Parlatemi di Earthsea


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007 23:32 pm    Oggetto:   

Ok niente ho fatto un po' di ricerche e ho appurato che non fa parte del ciclo di Earthsea Wink .
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007 2:29 am    Oggetto:   

Esattamente. Credo sia ambientato al giorno d'oggi

Già che ci sono ne approfitto per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo al "seguito" (visto che esattemente seguito non è) de "I doni".

Il titolo originale del secondo volume è "Voices", dovrebbe essere uscito nei primi mesi del 2006. Qualcuno sa dirmi quando arriverà tra noi? Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007 13:19 pm    Oggetto:   

Io ho i tre della Mondadori, è così scialba la traduzione di questi ultimi rispetto a quella della Nord??
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007 18:11 pm    Oggetto:   

Ave,

Parliamo un po' anche delle raccolte di racconti di quest'autrice... in lista per i prossimi acquisti ci sono I dodici punti cardinali e Su altri piani, le cui pagine (che sfogliai a suo tempo in libreria) compirono su di me una indubbia opera di fascinazione.
Che ne pensate?

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
templare90
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 9:10 am    Oggetto:   

oggi lo vado a comprare ma l'edizione da 20 euro kn tutti e tre i primi libri assieme..certo mi spaventa un pò perkè di solito i libri dell'edizione Nord sn sempre pesanti...voi quindi me lo consigliate...? Very Happy Very Happy
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 19:43 pm    Oggetto:   

templare90 ha scritto:
oggi lo vado a comprare ma l'edizione da 20 euro kn tutti e tre i primi libri assieme..certo mi spaventa un pò perkè di solito i libri dell'edizione Nord sn sempre pesanti...voi quindi me lo consigliate...? Very Happy Very Happy


Assolutamente sì! Very Happy L'ho finito da poco (adesso sto leggendo gli ultimi due) e mi è piaciuto veramente tanto Wink .
templare90
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 22:21 pm    Oggetto:   

l'ho cercato ma nn è ankora uscita l'edzione da 20euro esce per maggio che rottura....e nn si trovano sfusi i libri in edizione economica della mondadori... Crying or Very sad Crying or Very sad
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 14:11 pm    Oggetto:   

templare90 ha scritto:
l'ho cercato ma nn è ankora uscita l'edzione da 20euro esce per maggio che rottura....e nn si trovano sfusi i libri in edizione economica della mondadori... Crying or Very sad Crying or Very sad


Io ho l'edizione della Nord da 16,50 €:
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 4:59 am    Oggetto:   

domani vado a comprarlo e poi vi dico!!!!!!!!! Very Happy
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 10:01 am    Oggetto:   

Io ho l'edizione nuova della Nord...Vi consiglio questa meravigliosa scrittice...ne sono innamorata follemente.
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Ogion
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Tra Roma e il Lago Maggiore
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 10:04 am    Oggetto:   

Beh, mi sembra inutile, visto quanta gente già l'ha detto, ma mi ci metto pure io: leggete la Le Guin; soprattutto la saga di Earthsea. Non so come sia la traduzione mondadori (ho letto i tre romanzi nell'edizione nord mooolto tempo fa), ma, se non vi spaventa l'inglese, potete anche provare a leggerla in lingua originale. Non è impossibile!
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 10:13 am    Oggetto:   

Ogion ha scritto:
leggete la Le Guin; soprattutto la saga di Earthsea

I più bei draghi di tutti i tempi! Non ve ne sono di paragonabili, nell'essenza e nella descrizione.
Ma si è mai visto un drago che si trasforma in essere umano e si mette a ridere come un bambino, divertito, perché si sente leggero? Ragazzi, questa per me è poesia.

In ogni caso, leggete la Le Guin... TUTTI I LIBRI DELLA LE GUIN CHE VI CAPITANO SOTTOMANO! (Sì, sto urlando!)
E' magica, come nessun altro scrittore di fantasy.

OK. Basta, per un po' mi sono sfogato. Mr. Green
Un sorriso, Andrea
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 10:37 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Ogion ha scritto:
leggete la Le Guin; soprattutto la saga di Earthsea

I più bei draghi di tutti i tempi! Non ve ne sono di paragonabili, nell'essenza e nella descrizione.
Ma si è mai visto un drago che si trasforma in essere umano e si mette a ridere come un bambino, divertito, perché si sente leggero? Ragazzi, questa per me è poesia.

In ogni caso, leggete la Le Guin... TUTTI I LIBRI DELLA LE GUIN CHE VI CAPITANO SOTTOMANO! (Sì, sto urlando!)
E' magica, come nessun altro scrittore di fantasy.

OK. Basta, per un po' mi sono sfogato. Mr. Green


quoto e stra quoto.
Peccato che i due che seguono Il Mago non si trovino facilmente. Se fosse possibile una dritta, la gradirei molto, sul come trovarli...
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 10:57 am    Oggetto:   

Ipanema, acquista assolutamente il tomo della Nord. E' appena uscito quello con tutti e 5 i romanzi e la traduzione della Nord, della Rambelli, è superiore a qualsiasi altra versione stampata in Italia (come quella della Mondadori).

Il tomo della Nord è appena uscito. Duplichi "Il mago", ma merita davvero. Il quarto libro è piuttosto statico, ma io l'ho trovato molto bello lo stesso. Il quinto, infine, torna sui sublimi livelli dei primi tre.

Il consiglio è di correre in libreria! Smile
Un sorriso, Andrea
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 12:47 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Ipanema, acquista assolutamente il tomo della Nord. E' appena uscito quello con tutti e 5 i romanzi e la traduzione della Nord, della Rambelli, è superiore a qualsiasi altra versione stampata in Italia (come quella della Mondadori).

Il tomo della Nord è appena uscito. Duplichi "Il mago", ma merita davvero. Il quarto libro è piuttosto statico, ma io l'ho trovato molto bello lo stesso. Il quinto, infine, torna sui sublimi livelli dei primi tre.

Il consiglio è di correre in libreria! Smile


Grazie! Riconoscentissima! Ho letto il primo e gli ultimi due, ma li rileggerò volentierissimo. Volo in libreria! Grazie grazie... Laughing

Leggendo la biografia della Leguin su Wikipedia, sono rimasta affascinata... meriterebbe un romanzo lei stessa... e quanti libri ha scritto? Fantasy, Fantascienza, libri per bambini...Shocked un genio!
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum