Attenzione: possibili spoiler. Visioni sul settimo libro.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo
Autore Messaggio
kiki
Hobbit
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 14:46 pm    Oggetto:   

otto orizzontale ha scritto:
.
In che modo fa paura?
Fa paura grazie al suo enorme potere, che addirittura gli ha permesso di non morire (una volta)..
.
.
.
.
.
Anche i più fanatici come Barty Crouch jr o Bellatrix o Lucius sono mossi dalla paura, dal timore che hanno di Voldemort (e infatti, nemmeno loro lo chiamano con il suo nome vero: lo chiamano Signore Oscuro, che è un modo per sottolinearne e allo stesso tempo esorcizzarne il timore).


Mi piace questa analisi che hai fatto dei Mangiamorte, e io la riporto alla mia tesi finale: tutti questi motivi, IMHO, non sono sufficienti a vincere il proprio "istinto di sopravvivenza" nel momento in cui Voldemort perderà colpi, causando grandi defezioni tra le loro fila.
Proprio perche' per restare uniti in momenti di crisi da mettere in gioco la propria vita, ci vuole necessariamente l'Amore per la persona per cui si combatte, cosa che Harry ha e Voldemort no.


otto orizzontale ha scritto:
.
Molto spesso ho l'impressione che la Profezia sia uno specchietto per le allodole (la "distrazione" dei giochi di Prestige).
Voglio dire: la Profezia, stando a Silente, si avvera solo se ci credi, e Voldemort si è spaventato tanto che ci ha creduto.

Seguiamo il consiglio di Silente a Pag 463 PMS: "stai dando troppa importanza alla profezia!"
Chi è che ha dato troppa importanza alla profezia?
Voldemort.
Vogliamo fare come lui?


Mai stata pù d'accordo. Very Happy
A mio parere stiamo ancora tutti dando importanza troppo alla profezia, ma dal sesto libro la Row ci ha chiaramente detto che NON è determinante per lo svolgimento degli eventi, che i personaggi potranno benissimo comportarsi diversamente da esse in qualunque momento.
per cui tutte le teorie che si appoggiano troppo sulle interpretazioni della profezia mi sembrano poco sensate, sempre IMHO.


otto orizzontale ha scritto:
.
Ci se non ricordo male Voldemort, oltre a se stesso, voleva sette horcrux, quindi alla fine la sua anima risulta divisa in otto parti: 7+lui.


In realtà gli Horcrux sono 7 IN TOTALE, compreso voldemort, quindi 6 oggetti(compreso Nagini) + il vero Io nel corpo di Voldemort.
lo dice chiaramente Silente nel sesto libro
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
otto orizzontale
Hobbit
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 10:43 am    Oggetto:   

Stecche di Liquerizia per tutti!

il teo dice:

Citazione:
in realtà nel sesto sappiamo che Mundungus Fletcher rubava in casa black per poi rivendere il bottino... avrà rubato anche il medaglione??


sicuramente.

continuiamo...
Citazione:
E' gia stata avanzata l'ipotesi che essendo Neville il secondo prescelto, non sia proprio lui che si sacrificherà? Sarebbe una conclusione molto tragica anche alla luce dei rapporti di Neville con la famiglia e della sua condizione.. (Nel senso che solo sacrificandosi riesce a ottenere qualcosa di veramente buono, agli occhi dei parenti), e con questo Harry non morirebbe e Voldemort sarebbe sconfitto...
Però mi pare troppo tragica come conclusione e anche un po' perfida...


...se così fosse si intitolerebbe "Paciock Neville and the Deatlhy Hollows".

senza scordare che il Prescelto si chiama così perchè è stato Prescelto da Voldemort!
E' Voldemort che Presceglie. E ormai ha già prescelto Harry.


Non escluderei che, addirittura, la Profezia faccia riferimento non allo scontro finale che tutti attendiamo, bensì allo scontro che Voldemort ed Harry hanno GIA' avuto, con harry neonato.

Secondo la mia ipotesi, poi, nel settimo libro molti moriranno, ma nessuno si sacrificherà.

Scusate l'ignoranza, ma non so cosa significhi IMHO.


sempre per Ipanema...
Citazione:
be' adesso non esageriamo, dai! Amore per il Male Assoluto...


secondo la mia tesi Harry è il Male Assoluto, dopo che ha ucciso Piton.
Harry si sente uguale a Voldemort.
Quindi si sente amato e ama eccetera...


Vorrei concludere sfrondando il campo da tanti dettagli (per quanto interessanti) per riportare in luce il nocciolo finale della mia tesi (da cui è partita una interessante discussione):

Il succo del settimo libro (e quindi di tutta la saga), a parer mio, sarà:

"Harry si trova nella condizione di essere perdonato
viene perdonato
perdona"

Questo secondo me sarà il nocciolo del settimo libro, e a partire da questo nocciolo ho cercato di sviluppare il discorso che avete letto all'inizio.
Ma tutto il resto sono, a parer mio, dettagli (su cui è affascinante discutere, certamente, ma non vitale, dal punto di vista della saga).
L'importante è essere perdonati per perdonare, poi il resto (gli horcrux, la profezia, tom riddle, ron, ginny, i mangiamorte, hogwarts, lily, piton, silente eccetera) sono semplicemente funzionali a sviluppare questo nocciolo.


saluti a tutti, scusate la stringatezza di certe battute ma oggi siamo messi così.

un canto della fenice per tutti.

oo
Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 13:33 pm    Oggetto: Re: Attenzione: possibili spoiler. Visioni sul settimo libro   

otto orizzontale ha scritto:



CAPITOLO TERZO: A RITROSO.

Per ipotizzare sensatamente come sarà la trama del settimo libro di Harry Potter occorre partire necessariamente dalla fine:
“Come farà Harry Potter a sconfiggere Lord Voldemort?”

Quale strumento può essere efficace per sconfiggere Voldemort?
Il potere.
Che per Harry è la magia.


Secondo me nn è la magia.. secondo me è l'amore Wink


Tiffany Aching ha scritto:
Citazione:
in fondo anche lui poteva essere il prescelto della profezia, no? E allora perché non ci possono essere due prescelti invece di uno?


Credo che non ci saranno due prescelti perchè alla domanda: "Che cosa significa il fatto che Neville è l'altro ragazzo a cui avrebbe potuto riferirsi?"

Lei risponde: "... Non gli ha dato né poteri misteriosi né un destino misterioso. Resta un normale giovane mago, anche se con un passato che, a modo suo, è tragico come quello di Harry. Come avete visto in Ordine della Fenice, comunque, Neville non è privo di forze latenti. Resta da vedere che cosa proverà se mai verrà a sapere quanto è stato vicino dall'essere il Prescelto..." Wink


Perchè alla fine è stato harry ad essere "prescelto", perchè voldemort pensava a lui (harry) e quindi è lui che ha cercato di uccidere e a cui ha trasferito parte dei poteri Wink



otto orizzontale ha scritto:
Come mai la maledizione finale di Voldemort rimbalza su di lui?
Per lo stesso motivo per cui gli era rimbalzata addosso la maledizione che gli aveva tirato da piccolo, nella culla.
L’amore vince la morte.
L’amore è il potere sconosciuto a Voldemort, ed è molto più potente.
Harry ha perdonato Voldemort e questi ha rifiutato il suo perdono.



Però adesso Voldemort ha anche il sangue di Harry nelle vene, e l'amore della madre di harry è passata anche nel corpo di Voldemort a quanto ho capito, visto che nel quarto Lui lo può toccare senza farsi niente.

Scusate solo ora che ho letto il seguito ho capito che nn intendevi l'amore di lily.. shorry:oops:

otto orizzontale ha scritto:
Harry si sente simile a Voldemort?
Per alcuni aspetti si, fin dal primo libro: la serpentofonia, il fascino per le Arti Oscure, il cappello parlante che lo voleva a Serpeverde, la babbanità, l’essere orfano, l’essere un mago potente.
Per altri aspetti no (pochi ma importanti): Voldemort non ha amici, Voldemort passa tutto il giorno a spaventare e uccidere la gente.


Non ci scordiamo anche che Harry ha fatto una SCELTA, Harry poi nn è un "mago potente" a mio parere.. dalla sua ha gli amici, l'amore, e soprattutto la fortuna.. o no?



otto orizzontale ha scritto:
Corollario: Consideriamo la – remota ma argomentabile – possibilità che Harry stesso o la sua cicatrice sia un Horcrux (un indizio è a pag. 766 dell’OdF e anche nella Profezia, pag. 777: nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive). Se lo è, dopo aver compiuto un omicidio può essere benissimo che il frammento di anima di Voldemort che è dentro di lui si scateni, acquisisca potere o lo possegga completamente. Oppure che si separi completamente da lui quando l’anima si spacca – e l’anima, dopo un omicidio, si spacca sempre.
Ma è un campo nel quale è difficile fare ipotesi precise. Io ipotizzo che, in questo caso, l’identità fra Voldemort e Harry sarebbe ancora maggiore.]


Ma per fare un horcrux nn si doveva pronunciare un incantesimo?


Scusate non ho letto tuttissimo prima di polemnizzare Embarassed


Ora si però^^
Cmq devo ammettere che è stato davvero interessante leggerla, complimenti per l'elaborato^_^
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 14:30 pm    Oggetto:   

guardate cosa ho trovato!

Domanda rivolta alla Rowling!
E la Grande Scrittrice risponde Wink

-Perchè precisamente Silente si fida di Piton?
-Un'altra ottima domanda a cui non posso rispondere.Dirò soltanto che Piton ha raccontato la sua versione della propria storia e Silente gli crede...


Quindi Piton è cattivo da quanto ho capito da QUESTA cosa.. E secondo me a questo punto Silente ha pronunciato quelle parole con dolcezza, perchè nn voleva mostrarsi spaventato, e perchè non era spaventato, dopotutto come abbiamo letto, lui non teme la morte..

Piton.. Allora voi dite che Piton era buono.. secondo me no.. perchè penso che dall'Ordine lui poteva passare molte più informazioni a Voldemort che da Voldemort all'Ordine.. o no?
boh magari mi sbaglio.. però la penso così.. e anche nel quarto libro, quando Harry è nel pensatoio e c'è Igor Karkaroff o come si scrive che dice a Silente che nn è vero che Piton è passato dalla parte dei "Buoni".. Poi magari mi sbaglio..

Uff Sospirosospiroso non vedo l'ora che esc il 7° libro^^

Basetti dolsi
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 19:07 pm    Oggetto:   

Citazione:
Piton.. Allora voi dite che Piton era buono.. secondo me no.. p


No sorellina secondo me ti sbagli, Piton è buono ed era d'accordo con Silente di farlo fuori pur di non tradire la sua copertura...se non è così Silente è proprio grullo... Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 19:19 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
Citazione:
Piton.. Allora voi dite che Piton era buono.. secondo me no.. p


No sorellina secondo me ti sbagli, Piton è buono ed era d'accordo con Silente di farlo fuori pur di non tradire la sua copertura...se non è così Silente è proprio grullo... Rolling Eyes


beh ma silente si fida di tutti.. da a tutti una seconda possibilità.. e c'è chi la sfrutta nel vero senso della parola.. da quanto dice la rowling a me sembra che Piton sia dalla parte di Voldemort
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
maia
Maia
Messaggi: 665
Località: Valle mutevole di sentimento
MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007 16:37 pm    Oggetto:   

Perchè no? sarebbe,secondo me,una ipotesi plausibile.
Ma tornando a R.A.B.... perchè "la Rowling travestita",cioè,no,otto orizzontale ha ipotizzato che sia il fratello di Sirius? (scusate l'ignoranza Embarassed )
''...Ossesso, istupidito, bevevo nei suoi occhi vividi di tempesta la dolcezza che incanta e il piacere che uccide...'' C.B
_________
Leireel
Lil men udér
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007 17:04 pm    Oggetto:   

Regulus A. (?) Black Wink Combacia (e infatti anch'io sono convinta della stessa cosa) Very Happy Very Happy Very Happy


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
Tiffany Aching
streghetta in erba
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007 17:19 pm    Oggetto:   

Anche secondo me Regulus Black è R.A.B Smile



Terra sotto l'Onda

Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 0:11 am    Oggetto:   

forse però magari la rowling ci sorprenderà e nn sarà regulus Very Happy
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Loki Peregrino
Balrog
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 4:26 am    Oggetto:   

Reyka ha scritto:
forse però magari la rowling ci sorprenderà e nn sarà regulus

Anche io spero in una simile sorpresa, magari con l'introduzione di un nuovo personaggio, una specie di deus ex machina. Ma ahimè questo è stato escluso dalla Rowling stessa, credo
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 22:58 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
Reyka ha scritto:
forse però magari la rowling ci sorprenderà e nn sarà regulus

Anche io spero in una simile sorpresa, magari con l'introduzione di un nuovo personaggio, una specie di deus ex machina. Ma ahimè questo è stato escluso dalla Rowling stessa, credo


purtroppo si.. ha detto niente nuovi pg.. però che ne so.. magari il soprannome di qualcuno^_^
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 8:10 am    Oggetto:   

ho sentito che la rowling ha posto una domanda per farci riflettere sull'ultimo libro: perchè è silente ad avere il mantello dell'invisibilità appartenuto a james e che da ad harry nel primo libro?
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Leireel
Lil men udér
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 15:15 pm    Oggetto:   

Non ci avevo mai pensato... in effetti è strano che ce l'abbia proprio lui... Rolling Eyes mumble mumble Rolling Eyes


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
Reyka
Nano
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 18:17 pm    Oggetto:   

perchè silente è il nonno? o.O ahah XD
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum