Una serie di sfortunati eventi by Lemony Snicket


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
kiki
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 23:16 pm    Oggetto:   

nessuno legge questa saga?
apparentemente è da ragazzini, ma per chi sa cogliere le mille implicazioni e la prfonda amarezza nascosta sotto l'ironia e il gusto noir dell'autore si rivela una saga matura e anche adulta.

inoltre man mano che si avanza si scoprono infinite trame, e l'autore stesso Lemony Snicket è un persomaggio della trsite storia.

Ormai manca solo un libro alla fine, io ho appena letto il 12° che e' appena uscito.

se c'e' qualcuno che li legge mi piacerebbe sentire il suo parere
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
nyx
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:33 am    Oggetto:   

ciao,
io adoro questa saga! e non sono certo una ragazzina (ti posso dire che leggo fantasy dai primi libri di Brooks!)
tra le avrie saghe "per bambini" (vedi ad esempio le Cronache di Spiderwick, apprezzabile per i disegni, tuttavia rimane un'opera legata a temi più classici) questa si discosta per i diversi livelli di lettura.
ho trovato incredibilmente "spaventoso" il vile villaggio per la società che presenta, un luogo dove la gente ha smesso di chiedersi cosa è giusto al di là delle leggi.
aspetto la conclusione di tutta l'opera ma visto il pessimismo di fondo che la pervade non immagino il classico lieto fine,
vedremo
kiki
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 23:29 pm    Oggetto:   

Io invece quello che trovo più intrigante ma anche più angosciante è tutto il discorso della misteriosa associazione di VF e delle scsima che li ha divisi in "buoni" e "cattivi", e il fatto che l'auotre/narratore sia esso stesso un protagonista della storia.

Davvero spero che con il 13 e ultimo libro vengano chiariti tutti i misteri, perche' anche nel 12 se ne sono aggiunti di nuovi.

E che ne pensi delle dediche a Beatrice? Io le trovo lapidarie e amare, ricche di humor noir. Anche Beatrice faceva parte di VF ma è stata uccisa anche lei in un incendio (e sta ossessione per gli incendi è inquietante)
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Sab 10 Mar 2007 20:37 pm    Oggetto:   

Dopo le lodi di kiki mi è venuta una certa curiosità (della serie conosco solo il film) ma non riesco a trovare i primi libri della serie in nessuna delle librerie che frequento. Dovrò prenotarli.
nyx
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 10:51 am    Oggetto:   

eccomi di nuovo,
ho trovato il 12° volume ma non ho proprio tempo di iniziarlo, mi sono ripromessa di finire prima almeno altri tre libri che ho accantonato per quando avrò tempo!

La vicenda di Lemony Snikett e Beatrice è di una malinconia unica, non sappiamo molto, qualche frase sparsa nei libri e le lapidarie "epigrafi" a inizio volume, si riesce comunque a cogliere ciò che è successo.

pochi libri riescono ad essere così emozionanti con poche parole. spero che anche il finale si mantenga su questi livelli e non con un banale "lieto fine" dove anche Beatrice creduta morta è viva e ricompare nelle ultime pagine senza un perchè!

speriamo in "bene"!
kiki
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 15:15 pm    Oggetto:   

nyx ha scritto:
pochi libri riescono ad essere così emozionanti con poche parole. spero che anche il finale si mantenga su questi livelli e non con un banale "lieto fine" dove anche Beatrice creduta morta è viva e ricompare nelle ultime pagine senza un perchè!


sono d'accordo. Ripeto, io spero che non vengano lasciati in sospeso nessuno dei misteri aperti nei libir, anche nel 12 le cose si complicano anzichè schiarirsi, e si fa una scopeta sul passato del Conte Olaf.. Shocked
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 19:28 pm    Oggetto:   

io adoro lemony snicket e il suo umorismo nero!
Il dodicesimo volume l'ho trovato la settimana scorsa e l'ho divorato in un pomeriggio! Bellissimo! non vedo l'ora di leggere il tredicesimo!

Concordo pure io sul fatto che sarà complesso riuscire a svelare tutti i misteri che aumentano ogni volta, ma credo che la genialità dell'autore potrò sorprenderci ancora una volta!!!

Fairfax

Citazione:
Dopo le lodi di kiki mi è venuta una certa curiosità (della serie conosco solo il film) ma non riesco a trovare i primi libri della serie in nessuna delle librerie che frequento. Dovrò prenotarli.


fai bene ne vale proprio la pena! io i primi li presi in biblioteca, ma ho deciso di comprarmeli tutti, sono troppo belli per non possederli! Very Happy

Rasputin mi hai deluso!
kiki
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 19:43 pm    Oggetto:   

Ma voi cosa pensate sia esattamente l'organizzazione dei volontari di VF??? Come funziona, cosa fanno nei dettagli?
ogni favola e' un gioco che si fa con il Tempo,ed è vera soltanto a metà..
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 21:17 pm    Oggetto:   

Milly ha scritto:

fai bene ne vale proprio la pena! io i primi li presi in biblioteca, ma ho deciso di comprarmeli tutti, sono troppo belli per non possederli! Very Happy

Confused Li ho cercati in biblioteca ma non sono riuscita a trovarli neanche nel catalogo provinciale Crying or Very sad
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007 21:35 pm    Oggetto:   

Sad che peccato! comunque è vero che sono difficili da ritrovare, io prima di incominciare a leggerli, sono passati mesi dopo aver visto il film perhè non riuscivo mai a trovare il primo, poi mi sono fiondata in biblioteca e allora l'ho trovato... Very Happy mi dispiace che da te non vi siano... te li porto quando verrò a Vicenza! Very Happy

Rasputin mi hai deluso!
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 21:41 pm    Oggetto:   

Milly ha scritto:
Sad che peccato! comunque è vero che sono difficili da ritrovare, io prima di incominciare a leggerli, sono passati mesi dopo aver visto il film perhè non riuscivo mai a trovare il primo, poi mi sono fiondata in biblioteca e allora l'ho trovato... Very Happy mi dispiace che da te non vi siano... te li porto quando verrò a Vicenza! Very Happy

Che dire ...... sei un prefetto perfetto Very Happy . Però non è possibile che non li trovi nellìarchivio provinciale. Rolling Eyes Proverò a proporli fra gli acquisti futuri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum