PREFERITE.......


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

preferite....
the lord of rings 86%  86%  [ 86 ]
lo hobbit 14%  14%  [ 14 ]
Voti Totali : 100

Autore Messaggio
Arwen79
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Liguria
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 20:04 pm    Oggetto:   

Voto x Il Signore degli Anelli!!! Applausi Applausi Applausi
Berserk1983
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Lentini, Sicilia
MessaggioInviato: Sab 11 Mar 2006 23:40 pm    Oggetto:   

lo hobbit mi sta buttando pesante. mi aspettavo qualcosa di più...non mi sta piacendo affatto..
"Esiste un solo signore degli Anelli. E non divide la gloria con il potere"
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 26 Nov 2006 23:23 pm    Oggetto:   

Fra i due, indubbiamente, il Signore degli Anelli e ciò vale anche in assoluto.
La mia classifica, fra i libri di Tolkien che ho letto, va così:

1 - Signore degli Anelli
2 - Silmarillion
3 - Racconti incompiuti
4 - Albero e Foglia + Mitopiesi
5 - Lo Hobbit
6 - Il Cacciatore di Draghi
7 - Le avventure di Tom Bombadil

NB: Non essenso narrativo e neanche un saggio, non ho messo in classifica "La realtà in trapsarenza" e nemmeno le sue due biografie
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 18:51 pm    Oggetto:   

Sono più affezionato allo Hobbit!
..:: Silveral ::..
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 20:01 pm    Oggetto:   

Il Signore degli Anelli.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 20:52 pm    Oggetto:   

Due libri bellissimi, due capolavori... Non riesco proprio a mettere uno davanti all'altro... ognuno dei due mi ha segnato in modo differente, e in età differenti...
Mi spiace proprio non ci riesco, per cui li affianco!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 0:03 am    Oggetto:   

non c'è paragone.. LOTR sempre e comunque Cool
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 21:32 pm    Oggetto:   

lo hobbit non lo voglio manco in brodo... meglio il signore degli anelli



Chi ama ha il potere di distruggere…
SilviaZabini
«Elfo»
Messaggi: 227
Località: Zabini Manor
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 10:59 am    Oggetto:   

pAto ha scritto:

Sempre detto che LOTR non è il top delle mie preferenze fantasy Wink


Il mio sì, quindi LOTR tutta la vita!


Have no fear of perfection - you'll never reach it. Salvador Dalì
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Sab 30 Dic 2006 15:18 pm    Oggetto:   

Nn se ne parla nemmeno...THE LORD OF THE RINGS...mitico
Mezzelfa...castellana...†...۞
malefica
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007 22:33 pm    Oggetto:   

Ma è ovvio che tutti rispondano LOTR...è il più conosciuto. Prima che facessero i film un sacco di gente nemmeno sapeva chi fosse Tolkien (me compresa Embarassed ), poi si è cominciata ad interessare arrivando a volte agli estremi, cioè credendo che avendo visto il Signore degli Anelli e avendo letto paolini si autoproclamasse un esperto del fantasy...molti hanno letto LOTR, suppongo siano molti di meno quelli che hanno letto Lo Hobbit, ragione della differenza di voto.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
E.A.Poe
Io amo l'umanità, è la gente che non riesco a sopportare. C.M Schulz
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007 16:28 pm    Oggetto:   

malefica ha scritto:
Ma è ovvio che tutti rispondano LOTR...è il più conosciuto. Prima che facessero i film un sacco di gente nemmeno sapeva chi fosse Tolkien (me compresa Embarassed ), poi si è cominciata ad interessare arrivando a volte agli estremi, cioè credendo che avendo visto il Signore degli Anelli e avendo letto paolini si autoproclamasse un esperto del fantasy...molti hanno letto LOTR, suppongo siano molti di meno quelli che hanno letto Lo Hobbit, ragione della differenza di voto.


Sì è vero prima che uscisse il film non conoscevo Tolkien e non ricordo come ma poco prima di andare a vedere la Compagnia ho scoperto che era tratto da un libro Embarassed . Sicuramente LOTR è più conosciuto per questo motivo rispetto a Lo Hobbit, e molte persone l'hanno letto sull'onda del successo del film (anch'io, anche se devo rileggerlo perchè causa scuola l'avevo lasciato a metà Sad ) probabilmente se dovesse uscire il film di LH ci sarebbe un boom di vendite anche del libro.

Ecco adesso potete linciarmi Mr. Green .
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007 16:17 pm    Oggetto:   

malefica ha scritto:
Ma è ovvio che tutti rispondano LOTR...è il più conosciuto. Prima che facessero i film un sacco di gente nemmeno sapeva chi fosse Tolkien (me compresa Embarassed ), poi si è cominciata ad interessare arrivando a volte agli estremi, cioè credendo che avendo visto il Signore degli Anelli e avendo letto paolini si autoproclamasse un esperto del fantasy...molti hanno letto LOTR, suppongo siano molti di meno quelli che hanno letto Lo Hobbit, ragione della differenza di voto.


Tolkien aveva il suo bravo seguito precedentemente alla fattura del film, su quello si basava l'interesse di molti per una riduzione cinematografica!
Di indisponibilità dei produttori per un film tratto da SdA, non credo ve ne siano state o forse a periodi sì, altri no. Tolkien vivente ha ricevuto più di una proposta di riduzione cinematografica, sia per Lo Hobbit che per il SdA. Morto lui è stato fatto il cartone animato sui due terzi del SdA e solo Poi, molto Poi, è venuta quella roba fatta da Jackson.

Io conoscevo l'opera omina dell'autore eoni prima che qualcuno pensasse di farne una riduzione cinematografica, omogeneizzandola... grrr... E non sono certo il solo...

Di ovvio, quindi, ci vedo poco
malefica
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 19:48 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Di ovvio, quindi, ci vedo poco


Statisticamente parlando si conosce di più LOTR che Lo Hobbit, e se su 7 miliardi di abitanti terrestri solo due conoscono Lo Hobbit (cifra tanto per fare un esempio) e si facesse un mega sondaggio quale tra i due è più bello ciqnue miliardi battono facilmente due miliardi. Che poi il sondaggio riguardi solo chi ha letto tutti e due i libri è un altra storia...mi sembra ovvio che ci sia più gente (non tutti) che preferisca LOTR, non perchè Lo Hobbit faccia schifo, ma perchè lo si conosce di più, è il libro fantasy per antonomasia, perchè dopo di lui è nato il fantasy moderno, su modello di lui, e questo "pesa" sul voto, forse un po' (o almeno a me si).
Ovvio non significa giusto, ma matematicamente quasi certo. Smile
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
E.A.Poe
Io amo l'umanità, è la gente che non riesco a sopportare. C.M Schulz
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007 21:38 pm    Oggetto:   

malefica ha scritto:
un muspeling ha scritto:
Di ovvio, quindi, ci vedo poco


Statisticamente parlando si conosce di più LOTR che Lo Hobbit, e se su 7 miliardi di abitanti terrestri solo due conoscono Lo Hobbit (cifra tanto per fare un esempio) e si facesse un mega sondaggio quale tra i due è più bello ciqnue miliardi battono facilmente due miliardi. Che poi il sondaggio riguardi solo chi ha letto tutti e due i libri è un altra storia...mi sembra ovvio che ci sia più gente (non tutti) che preferisca LOTR, non perchè Lo Hobbit faccia schifo, ma perchè lo si conosce di più, è il libro fantasy per antonomasia, perchè dopo di lui è nato il fantasy moderno, su modello di lui, e questo "pesa" sul voto, forse un po' (o almeno a me si).
Ovvio non significa giusto, ma matematicamente quasi certo. Smile


Per carità!
Lo Hobbit Non fa Affatto schifo! Shocked
Dico solo che preferisco il SdA per moiltissimi motivi, innanzitutto è un libro complesso e lo si può rileggere con gusto molte volte, lo Hobbit l'ho riletto "appena" 4 volte invece Wink ! Ideato e scritto pensando ai suoi figli che, ai tempi, erano ragazzini...
Poi, aspettiamo che esca il film dello hobbit, probabilmente realizzato da altri che non da Jackson... vi saranno, quindi, possibilità che riesca meglio della versione adolescenziale fatta da PJ di LotR e sarà possible, quindi, che i più preferiranno Lo Hobbit al Signore degli Anelli.
Si dovrà fare distintzione, per forza di cose, fra le versioni orignali e quelle filmiche...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum