Un bacio nell'ombra di L.K.Hamilton


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006 15:29 pm    Oggetto: Un bacio nell'ombra di L.K.Hamilton   

Nuova saga dalla creatrice di Anita Blake. Il primo volume è uscito in italiano domenica scorsa. Personalmente trovo odiosa Anita Blake e ho comprato questo libro nella speranza di incontrare una protagonista che sia più simpatica della sterminatrice.

"Tre anni or sono, la principessa Meredith è fuggita dalla corte della zia, la crudele regina Andais, lasciando quel luogo di piaceri decadenti e d’intrighi raffinati e scegliendo di stabilirsi nella «quieta» Los Angeles. Per sottrarsi all’inevitabile vendetta della regina, Meredith ha assunto una nuova identità ed è diventata una detective specializzata in crimini soprannaturali. Ma adesso Doyle, lo spietato braccio destro della regina, è stato mandato a cercarla con l’ordine di riportarla indietro, che lei lo voglia o no. Terrorizzata, Meredith fa di tutto per sfuggire alla cattura, ma non sa che Andais richiede la sua presenza a corte per uno scopo ben preciso: la successione del regno è infatti in serio pericolo e gli unici candidati possibili sono la stessa Meredith e il figlio della regina, l’efferato principe Cel. Chi vincerà, avrà il trono; chi perderà, andrà incontro a un destino di morte..."

mi appresto ad iniziarlo...chi lo ha già letto?
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006 11:36 am    Oggetto:   

la mia opinione dopo 312 pagine...sesso, sesso e sesso...a tratti anche discutibile e un tantino nauseante e di cattivo gusto ( cito un nome Sholto)....storia cmq divertente, infarcita di riferimenti folkloristici e leggende varie riadattate per l'occasione, lettura scorrevole e velocissima visto lo stile decisamente semplice ed elementare della scrittrice e merry somiglia in moltissime, troppe cose ad Anita Blake ma cmq mi sembra più simpatica della ninfomane sterminatrice. Trovo che alcuni personaggi siano snaturati da come ce li voleva presentare all'inizio...ecco che terribili assassini diventanto sue guardie del corpo....mah!come al solito la hamilton mi pare decisamente poco capace di creare personaggi coerenti e che rimangano se stessi dall'inizio alla fine.
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006 22:53 pm    Oggetto:   

Ave,

Uhm... della Laurell K. Hamilton se ne diceva come di una Anne Rice senza introspezione psicologica... Rolling Eyes

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2006 12:22 pm    Oggetto:   

della rice...quella dei primi libri però, perchè marius il vampiro è orrendo ( povero il mio mariussss!!!il mio preferito dopo lestat!!che fine miserrima!!!), non ha neanche il dito mignolo come bravura. i suoi personaggi sono tutti uguali, tutti sterotipati, la sua protagonista è antipatica da morire e il solo motivo per cui seguo la serie è Richard Zeeman che adoro. Scrive in maniera talmente piatta che non strappa emozioni manco a pagarla, letto un libro letti tutti, il sesso la fa da padrone, i personaggi sono incoerenti da matti, un momento prima sembrano cattivissimi e fortissimi, un attimo dopo sono pecorelle, vedasi JC.
Introspezione psicologica non c'è. le trame sono leggere e a tratti sconclusionate...in conclusione la ham si legge per passare il tempo ma per il resto....ce ne stanno a tonnellate di cose migliori. Adesso questa nuova serie ricalca la precedente in moltissime cose con l'aggiunta massiccia di una dose impressionante di cattivo gusto.
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Avrengost
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 10 Nov 2006 0:02 am    Oggetto:   

la Hamilton non sarà la scrittrice del secolo, ma Luna Nera m'ha tenuto sveglio tutta una notte, fino alle 7.15 di mattina per leggerlo.
Vediamo com'è questa nuova serie, la mia ragazza ha comprato oggi questo primo libro...
Imagination is more important than knowledge - A. Einsten
Practice without theory is like a ship without the wheel and the compass - L. Da Vinci
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006 12:25 pm    Oggetto:   

anche a me incolla al libro ma solo quando c'è Richard perchè sono innamorata follemente di lui ma per il resto leggo la Ham distrattamente e quando capita. Sbadiglio quando c'è JC e mi viene la bile quando c'è Anita...
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Miraphora
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 10:48 am    Oggetto:   

di MG si sapeva fin dall'inizio che il sesso era presentissimo, quindi nn mi stupisco.
il libro è nella mia libreria che mi guarda, ma è in lista e gli tocca aspettare il suo turno Cool
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 13:17 pm    Oggetto:   

Si in effetti si sapeva che il sesso la faceva da padrone ma non pensavo così tanto.....cmq apprezzo il fatto che sia dichiaratamente così almeno non mi ritrovo trame e personaggi stravolti e invischiati solo in amplessi vari come in AB
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Miraphora
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:25 pm    Oggetto:   

a bhe...AB ha subito un calo qualitativo disastroso negli ultimi libri...io continuo giusto per amore di Edward (anche se nn c'è quasi mai).
tornano IT, Merry, come dici tu, almeno nn da brutte sorprese. spero pero che l'elemento sesso in una dose così massiccia nn tolga la scena ad almeno un po di trama...
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:46 pm    Oggetto:   

è quello che temo in effetti...che si riduca tutto ad amplessi continui...mi piacerebbe vedere un po' di trama, azione, mistero...visto che siamo ad una *corte* qualche bell'intrigo che tenga la tensione, non solo sessuale, alta. Wink
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 22:07 pm    Oggetto:   

In effetti in questo libro mi pare si magheggi poco e si faccia "altro" per lo più... Peccato per il mancato amplesso col polipone, ero quasi curiosa...
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Sab 02 Dic 2006 14:46 pm    Oggetto:   

io pure ero curiosa.... Laughing anche se stava sconfinando nel trash puro.... Laughing
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Murbella
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 23:39 pm    Oggetto:   

L'ho letto in questi giorni e mi è piaciuto anche se in effetti questa Merry non fa che scopare dalla mattina alla sera. Un libro senza pretese ma che scorre velocemente..sarà che a me piace molto anche Anita...Insomma almeno non ci si annoia...e pure io preferivo Richard al vampiro...
Miraphora
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007 18:57 pm    Oggetto:   

bhe dai nn esageriamo, ci sono solo 2 scene di sesso, e considerando le aspettative del libro alla fine nn si conclude praticamente nulla.
sciapo. nn mi ha lasciato nulla, tranne che per il polipone complessato, il resto l'ho gia dimenticato...18 euri... Confused
Murbella
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007 0:52 am    Oggetto:   

Ecco te lo sei dimenticato...le scene ci sono..eccome..la foca. l'umano, il nero, il polipone, Frost...mica male no??
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum