parliamo dei personaggi...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007 23:01 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
draco è costretto a patire umiliazioni incredibili da parte di uno che gli fa cadere il suo equilibrio e le sue certezze. Crying or Very sad


Equilibrio? Shocked Draco?? Shocked Shocked ... Oh, si... l'equilibrio di un Furetto!!! Mr. Green Laughing
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 25 Gen 2007 15:21 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
Sara.winky ha scritto:

se uno ti rovina hai tutto il diritto di rovinarlo a tua volta,specialmente se ti tormenta per sei anni. Evil or Very Mad


Shocked ma non è al contrario?? Shocked


Moon| ha scritto:
Sara.winky ha scritto:
draco è costretto a patire umiliazioni incredibili da parte di uno che gli fa cadere il suo equilibrio e le sue certezze.


Equilibrio? Draco?? ... Oh, si... l'equilibrio di un Furetto!!!


Secondo me si tratta di un caso grave di SINDROME DA CROCEROSSINA Rolling Eyes
Al momento non si conoscono medicine in grado di guarire da questa "malattia". Quindi consiglierei al massimo un pò di camomilla o latte caldo prima di andare a dormire.[/quote]
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Gio 25 Gen 2007 17:20 pm    Oggetto:   

per carità draco mi fa simpatia dal sesto libro in poi (prima speravo anch'io soltanto di vederlo morire lentamente e dolorosamente Twisted Evil ) ma poi ho cambiato totalmente idea Surprised però non credo che lui sia un santo, o la vittima di sopprusi da parte di harry questo mai Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 25 Gen 2007 20:41 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
Comunque,quoto Tiffany Arching. Brava! Wink così si fa, draco è costretto a patire umiliazioni incredibili da parte di uno che gli fa cadere il suo equilibrio e le sue certezze. Crying or Very sad Che poi Draco attacchi per primo,è un altro discorso....anch'io reagirei così. Wink
Twisted Evil
se uno ti rovina hai tutto il diritto di rovinarlo a tua volta,specialmente se ti tormenta per sei anni. Evil or Very Mad


Equilibrio? Ha mostrato di averne? Di certezze, poi, non ne parliamo! Ma stiamo davvero parlando di Draco Malfoy? Scusa, Harry non si dovrebbe arrabbiare quando il rampollo Malfoy dà della Mezzosangue alla sua migliore amica? Cioè, anche tu reagiresti (che poi Draco non reagisce, agisce semplicemente xD) aggredendo la gente ed offendendola? Senza motivo? Oddio, non sembrerebbe molto piacevole come cosa Wink
Le umiliazioni Draco le patisce perché si mette LUI in condizioni di patirne, non è Harry quello che va a pensare "Faccio questo per dar fastidio a Malfoy, ahahahah!!!" Rolling Eyes e non amo Harry, voglio specificare.
E poi chi tormenta per sei anni...sei sicura che sia Harry? Sorridi Ma di che libro stiamo parlando? Wink
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 1:58 am    Oggetto:   

Silwen hai scritto esattamente quello che volevo dire anch'io... Laughing ma tu con le parole sei più brava Razz Cool
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 15:01 pm    Oggetto:   

Silwen,temo che su questo punto non andremo mai d' accordo e non voglio convicerti della mia opnione. Wink Comunque, dico questo a giudicare anche dall' odio e dalla superficialità( essendo un Grifondoro,Harry ha la mente piena di pregiudizi contro Serpeverde. Credo che se tutte le case non li avessero nei confronti delle altre,Hogwarts sarebbe una scuola migliore Wink )di Harry. Che bisogno c' era di attacare Draco nel bagno?Oppure di alzare le bacchette in Diagon Alley? O comunque di cercare di fargli un incatesimo al solo vederlo?Sono questi attegiamenti che mi danno fastidio,la crudeltà gratuita perchè anch'io so cosa vuol dire essere continuamente tirannegiati solo perchè si ha un' opnione diversa dalla "massa" o perchè non si è considerati adatti all' ambiente Crying or Very sad .
non chiedo a nessuno di condividere la mia opnione, continuate a pensare che ho la sindrome della crocerossina,però cercate almeno di capire come si ci possa sentire.
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 16:06 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
Comunque, dico questo a giudicare anche dall' odio e dalla superficialità essendo un Grifondoro,Harry ha la mente piena di pregiudizi contro Serpeverde.

O comunque di cercare di fargli un incatesimo al solo vederlo?Sono questi attegiamenti che mi danno fastidio,la crudeltà gratuita .


si ok per i pregiudizi questo è pure vero... però ti ricordo che Harry ha rifiutato l'amicizia di Draco già nel treno prima che sapesse in che casa sarebbe finito! Wink e lo ha fatto perchè aveva già vagamente intuito che tipo era Draco al loro primo incontro nel negozio di abbigliamento e Draco gliene da la conferma quando dice: "Non tarderai a scoprire che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre, Potter. Non vorrai mica fare amicizia con le persone sbagliate...? In questo posso aiutarti io". Surprised

e soprattutto quando continua dicendo:"Se non diventi più gentile, farai la stessa fine dei tuoi genitori. Neanche loro sapevano come ci si comporta. Continua a frequentare gentaglia come i Weasley e quell'altro Hagrid là, e diventerai nè più nè meno come loro" Razz

e tutto questo solo perchè Harry ha preferito essere amico di Ron piuttosto che di Draco... Shocked se queste frasi non sono crudeltà gratuita...! Razz
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 17:05 pm    Oggetto:   

sì,vabbè,ma io parlavo della crudeltà di Hasrry nel sesto libro o in altre occasioni simili,non quandoi Draco "insulta" gli altri. in questi casi è piuttosto insolente,sono d' accordo,ma non quando piange nel bagno di Mirtilla Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 17:10 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
Sono questi attegiamenti che mi danno fastidio,la crudeltà gratuita perchè anch'io so cosa vuol dire essere continuamente tirannegiati solo perchè si ha un' opnione diversa dalla "massa" o perchè non si è considerati adatti all' ambiente Crying or Very sad .
non chiedo a nessuno di condividere la mia opnione, continuate a pensare che ho la sindrome della crocerossina,però cercate almeno di capire come si ci possa sentire.


Ecco vedi io è da queste cose che non riesco a capirti, dici di sapere come ci si sente ad essere "tiranneggiati e non considerati adatti all'ambiente",
eppure non sei riuscita a capire che fin dall'inizio, fin da quando Harry mette piede nel mondo magico è proprio lui che viene tiranneggiato e considerato non adatto ad essere ammesso ad Hogwarts proprio (ma guarda un pò) dai componenti di Serpeverde.
Ti ricordo per esempio che secondo Salazar Serpeverde, solo i maghi provenienti da famiglie purosangue potevano accedere alla scuola.
Già questo mi pare un bel biglietto da visita, fare distinzioni di razza, di colore o di altro è alla base del razzismo.
Quindi forse il problema è che tu non sai VERAMENTE cosa vuol dire essere tiranneggiata o essere oggetto di razzismo.
Tu vai ancora a scuola immagino, pensa se un giorno davanti al cancello ci fosse un bel cartello che dice : "Si comunica agli studenti (e qui una bella lista di nomi tra cui c'è anche il tuo) che secondo la normativa vigente a partire da oggi non hanno più diritto di frequentare questa scuola." Oppure ti fosse precluso l'ingresso in un bar, un negozio, un ospedale, una sala giochi ecc. E tutto questo PER LEGGE.
Io non ti chiedo infine di cambiare la tua opinione e non ho neanche la pretesa di cambiare te, ma vorrei solo consigliarti di rileggere bene i libri di HP dal primo all'ultimo e cercare di ragionare sulle cose che leggi.
E ti consiglio anche la visione di alcuni film sull'argomento, "A spasso con Daisy" e "La vita è bella" di Benigni e per esempio sono ottimi per farsi un idea.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 19:12 pm    Oggetto:   

che Harry venga tirannegiato non mi pare....cioè,a parte quando viene scambiato per l' Erede di Salazar Serpeverde e sembra che abbia messo il suo nome nel calice,ma a parte questo non è ASSOLUTAMENTE tiraneggiato,giusto? Anzi,fin dal primo anno acquista via via più consapevolezza di sè e del suo valore grazie agli amici ed i professori.
Io non stavo parlando di razzismo in particolare( poi chiamare sangue sporco una persona può essere razzista quanto vuoi oppure uccidere tutti i Mezzosangue,ma non stavo parlando di questo) stavo facendo un discorso in generale.
Se per te è razzista chiamare uno " straccione" o "sfregiato",va bene che sono insulti,però non sono razzisti.
Certo,quando Draco dice che ai mezzosangue non dovrebbe essere permesso frequentare Hogwarts,allora sì,è razzismo ma perchè è cresciuto in un certo ambiente ed abituato a credere a certe cose. Almeno,io la penso così. Però,ripeto, non stavo parlando di questo, ma del fatto che ci sono stati tanti episodi che posso suddividere in due categorie.
Quelli lievi( gli insulti,appunto,le frecciatine) e quelli gravi( quando Draco graffia la mano di Harry per prendergli il boccino,l' episodio nel bagno di Mirtilla, le botte,ecc.)
Draco è stato tiraneggiato e ha a sua volta tirannegiato Harry,si può dire ed il divario tra i due giunge al culmine nel sesto libro. Draco è debole, stanco e frustato per la missione,Harry approfitta di questa sua debolezza. Evil or Very Mad
Ma mi sembra che tra i due, il più favorevole ad andarsele a cercare sia Harry perchè prima fa di tutto per scoprire cosa fa Draco nella Stanza delle Necessità( secondo me,poteva anche farsi gli affari suoi,ma lasciamo perdere) e poi picchia Draco proprio quando è in un momento di maggiore debolezza.
Crying or Very sad
Ecco cosa intendo quando dico che Draco è tiraneggiato. Poi su Harry possiamo anche discutere.
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 21:21 pm    Oggetto:   

Dunque Sara, secondo me hai una visione molto di parte (senza offesa, eh Wink) : i Grifondoro sono pieni di pregiudizi contro i Serpeverde? E non è vero, forse, anche il contrario? Rolling Eyes Draco NON è tiranneggiato, viene trattato per come tutti, maghi, streghe e persone normali, tratterebbero uno come lui, che, da come lo descrive la Rowling (e secondo me tu ti rifai troppo alle fanfic, perché da come descrivi Draco sembra che tu abbia letto un altro libro...io non dico che non potrebbe essere effettivamente così, ma che la Rowling non l'ha MAI dipinto così, MAI...), si attira inevitabilmente mooolte antipatie...E' LUI che tiranneggia la gente (Pansy, Tiger, Goyle e quelli che, beh, ce ne vuole coraggio, vengono definiti i 'suoi amici'), che va a stuzzicare per avere attenzione, è sempre lui ad aizzare Harry, Ron o la stessa Hermione, loro infatti molto spesso tentano (beh, almeno ci provano Laughing ) di ignorarlo...è lui a fare la spia agli isegnanti, lui a causare pasticci per mettere nei guai Harry e compagni, lui ad offendere pesantemente perché non sa come rispondere a ciò che poi è la risposta alle sue stesse provocazioni.
Se Harry tenta di scoprire cosa facesse Draco nella Stanza delle Necessità, beh, mi pare del tutto logico (tanto più che i suoi sospetti non erano del tutto infondati, mi pare!): Draco fa di tutto per mettersi in cattiva luce, nessuno penserebbe, vivendo con lui tutti i giorni e vedendosi trattare come si vedono trattare gli altri, sentendolo inneggiare contro i Mezzosangue e cose del genere, nessuno penserebbe che voglia fare qualcosa di buono ed altruista e siccome Harry ha visto, L'HA VISTO, Lucius Malfoy, nel quarto libro, con Voldemort, nel cimitero davanti alla tomba di Riddle, beh...visto come si comporta Draco mi pare LOGICO che abbia dei sospetti: inutile fare 'bei discorsi' in generale, come "non giudicare dalle apparenze", perché tutti noi 'giudicheremmo' (tra virgolette), specie se in guerra, specie una persona che fa di tutto per apparire al suo peggio.
Poi Harry approfitta della debolezza di Draco? Laughing Ma non è lui a sferrare un pugno sul naso all'altro, dopo averlo assai coraggiosamente immobilizzato Laughing!!!
E poi è UMANO, dei del cielo Rolling Eyes, che Harry non sia bendisposto neppure avendolo visto piangere (avrei da ridire qui, ma va bene, lascio perdere sennò non finisco più xD), Draco ha dato il PEGGIO di sè in sei anni, che cosa dovrebbero fare gli altri? Rolling Eyes
Ma poi tu parli tanto della crudeltà gratuita dei Grifondoro e di Harry, ma...l'hai letti i libri, no? Hai visto COME si comporta Draco con Hermione, con Neville (fin dal primissimo libro), con Ron ed i Weasley semplicemente perché poco benestanti, con tutti i nati Babbani, con chi non fa esattamente quel che dice lui, con Hagrid stesso...e poi si viene a parlare di crudeltà gratuita? E questa cosa sarebbe?
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 21:33 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:

Draco è stato tiraneggiato e ha a sua volta tirannegiato Harry,si può dire ed il divario tra i due giunge al culmine nel sesto libro. Draco è debole, stanco e frustato per la missione,Harry approfitta di questa sua debolezza. Evil or Very Mad
Ma mi sembra che tra i due, il più favorevole ad andarsele a cercare sia Harry perchè prima fa di tutto per scoprire cosa fa Draco nella Stanza delle Necessità( secondo me,poteva anche farsi gli affari suoi,ma lasciamo perdere) e poi picchia Draco proprio quando è in un momento di maggiore debolezza.


Ma, veramente, anche nella scena del bagno è stato Draco a cominciare!
Harry lo stava solo guardando. E Draco ha cominciato a scagliargli addosso incantesimi e maledizioni... ovvio che Harry abbia reagito, no? Wink
Quando poi Draco ha tentato di ricorrere a una Maledizione Cruciatus (maledizione senza perdono, e Draco lo sa perfettamente!) Harry è ricorso al Sectumsempra (incantesimo a lui sconosciuto... ma che, comunque, non è una maledizione senza perdono!).
Per quanto riguarda la mania di Harry di scoprire cosa stia combinando Draco... beh, mi sembra piuttosto comprensibile, visto che è convinto che il giovane Malfoy sia diventato un Mangiamorte e stia tramando qualcosa di poco piacevole! (E alla fine non è che abbia torto, ti pare? Wink ).
Insomma, tutta questa simpatia per Draco proprio non riesco a condividerla. Mi dispiace ma, anche dopo il sesto libro, continuo a trovarlo sinceramente odioso e detestabile! Sarà che non leggo abbastanza Fanfiction! Shocked Laughing
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 21:43 pm    Oggetto:   

Io aggiungo che Harry oltre a non conoscere gli effetti del Sectumsempra, dopo averli visti non stava proprio un fiore Wink
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 17:50 pm    Oggetto:   

Citazione:
i Grifondoro sono pieni di pregiudizi contro i Serpeverde? E non è vero, forse, anche il contrario?


Anche questo è vero, però devi ammettere che i Grifondoro non sono considerati da tutti la Casa peggiore solo perchè molti che erano in quella Casa sono diventati Mangiamorte Wink

Citazione:
Draco è stato tiraneggiato e ha a sua volta tirannegiato Harry,


Questo non mi sembra sia vero, Sara, in realtà ha iniziato Draco a prendere in giro Harry Wink

Citazione:
Io aggiungo che Harry oltre a non conoscere gli effetti del Sectumsempra, dopo averli visti non stava proprio un fiore


Certo, ma poteva riflettere che visto che non sapeva a cosa quell'incantesimo servisse non doveva usarlo. E' vero che doveva far in fretta a dire un'incantesimo prima che glielo scagliasse Draco, ma non dovrebbe per lui venire automatico usare "Expelliarmus" l'incantesimo che ha usato molto spesso? Question



Terra sotto l'Onda

Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 18:01 pm    Oggetto:   

Tiffany Aching ha scritto:

Certo, ma poteva riflettere che visto che non sapeva a cosa quell'incantesimo servisse non doveva usarlo. E' vero che doveva far in fretta a dire un'incantesimo prima che glielo scagliasse Draco, ma non dovrebbe per lui venire automatico usare "Expelliarmus" l'incantesimo che ha usato molto spesso? Question


Forse si Tiffany... ma, probabilmente, non è così facile riflettere quando sei minacciato da una Maledizione Cruciatus Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum