine e, devo dire, l'ho trovato entusiasmante. Difficilmente i romanzi mi prendono così tanto dalle prime pagine. Da comprare assolutamente. Poi, se consideriamo che l'autore é italiano, a maggior ragione. Very Happy
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 12:22 pm    Oggetto:   

Chya ha scritto:
mi pare un romanzo meraviglioso! Ho letto l'anticipazione su queste pagine e, devo dire, l'ho trovato entusiasmante. Difficilmente i romanzi mi prendono così tanto dalle prime pagine. Da comprare assolutamente. Poi, se consideriamo che l'autore é italiano, a maggior ragione. Very Happy


Grazie Chya, non mi resta che augurarti una buona lettura!
Anche a me FM ha fatto conoscere molti libri, che magari a una prima vista-svista in libreria non avevano catturato la mia curiosità.

Ciao,
Fra
Musa1982
«Drago»
Messaggi: 511
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 15:24 pm    Oggetto:   

ciao francesco ho superato la scacchira... wow mi ha presa nel suo tranello Wink bello veramente. Non ti ho detto che mi ha spinto all'acquisto sia il fatto che lo scrittore (quindi tu) era italiano e poi il fatto che ci fossero le illustrazioni. p.s. Adoro i felini e il bianco perciò...bellissimo personaggio veramente (se ne hai voglia passa nell'angolo delle foto ho masso qualche mio lavoro) baci e complimenti sopratutto per l'intensa dedica i grandi affetti creano grandi persone

devo impormi delle priorità!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum