House of M


Autore Messaggio
Annarita Petrino
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 11:59 am    Oggetto: House of M   

Dopo l'uscita dei primi albi, direi che possiamo cominciare a parlarne. Io ho il letto il preludio, ma mi sono persa l'albo n.1. adesso ho tra le mani Devil & Hulk e l'albo completo di Spider Man ( che devo ancora leggere). L'inizio è stato affascinante e denso di così tanti riferimenti, che, come al solito, ho fatto un po' di fatica a inserirmi, ma promette bene.

Voi che ne pensate? Si tratta comunque di un crossover piuttosto lungo a quanto ho capito. Wink
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 13:11 pm    Oggetto:   

Avendo gia' letto gli spoiler sulla versione originale posso dire che le conseguenze del X-Over ci saranno , e pesanti... mentre leggendo la versione italiota sento la mancanza di Vendicatori Divisi ( seguo solo le testate mutanti ) che funge un po' da prequel.
Cerchero' di godermi House of M ( sembra molto simile alle Ere di Apocalisse come impostazione, dice Scatasta... speriam bene ) comunque , senza acquistare anche gli albi dedicati a Vendicatori & co.
Vedremo se sono i soliti 3 mesi estivi buttati alle ortiche o altro... per fortuna c'e' Phoenix Endsong sul Deluxe a tenerci compagnia Wink
Hear me *meeeow*
Annarita Petrino
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 9:57 am    Oggetto:   

in realtà l'inizio è piuttosto confuso e sulle testate diverse dagli X-men ( tipo uomo ragno, Devil, ecc.) è narrata come una sorta di storia parallela che influenza le vite dei supereroi. Una specie di cosa non detta. Le ere di apocalisse forse sono state più d'impatto. Magari questa è una storia che si deve ancora sviluppare.

ha diversi mesi per farlo. vedremo... Surprised
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2006 16:28 pm    Oggetto:   

E' prematuro parlare della saga in se perchè il primo volume è solo una carrellata delle nuove vite degli eroi marvel, cmq le basi ci sono perchè ne venga fuori qualcosa di interessante.
Per quanto riguarda l'uomo ragno il volume a lui dedicato non era male, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto, vedremo come continueranno le sue vicende...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Annarita Petrino
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Mar 25 Apr 2006 10:19 am    Oggetto:   

si, anch'io ho avuto la stessa sensazione. comunque nelle note di introduzione degli albi misti viene spiegato che sono una parte di questi albi è dedicata a House of M, mentre le altre vicende Marvel continuano come se nulla fosse. Vedremo cosa succederà. c'è tempo... Surprised
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 2:23 am    Oggetto:   

Ho letto ieri l'albo speciale dei fantastici 4 e devo dire che è stata davvero una bella sorpresa.
Invece dell'ennesima genesi dei fantastici 4, John Layman ci propone la nascita dello Spaventoso Quartetto, ovvero: Destino, la donna invincibile(sua moglie Valeria), la torcia inumana (sua figlio Victor) e la Massa (un Ben Grimm un po' sottotono).
Evidentemente il proposito di Scarlet di dare agli eroi una vita migliore non valeva per i fantastici 4, che apprendiamo essere morti nella loro missione, a causa dei raggi cosmici.
Buona la caratterizzazione dei personaggi e una storia molto interessante, anche se breve.
In appendice una storia di Pantera Nera di cui nessuno sentiva il bisogno... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 09 Set 2006 19:45 pm    Oggetto:   

Io sono un'appassionata fan di Wolvie e normalmente faccio collezione solo di quello. Dunque non ho preso nulla di House of M. Ma nel numero di questo mese ho trovato una sorpresa riguardo ai ricordi di Wolvie (che chi ha letto House of M saprà di sicuro.)
Ora, la mia domanda è questa... In quale dei tanti fumetti di cui è composta questa saga è successo il fattaccio?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 09 Set 2006 23:00 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:

Ora, la mia domanda è questa... In quale dei tanti fumetti di cui è composta questa saga è successo il fattaccio?


Se non ricordo male nel primo volume della saga (House of M: 1)


SPOILER


Wolverine dopo l'incantesimo di Scarlet (che pretendeva di dare ad ogni eroe ciò che aveva sempre desiderato: all'uomo Ragno la fama e una famiglia felice, a Capitan America una tranquilla pensione, ecc...) si è semplicemente svegliato con tutti i ricordi deil suo passato. Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

LotharVII
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 10:42 am    Oggetto:   

[quote="Diable Noire"]
gealach ha scritto:

Wolverine dopo l'incantesimo di Scarlet (che pretendeva di dare ad ogni eroe ciò che aveva sempre desiderato: all'uomo Ragno la fama e una famiglia felice, a Capitan America una tranquilla pensione, ecc...) si è semplicemente svegliato con tutti i ricordi del suo passato. Wink


Questo sarebbe il desiderio di Wolverine!
Se io avessi un passato come il suo, desiderei qualcosa per rendere definitiva e incurabile la mia amnesia!

Tsutobu Nihei ha disegnato un albo molto interessante, con W. protagonista. Ma non è mai uscito in italia. Penso che qualche collegamento si possa recuperare da qui, ma non ricordo bene:
http://www.angelfire.com/co/baol/blame_traduz.html

P.S. ossequi, Signora delle Nebbie.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 11:42 am    Oggetto:   

LotharVII ha scritto:
Tsutobu Nihei ha disegnato un albo molto interessante, con W. protagonista. Ma non è mai uscito in italia. Penso che qualche collegamento si possa recuperare da qui, ma non ricordo bene:
http://www.angelfire.com/co/baol/blame_traduz.html

Certo che è uscito in Italia, nella collana 100% Marvel n°3.
Storia semplice valorizzata dalle tavole di Nihei.
LotharVII
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 23:07 pm    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked
Deve essere mio deve essere mio deve essere mio
Scusa spengo il pc e corro a ordinarlo, grazie!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum