300 di Frank Miller/Zack Snyder


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 3:34 am    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Ma il fumetto (o si considera grafic novel? non ho mai ben capito la differenza) si trova facilmente?


E' un Graphic Novel...
Si, è stato ristampata nel 2005... basta presentare 25 euro al proprio pusher di fiducia per ricevere in cambio il prezioso volume... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 3:02 am    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Oberyn Martell ha scritto:
Ma il fumetto (o si considera grafic novel? non ho mai ben capito la differenza) si trova facilmente?


E' un Graphic Novel...
Si, è stato ristampata nel 2005... basta presentare 25 euro al proprio pusher di fiducia per ricevere in cambio il prezioso volume... Wink


Accidenti, dovrò trovarmi un pusher di fiducia!
Oltre ai 25 euro, naturalmente...

BEh, oggi l'ho cercato un po' per la città ma nisba... uno di questi giorni farò una caccia più spietata!
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.


Ultima modifica di Oberyn Martell il Mar 30 Gen 2007 19:38 pm, modificato 1 volta in totale
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 14:30 pm    Oggetto:   

In realtà è stato ristampato anche nel 2006...

Cerca cerca, che lo trovi sicuramente... altrimenti compralo sul web... (però poi ci sono anche le spese di spedizione...) Wink
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 22:17 pm    Oggetto:   

Porca miseria, certo che il trailer mette i brividi... non vedo l'ora di vedere il film!
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Gio 01 Feb 2007 13:40 pm    Oggetto:   

Ieri mi hanno regalato la graphic novel, non ho parole!
E' qualcosa di straordinario, di folgorante, di epico...veramente un affresco fantastico! Shocked Very Happy
Aspetto ancora con più ansia il 23 marzo... Very Happy
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Gio 08 Feb 2007 17:01 pm    Oggetto:   

Vorrei ringraziare pubblicamente Don Diego per avermi consigliato di leggere "Le Porte di Fuoco" di Pressfield... Very Happy

L'ho finito due giorni fa e devo dire che mi è piaciuto parecchio!

Certo, ci sono dei difetti, ad esempio si vede che l'autore non vede l'ora di arrivare alla battaglia finale e che tutto ciò che descrive prima è in funzione di quanto accadrà dopo, tuttavia è un romanzo che funziona.

Pur con uno stile molto semplice e immediato (ma che non disdegna interessanti informazioni storiche), è una storia che si legge tutto d'un fiato e se, alla fine, alle Termopili, viene voglia di trovarsi lì con gli spartani.... bè vuol dire che Pressfield ha colpito nel segno....! Very Happy

Io, poi, da fanatico dell'argomento l'ho apprezzato parecchio ed ora, dopo il fumetto di Miller e questo romanzo, andrò a vedere il film con qualche nozione in più.... che non guasta mai! Wink

Se vi interessa la Battaglia delle Termopili .... leggetelo!!!!!
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 08 Feb 2007 22:06 pm    Oggetto:   

Ho 5 minuti da buttare, e ho deciso di cercare di far capire la differenza tra LPDF di Pressfield e la graphic novel di Miller (per chi l'ha letta).
Riporto il discorso di Leonida del terzo giorno, sintetizzato in immagini e parole ( una frase ) e il corrispondente di pressfield.

[Miller]
< immagine di Leonida >
" Spartani, fate colazione. E gustate il vostro cibo -
" Perche' stanotte ceneremo all' inferno! "

[Pressfield]
Con parole semplici e toccanti, (Leonida) ci parlo' della valle dell' Eurota, del Parnone e del Taigeto e di quei cinque villaggi senza mura che formavano quella polis, quella comunita' che il mondo conosceva come Sparta. Fra mille anni, disse Leonida, fra duemila anni, fra tremia anni, forse uomini che non sono ancora nati verranno a visitare la nostra citta'.
<< Saranno studiosi, o viaggiatori provenienti da oltremare, spinti dalla criosita' del passato e dal desiderio di conoscere meglio gli antichi. Percorreranno la nostra valle e frugheranno tra le pietre e le rovine del nostro paese. Che cosa capiranno di noi, di quello che siamo stati ? Il piccone non mettera' in luce ne' palazzi ne' templi, il dito non indichera' opere di architettura e d'arte conservate nel tempo. Che cosa rimarra' degli spartani? Non monumenti di pietra o marmo, ma questo:  quel che avremo ottenuto qui, oggi. >>
<<E ora mangiamo, perche' stasera ceneremo tutti quanti nell' Ade>>

'nuff said, grazie del ringraziamento, ma soprattutto grazie per aver accolto il mio suggerimento.
Hear me *meeeow*
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Ven 09 Feb 2007 15:33 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Porca miseria, certo che il trailer mette i brividi... non vedo l'ora di vedere il film!


L'ho visto ieri sera pure io ... che infuoco!!

Saluti Epici,
Bruce
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 20:04 pm    Oggetto:   

Non potevo resistere.... ho visto le clip... tanto ho già letto un milione di volte il fumetto, quindi nessuno spoiler per me....

Ho visto le clip.... Shocked
ho visto le clip.... Shocked
ho visto le clip..... Shocked
ho visto le clip.... Shocked

scusate, ma ho raggiunto l'orgasmo!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 20:35 pm    Oggetto:   

L'unico appunto che mi sento di fare cosi', a priori, e' che Butler mi sembra eccessivamente forzato nella sua espressivita', e' troppo esagerato in certe "facce".

Inoltre i costumi, le corazze spartane, viste da vicino, sembrano proprio dipinte.

Cosette minori.
Per il resto... senza parole ! Shocked
Hear me *meeeow*
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 21:12 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:

Per il resto... senza parole ! Shocked


Ogni volta che mi guardo il trailer le parole le trovo.

This is Sparta! Shocked
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 21:23 pm    Oggetto:   

Ancora un mese... Medieval
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007 6:30 am    Oggetto:   

Trailer italiano

Che dire?
Questo doppiaggio non promette niente di buono... le voci sono lontane anni luce dall'intensità di quelle originali e in più, ma spero dipenda dalla qualità del video, in alcuni punti sembrano palesemente fuori sincro... Shocked
E che dire di "Tonight we dine in hell" trasformato in "Stasera ci vediamo all'inferno"? Shocked
Speriamo bene... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007 10:02 am    Oggetto:   

Beh dai i trailer solitamente non sono doppiati dai doppiatori definitivi (a meno che il cast non sia già definito...). C'è ampio margine di miglioramento Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007 10:22 am    Oggetto:   

Convince veramente poco anche me, l'intensità e il pathos delle voci in inglese non è mai raggiunta...speriamo bene!
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum