La stra-mitica Fantacollana Nord!!!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 0:29 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Uno dei miei piccoli, grandi sogni è acquistarla in toto, dopo aver vinto un cospicuo gruzzoletto (si può fare, tramite il Delos Store).

Ulteriore riflessione. Uno dei motivi che mi ha sempre fatto disprezzare il Fanucci uomo, è la disonestà di certe sue dichiarazioni del recente passato (qualche anno fa), secondo le quali sembrava lui l'importatore di autori quali David Gemmell. Un uomo piccolo, piccolo.


un sogno che credo abbiano tutti le persone che amano questo genere....

riguardo alla tua ultima riflessione, mi trovi concorde al 100% (un giorno vi racconterò il mio incontro/scontro alla Fiera del Libro con Mr F.) Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 3:47 am    Oggetto:   

Citazione:

A me mancano moltissimi numeri, in realtà. Uno dei miei piccoli, grandi sogni è acquistarla in toto, dopo aver vinto un cospicuo gruzzoletto (si può fare, tramite il Delos Store).


Bè, non c'è neanche bisogno di chissà quale mega gruzzoletto (a parte Moorcock e Howard) gli altri su ebay si trovano a prezzi ragionevolissimi.

Io Wolfe,Turtledove,Lackey gli ho presi a 4,50 euro l'uno.
Poi indubbiamente Gemmell và a di più, ma spesso ci sono i compralo subito.
La saga dei Belgariad la settimana scorsa si trovava a 7 euro a libro ...

Oppure intendevi comprarla in un blocco unico ??
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 9:45 am    Oggetto:   

Vagrant ha scritto:

Oppure intendevi comprarla in un blocco unico ??


Penso intendesse proprio il blocco unico: eccola!, completa dal numero 1 al numero 203. Wink
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 10:34 am    Oggetto:   

Scusate se possa sembrare inopportuno ma segnalo a tutti che ho moltissimi numeri doppi della fantacollana in ottime condizioni, se a qualcuno interessa PM, possiamo accordarci anche per scambi Smile

Facendo una classifica metterei (dove ci sono numeri uguali è perchè li considero allo stesso posto, non mi sono sbagliato)

1) Gemmell e Eddings (due faccie della stessa medaglia oserei dire)
1) Robert Silverberg con Il Castello di Lord Valentine, Cronache di Majiipoor, Il Pontifex Valentine (trilogia stupenda)
2) Marion Zimmer Bradley (anche se non è stata pubblicata interamente si può tranquillamente concludere con le edizioni longanesi/tea)
2) R.E. Howard (fondamentale, Conan e soprattutto Almuric)
2) Fritz Leiber (a mio avviso il migliore scrittore di Heroic Fantasy Short Stories di sempre, ancora meglio di Howard che però lo considero come un padre intoccabile!)
3) Jack Vance (con la trilogia di Lyonesse)
3) Katherine Kerr (non molto conosciuta ma davvero interessante)
3) Fabiana Redivo (6 libri letti d'un fiato, stile rilassante e avvincente nello stesso tempo! ambientazioni suggestive, insomma tutto quello che serve nel fantasy!)

Poi ci sono moltissime altre trilogie di Ann Marston, Lynn Flewelling, Ru Emerson, Michael Scott Rohan, Angus Wells, Mike Elendys, Paul Edwin Zimmer e moltissime altre che non ho ancora letto ma che ne ho sentito parlare davvero bene!

Ah poi c'è l'ottima trilogia di Andrea ma ne ha già parlato lui!
(tra l'altro uno dei dieci che mi manca è la Rocca dei Silenzi, che accidenti non è facile trovare...)
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 11:33 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Ulteriore riflessione. Uno dei motivi che mi ha sempre fatto disprezzare il Fanucci uomo, è la disonestà di certe sue dichiarazioni del recente passato (qualche anno fa), secondo le quali sembrava lui l'importatore di autori quali David Gemmell. Un uomo piccolo, piccolo.



Non mi si tacci di razzismo, ma sarà mica l'aria di Roma? Per esperienza diretta, mia e non solo, l'ambiente editoriale romano, tranne pochissime eccezioni, è popolato di personaggi di un viscido assoluto.

Uno degli sport preferiti è il "furto d'idee".

Gente così riesce ad ammazzare qualsiasi entusiasmo.
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 13:21 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Vagrant ha scritto:

Oppure intendevi comprarla in un blocco unico ??


Penso intendesse proprio il blocco unico: eccola!, completa dal numero 1 al numero 203. Wink


Ah, ok ... ma che senso ha???
Comprandola piano piano si risparmierebbe tantissimo.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 13:27 pm    Oggetto:   

Vagrant ha scritto:

Comprandola piano piano si risparmierebbe tantissimo.


Ma ci vuole tempo, e fortuna per trovare i numeri esauriti. Oltretutto, c'è la garanzia di averli tutti in condizioni "mint". Wink
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 14:04 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Oltretutto, c'è la garanzia di averli tutti in condizioni "mint". Wink


garanzia per me essenziale, anche perchè sono generalmente libri di "lettura" ed è realmente difficile trovarli perfetti, specie i primi 30 numeri (il 25 poi non ne parliamo)... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 15:44 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Vagrant ha scritto:

Comprandola piano piano si risparmierebbe tantissimo.


Ma ci vuole tempo, e fortuna per trovare i numeri esauriti. Oltretutto, c'è la garanzia di averli tutti in condizioni "mint". Wink


bè, quella ce l'hai anche comprandola dai giusti utenti ebay.
Ripeto io li ho presi mint a 4,50 euro.
Non per far polemica ma è una esagerazione quella cifra per averli tutti.
Certo è che ogniuno fà come gli pare ed inoltre è tutta un'altra cosa vederteli arrivare tutti insieme sberleffo
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 15:45 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Misericordia ha scritto:
Oltretutto, c'è la garanzia di averli tutti in condizioni "mint". Wink


garanzia per me essenziale, anche perchè sono generalmente libri di "lettura" ed è realmente difficile trovarli perfetti, specie i primi 30 numeri (il 25 poi non ne parliamo)... Wink


Guarda il cofanetto con il 25 e il 30 è andato via a 102 euro proprio l'altro giorno ed era praticamente new.

Ah ... sul fatto della garanzia avrei da ridire, io ho comprato i guardiani della luce dal bazar del delos store e tutto era tranne che mint .. seppur così c'era scritto.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 18:46 pm    Oggetto:   

io li ho quasi tutti
Rolling Eyes

credo che mi manchino solo "nostra signora delle tenebre" di Leiber, fregatomi in università ed un paio dei più vecchi...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 9:48 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Ed essere scelto dallo stesso uomo che selezionò tutti quei capolavori, pur comprendendo le diverse circostanze (molto lontane dalle voci dei soliti quattro meschini detrattori d'allora, sia chiaro), è stato un premio inatteso per anni di sforzi nell'ombra.



Quoto Andrea, dal momento che ritengo anch'io che la Fantacollana debba (o dovrei dire, abbia dovuto?) gran parte della qualità dei testi in essa pubblicata alle grandi capacità di talent-scout oltre che alla passione (vera, palpabile, intensa) di Gianfranco Viviani che ne è stato a lungo il curatore.
Dal canto mio, non potrò mai smettere di essere grato a questa collana per le tante perle con cui ha arricchito il mio immaginario, e per i tanti autori che mi ha permesso di scoprire (a partire dalla McKillip)
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Fable
«Nano»
Messaggi: 164
Località: MilanXi
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 12:33 pm    Oggetto:   

Dolci ricordi di meta' anni 80.
Poi avevano sede a 3 minuti da casa mia.
Solo per le copertine assolutamente stupende dovrebbero esser nelle librerie di tutti noi.
Cmq con uin po' di fatica si trovano nei vari libracci,librerie usato,mercatini del libro ecc..
Poi con le ritambe di altre case molti prezzi sono scesi,Elric lo pagavi 100 euro un anno fa'.
maasssssss
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 16:34 pm    Oggetto:   

Fantacollana, Narrativa e come dimenticare i Tascabili Nord... Mi ricordo che lì compravo quasi sempre in edicolà, dove era più facile trovarli rispetto ad una comune libreria.
Poi negli ultimi anni sono passato a comprarli su internet. Peccato che da qualche mese a questa parte la casa editrice non fornisca più questo tipo di servizio. Rolling Eyes
Inoltre come già detto innumerevoli volte le copertine della NORD erano decisamenti stupende. Peccato che codesto standard oramai sia decisamente calato, anzi, tranne qualche rarissimo caso sono decisamente anonime oltre che fuorvianti.

In tutto ho circa una trentina di titoli tra le 3 collane, l'ultimo dei quali è il cofanetto completo della Saga del Sole Nero di C.S.Friedman! Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 15:05 pm    Oggetto:   

Cominciato oggi la scalata alla collezzione, ho comprato i seguenti:

nr°2 L'anello del tritone di De Camp
-nr°17 Zothique di Clark Ashton Smith
-nr°38 La catena spezzata di Marion Zimmer Bradley
-nr°71 La spada incantata di Marion Zimmer Bradley
-nr°179 Solomon Kane il giustiziere di Robert E.Howard e Zuddas

me ne mancano ancora 199 Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum